Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Catania, battuto anche il Paternò: altro passo verso la promozione-Cronaca e tabellino

Catania, battuto anche il Paternò: altro passo verso la promozione-Cronaca e tabellino


Palermo entra e, con una doppietta, stende la truppa di Campanella

Vittoria targata Marco Palermo per il Catania di mister Giovanni Ferraro che, tra le mura amiche del “Massimino”, batte 2-0 il Paternò di mister Giovanni Campanella. Il centrocampista classe ’95 entra al 50’ e, nel giro di pochissimo, segna una doppietta che decide il match, le sue due reti sono arrivate al 60’ e al 69’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Catania al 4’ con un tirocross di Chiarella che, però, non trova lo specchio della porta. Al 10’ risponde il Paternò con un tiro di D’Amore dalla lunga distanza, palla che termina alta. Al 18’ occasionissima per i padroni di casa: splendido filtrante di Rizzo a cercare Chiarella che, con un tocco, si libera di due avversari e, tutto solo davanti a portiere, prova la conclusione, Mittica però risponde presente e con i piedi allontana la minaccia. Un minuto più tardi, invece, sono gli ospiti ad avere l’occasione per passare in vantaggio con Piciollo che, dal limite dell’area, prova la conclusione, palla che dopo aver baciato la parte interna della traversa finisce sulla linea di porta. Torna a farsi vedere il Catania al 43’ con una conclusione debole di Rizzo da circa 30 metri, palla che termina abbondantemente a lato. Al 45’ padroni di casa ancora in avanti con De Luca che, dall’interno dell’area di rigore, prova la girata, sfera che termina alta di poco. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, 0-0 il parziale al “Massimino”.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Paternò al 48’ con Piciollo che, ottimamente servito da Ankovic all’interno dell’area di rigore, prova la conclusione di prima intenzione, Bethers in tuffo respinge la minaccia. Un minuto più tardi risponde il Catania con Chiarella che, dal limite dell’area, prova il tiro, palla che termina alta. Al 56’ gli ospiti si rendono pericolosi con Ankovic che penetra in area di rigore e prova il tiro, la conclusione però è debole e non crea problemi all’estremo difensore catanese. Al 60’ il Catania passa in vantaggio: punizione da posizione defilata di Sarno che trova Palermo che, in scivolata, insacca alle spalle di Mittica. Al 69’ arriva, addirittura, il raddoppio dei padroni di casa sempre con Palermo che è bravo ad arrivare per primo sulla corta respinta di Mittica e ad insaccare in rete il pallone del definitivo 2-0, sono però veementi le proteste degli ospiti per un tocco di braccio da parte del numero 23 che sembrava abbastanza netto. Al 74’ truppa di Ferraro vicina al terzo gol con Jefferson che, dall’interno dell’area di rigore, ci prova con un colpo di tacco, palla che termina di poco a lato. All’83’ si fa rivedere in avanti il Paternò con Piciollo che di testa mette i brividi a Bethers, la sua incornata, però, termina fuori. All’85’ a provarci per gli ospiti è Asero che, dal limite dell’area, prova la conclusione, palla che termina abbondantemente alta. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità, Catania batte Paternò 2-0 e si avvicina sempre di più alla promozione in Serie C.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Boccia, Castellini, Lorenzini, Rapisarda; Rizzo, Lodi (50' Palermo), Vitale; Chiarella (54' An. Russotto), De Luca (58' Sarno, 77' Forchignone); Sarao (67' Jefferson). A disp.: Groaz, Di Grazia, Baldassar, Giovinco. All. Ferraro.

PATERNÒ (4-3-2-1): Mittica; Dama, Bontempo, Guarnera, De Vivo (71' Dadone); D’Amore, Cozza, Asero; Piciollo, Aquino (75' Fichera); Ankovic. A disp.: Coriolano, Messina, Diakhate, ,Morasca, Saverino, Dembelè, Santapaola. All. Campanella.

ARBITRO: Ursini di Pescara (Vora-Gatto).

MARCATORI: 60', 69' Palermo.

NOTE: Ammoniti Asero, Piciollo.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...