Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Il Messina non sfonda, il Monopoli sì porta a casa i tre punti-Cronaca e tabellino

Il Messina non sfonda, il Monopoli sì porta a casa i tre punti-Cronaca e tabellino


Decisiva la rete di Bizzotto dagli sviluppi di un corner a metà ripresa.

Allo stadio “F. Scoglio” protagoniste Messina e Monopoli, gara valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie C girone C. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Subito Messina pericoloso in contropiede ma Fofana spedisce alto. Al 6′ risposta Monopoli, opportunità per Bussaglia in area, tiro deviato in angolo da un difensore. Al 12′ un errore in fase difensiva del Monopoli, Perez si avventa sul pallone e cerca di insaccare a porta sguarnita, salva la difesa ospite. Al 13′ occasione per Balde con tiro ribattuto ma l’attaccante era in fuorigioco. Al 23′ traversone di Berto dalla destra e Ragusa, da buona posizione, tocca al volo ma il pallone termina tra le mani di Vettorel. Al 27′ occasione per il Messina, scambio Fofana-Balde-Perez, quest’ultimo entra in area e mette dietro, batti e ribatti fino a quando Balde sembra aver trovato il guizzo giusto ma Bizzotto salva in extremis. Al 34′ si vedono i biancoverdi con Bussaglia che colpisce di testa sul cross dalla sinistra, palla che lentamente finisce lontano dai pali. Al 42′ Fofana appena entrato in area, tenta il tiro a giro, palla fuori dai pali. Al 43′ da una rimessa viene pescato Fofana il cui tiro viene respinto dai difensori.

SECONDO TEMPO: Al 48′ occasione in area per il Monopoli con il tiro deviato in angolo. Al 50′ punizione dalla trequarti per il Monopoli e colpo di testa di Bizzotto, alto sopra la traversa. Al 53′ Manzari tenta di entrare in area dal vertice, fallo e punizione dai cui sviluppi non nasce nulla di pericoloso per la porta di Fumagalli. Al 67′ il Monopoli va in vantaggio: su angolo di Vitteritti è Bizzotto che prima tocca di testa e poi, sulla respinta, colpisce con il pallone che finisce nell’angolino basso alla destra di Fumagalli. La gara si fa sporca, al 75′ punizione di Ragusa che termina a lato. Ancora da calcio piazzato il Messina un minuto dopo, Ortisi per il tacco di Ferrara, para Vettorel. All' 85' Ragusa entra in area e mette sul primo palo, Curiale tocca ma Vettorel respinge. All' 88′ cross di Ragusa, Vettorel respinge in volo. Nel primo dei minuti di recupero, De Risio dal limite chiama alla parata Fumagalli che manda in angolo. Ultima occasione Messina al 92' con Konate che ci prova, mira ampiamente imprecisa.

IL TABELLINO

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli, Berto (72' Curiale), Ferrini, Ferrara, Celesia; Mallamo (60' Konate), Fofana (72' Versienti), Fiorani (60' Ortisi), Balde I. (46' Marino R.), Ragusa; Pérez. A disp.: Lewandowski, Baldé H, Iannone, Zuppel, Salvo, Napoletano, Marino G. All. Raciti

MONOPOLI (4-4-1-1): Vettorel, Viteritti, Mulè, De Santis, Bizzotto (86' Falbo); Bussaglia (61' Santaniello), Hamlili, Piccinni (46' De Risio), Manzari; Rolando (86' Corti); Fella. A disp.: Pisseri, Fornasier, Radicchio, Piarulli. All. Pancaro

ARBITRO: Sfira di Pordenone (Ceolin-Brunozzi).

MARCATORI: 68' Bizzotto

NOTE: Ammonizioni: Mule, Viteritti

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...