Logo Goalsicilia
Serie D
Pari e patta tra Canicattì e Licata: al “Saraceno” prevale l'equilibrio-Cronaca e tabellino

Pari e patta tra Canicattì e Licata: al “Saraceno” prevale l'equilibrio-Cronaca e tabellino


Nessuna rete e poche occasioni nel derby agrigentino

Al “Dino Liotta” di Licata va in scena la 26^ giornata del campionato di Serie D girone I 2022/23 tra Canicattìe Licata. In una partita agonisticamente molto valida prevale la parità: 0-0 il finale. LA CLASSIFICA. A seguire cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO:  La partita inizia su ritmi alti, con le squadre a contendersi il possesso. All’8’ ci prova il Licata: Pino verticalizza per Ouattara, che stoppa di testa e prova la conclusione al volo: palla debole che viene bloccata da Scuffia. Un minuto dopo Di Mercurio riceve palla sulla destra, si accentra e calcia con il mancino: palla alta e lontana dalla porta di Valenti. Al 13’ Rotulo va via sulla sinistra, la mette in mezzo ma Scuffia prima e Raimondi dopo liberano l’area di rigore. Al 14’ Orlando ci prova su punizione, ma il suo tiro viene respinto dalla barriera: primo corner della partita. Al 23’ Cristiano passa in mezzo a due, crossa in mezzo, il pallone però viene deviato in corner da un difensore.  Al 24’, sugli sviluppi di un’azione sulla sinistra, Pino trova Ouattara in area di rigore, che si appoggia su Cristiano che calcia dal limite, ma la sua conclusione viene deviata dalla difesa. Al 26’ Vitolo ci prova da trenta metri: palla alta. Al 27’ grandissima occasione per il Canicattì: Gueye scambia con Cardinale, che di prima glieli ridà, ma Chris Gueye dall’interno dell’area piccola calcia addosso a Valenti. Azione più pericolosa dell’intera gara fin qui. Al 40’ Di Mercurio salta tre uomini, poi verticalizza per Liccardello, ma cerca il cross in mezzo e trova l’opposizione della difesa licatese.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo il Canicattì parte forte e al 52’ va ancora vicinissimo al vantaggio. Tedesco scambia con David Gueye, che gliela ridà in profondità, ma il capitano biancorosso – da posizione leggermente defilata – calcia a incrociare ma trova l’opposizione di Valenti. Primo squillo della squadra di casa. Al 59’ buona occasione per il Licata: errore in uscita per il Canicattì, Rotulo recupera il pallone e crossa per Ouattara, che tutto solo dall’interno dell’area stacca di testa, ma Scuffia respinge la conclusione centrale. Al 67’ Rotulo verticalizza per Minacori, che scambia con Pino ed entra in area, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo dalla difesa canicattinese. Al 78’ Di Mercurio mette in mezzo un pallone da calcio di punizione, Gueye ci prova di testa ma mette alto. Non succede più nulla fino al 95’, quando l’arbitro fischia la fine della sfida: finisce 0-0 il derby tra Canicattì e Licata.

IL TABELLINO:

CANICATTÌ (4-3-3): Scuffia; Di Mercurio, Raimondi, Tedesco, Fuschi; Sidibe, Petrella (60' Scopelliti), Cardinale; Licciardello (65' Iezzi), C. Gueye, D. Gueye (65' Rustichelli). A disp.: Busà, Scuderi, Conti, Petrella, Scalisi, Sinatra, Morana, Maldonado. All. Pidatella.

LICATA (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando; Garau (91' Cusati), Frisenna, Cristiano (81' Ficarra), Rotulo, Pino (93' Saito); Ouattara (89' Cappello), Minacori. A disp.: Sienko, Puccio, Pedalino, Talarico, Asata. All. Romano.

ARBITRO: Zippilli di Mantova (Granata-De Simone).

MARCATORI:

NOTE: ammonito Licciardello (C), Petrella (C), Raimondi (C), Cristiano (L)

Domenico Cannizzaro
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...