Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Messina
MES
Inizio ore 20:45
Logo Portici
PRT
Logo Trapani
TRA
Inizio ore 14:30
Logo Acireale
ACI
Logo Real Casalnuovo
RCA
Inizio ore 15:00
Logo Gioiese
GIO
Logo Sant'Agata
SAG
Inizio ore 15:00
Logo Igea
IGE
Logo Locri
LOC
Inizio ore 15:00
Logo Licata
LIC
Logo Ragusa
RAG
Inizio ore 15:00
Logo Reggio Calabria
REG
Logo Canicattì
CAN
Inizio ore 15:00
Logo Siracusa
SIR
Logo Castrovillari
CAS
Inizio ore 15:00
Logo Us Mazara 46
USM
Logo Aspra
ASP
Inizio ore 15:00
Logo Accademia Trapani
ATP
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:00
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
Logo Mazara
MAZ
Inizio ore 16:00
Logo Nissa
NIS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:00
Logo Pro Favara
FAV
Logo Casteldaccia
CSD
Inizio ore 16:00
Logo Atletico Catania 1994
A94
Logo Jonica
JON
Inizio ore 16:00
Logo Leonfortese
LNF
Logo Milazzo
MIL
Inizio ore 16:00
Logo Mazzarrone
MZR
Logo Paternò
PAT
Inizio ore 16:00
Logo Modica
MOD
Logo Fc Misterbianco
MIS
Inizio ore 16:00
Logo RoccAcquedolcese
RAC
Logo Enna
ENN
Inizio ore 16:00
Licata
Logo Licata
Licata, pari che sa di beffa: Cittanova trova 1-1 nel recupero-Cronaca e tabellino

Licata, pari che sa di beffa: Cittanova trova 1-1 nel recupero-Cronaca e tabellino


Per i gialloblù in gol Rotulo, Alfano dopo il 90' per gli ospiti

Al “Dino Liotta” di Licata va in scena la 25^ giornata del campionato di Serie D girone I 2022/23 tra Licatae e Cittanova. I gialloblù frenano ancora dopo la sconfitta di Sant'Agata. In gol Riccardo Rotulo per il Licata, Alfano per il Cittanova. LA CLASSIFICA. A seguire cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 6’ primo azione del Licata, con Saito che trova Pino: l’esterno gialloblù prova ad accentrarsi e a calciare, ma il suo tiro è debole e facile preda di Bruno. Al 24’ ci prova Rotulo dai 35 metri, ma la conclusione termina alta sopra la porta avversaria. Partita su buoni ritmi, ma senza nessuna particolare occasione da segnalare fin qui. Al 29’ altra conclusione dalla distanza di Frisenna, ma il pallone si spegne alla destra di Bruno. Al 33’ clamorosa occasione sprecata dal Licata: su una ripartenza, Mudasiru trova benissimo Rotulo, che a tu per tu con Bruno calcia di potenza sul portiere, sprecando una grandissima occasione per i suoi. Al 43’ Aprile ci prova da fuori, ma la sua conclusione viene deviata da Orlando e quasi diventa un assist per Crucitti, che però lascia scorrere in calcio d’angolo. Ci prova il Cittanova. Al 44’ ci prova ancora Frisenna da fuori, ma la sua conclusione è debole e centrale. Al 45’ Licata vicinissimo al vantaggio: palla vagante sulla trequarti, Saito prova la conclusione al volo dai 35 metri e quasi sorprende Bruno, ma la palla colpisce in pieno la traversa. Il giovanissimo 2004 sfiora l’eurogol. Si chiude così un primo tempo dall’alto tasso agonistico, ma poco spettacolare fin qui.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo parte meglio il Cittanova, che ci prova prima con Gaudio da fuori, poi con Giannaula, ma nella seconda occasione è bravo Vitolo a chiudere in calcio d’angolo. Licata partito con il freno a mano tirato nella seconda frazione. Al 60’ il Cittanova va vicinissimo al vantaggio con Alfano, che su corner battuto da Crucitti stacca di testa e colpisce in pieno la traversa. Grande occasione per gli ospiti. Al 62’ altra occasione per i gialloblù: schema su calcio d’angolo, con Rotulo che serve Vitolo al limite: il centrale colpisce al volo ma la palla viene deviata miracolosamente da un difensore in calcio d’angolo.  Sul corner successivo ci prova Ouattara di testa, ma metta alto. Al 67’ il Licata passa in vantaggio: verticalizzazione di Minacori per Rotulo, che entra in area di rigore, salta un uomo e da posizione defilata beffa Bruno sul primo palo. Esplode il “Dino Liotta”. Al 77’ ci prova Minacori da fuori, con Bruno non posizionato benissimo, ma la conclusione è centrale e viene bloccata dal portiere. All'84' il solito Rotulo - il migliore del Licata - si accentra dalla sinistra e prova la conclusione a giro, che però viene respinta. Al 91' il Cittanova pareggia: calcio di punizione battuto dalla sinistra, Alfano anticipa di tutti e di testa batte anche Valenti. Pareggio degli ospiti.

Licata-Cittanova 1-1: 67' Rotulo - 91' Alfano

IL TABELLINO:

LICATA (3-5-2): Valenti; Garau, Vitolo, Orlando; Cusati (46' Puccio), Frisenna, Mudasiru, Rotulo, Pino (56' Ouattara); Saito, Minacori (81' Cristiano). A disp.: Sienko, Manna, Talarico, Ficarra, Pecoraro, Asate. All. Romano.

CITTANOVA (3-5-2): Bruno; Figini, Alfano, Ficara (85' Bolognino); Gaudio (68' Palma), Boscaglia, Aprile, Pavia (75' Losasso), Rao (73' Rugnetta); Crucitti (81' Ondo), Giannaula. A disp.: Faraone, Ruggeri, Toziano. All. Fanello.

ARBITRO: Pazzarelli di Macerata (Moretti-Allievi).

MARCATORI: 67' Rotulo (L), 91' Alfano (C)

NOTE: ammoniti Minacori (L), Saito (L), Figini (C), Rotulo (L), Palma (C). Espulso Mudasiru (L) all'86'

Domenico Cannizzaro
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...