Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
0
Logo Parma
PAR
0
2° tempo
Licata
Logo Licata
Licata scivola ma si rialza: con il Lamezia un buon 1-1-Cronaca e tabellino

Licata scivola ma si rialza: con il Lamezia un buon 1-1-Cronaca e tabellino


Cappello per i gialloblù, Alma per i calabresi

Al “Dino Liotta” di Licata va in scena la 27^ giornata del campionato di Serie D girone I 2022/23 tra Licata e Lamezia..Partita ben giocata da entrambe le squadre, con i calabresi che vanno in vantaggio ma vengono raggiunti a inizio secondo tempo. CLICCA QUI per vedere la classifica. A seguire cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Il Licata parte subito fortissimo e  dopo 20” ha la prima occasione: Saito entra in area, dribbla un difensore e mette in mezzo, con Niakate che devia sulla traversa e rischia l’autogol. Poi Mataloni è bravo a mettere fuori. Al 5’ ci prova il Lamezia con una conclusione di Maimone, la palla ha un rimbalzo irregolare e quasi inganna Valenti, che respinge in qualche modo. Al 21’ ci riprova il Lamezia con Miliziano da fuori, ma la sua conclusione termina alta. Al 27’ incursione centrale di Terranova, Vitolo lo stende al limite dell’area e viene ammonito: l’attaccante del Lamezia si sarebbe probabilmente trovato a tu per tu con Federico Valenti. Proteste tra gli ospiti, che chiedevano il rosso diretto. Sulla punizione successiva calcia Giuliano Alma, palla deviata dalla barriera che quasi beffa Valenti e termina sul fondo. Calcio d’angolo per il Lamezia. Partita molto intensa, nervosa e con diversi falli, ma senza nessuna occasione clamorosa, eccetto quelle dei primi minuti. Al 45’ però il Lamezia passa: imbucata di Borgia  per Alma, che taglia alle spalle di Cappello e davanti a Valenti la piazza sul secondo palo. Vantaggio per i calabresi. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo: Lamezia in vantaggio grazie al gol di Giuliano Alma.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo il Licata parte forte e dopo una serie di timide occasioni, al 50' pareggia: calcio d'angolo battuto corto da Cristiano per Rotulo, che crossa al centro e trova Cappello, che di testa anticipa il proprio marcatore e mette alle spalle di Mataloni. Esplode il "Liotta". Al 58' ci prova Miliziano dalla distanza, ma Valenti battezza il pallone fuori e lascia che la palla termini alta. Al 63' palla in area di Pino per Rotulo, che si aggiusta il pallone e calcia sul secondo palo, ma allarga troppo la conclusione. Al 66' Frisenna ci prova al volo da fuori, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al 70' punizione velenosissima calciata da Terranova dall'esterno, Frisenna devia fortuitamente quasi nella propria porta. Palla che termina ancora in corner. Al 79' cross di Alma per Terranova, che salta di testa e colpisce, ma il pallone termina sul fondo. All'83' Maimone ci prova dai 35 metri con una conclusione pericolosa, ma Valenti controlla il pallone uscire di un soffio. Non succede più nulla fino al 93', quando l'arbitro fischia la fine: Licata e Lamezia si dividono la posta in palio.

IL TABELLINO:

LICATA (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando; Pino, Frisenna, Cristiano (79' Ficarra), Rotulo, Cappello (62' Garau); Saito (57' Asata), Minacori (79' Ouattara). A disp.: Sienko, Cusati, Manna, Puccio, Pedalino. All. Romano.

LAMEZIA (4-2-3-1) : Mataloni; Miliziano, Zulj, Cadili, Niakate; Maimone, Emmanouil; Alma, Borgia (78' Monteleone), Morana; Terranova. A disp.: Martino, Quartarone, Talarico, Carbone, Nemia, Graziano, Kanoute, Vasilj. All. De Luca

ARBITRO: Peletti di Crema (Cantatore-De Palma).

MARCATORI: 45' Alma (La), 50' Cappello (Li), Asata (Li)

NOTE: ammonito Miliziano (La), Vitolo (Li), Minacori (Li), Niakate (La)

Domenico Cannizzaro
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...