Logo Goalsicilia
Serie D
Licata-Paternò 2-1: Ouattara fa esplodere il "Liotta" all'ultimo respiro-Cronaca e Tabellino

Licata-Paternò 2-1: Ouattara fa esplodere il "Liotta" all'ultimo respiro-Cronaca e Tabellino


Per i gialloblù doppietta di Ouattara, per i rossoblù Piciollo

Al “Dino Liotta” di Licata va in scena la 23^ giornata del campionato di Serie D girone I 2022/23 tra Licata e Paternò. I gialloblù vincono in rimonta e ipotecano la salvezza salendo a quota 38 punti. CLICCA QUI per vedere la classifica. A seguire cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita che inizia su ritmi molto bassi e per vedere la prima occasione bisogna aspettare il 18’, quando Pino riceve palla sulla sinistra da Frisenna, punta l’uomo, si accentra e calcia, ma Mittica è attento sul suo palo e respinge in calcio d’angolo. Al 27’ ci riprova il Licata, che dopo un’azione molto elaborata arriva a concludere con Mudasiru dal limite, ma il suo tiro è debole e impreciso e termina sul fondo. Al 31’ gol annullato al Licata: schema su punizione battuta da Rotulo, Cusati arriva sul secondo palo e mette in rete con il piattone, ma il guardalinee alza la bandierina e annulla il gol. Al 43’ il Paternò passa: la squadra di Campanella riesce a prendere campo con Dama che verticalizza per Ankovic, bravissimo ad aggirare Orlando, smarcarsi e cercare Piciollo, che salta due avversari con un dribbling e conclude con un diagonale alle spalle di Valenti. Non succede più nulla fino al 46', quando l'arbitro fischia la fine del primo tempo dopo un minuto di recupero. Paternò in vantaggio al termine di una prima frazione di gara non spettacolare e con poche occasioni da una parte e dall'altra.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo il Licata prova ad alzare i ritmi e a pressare alto per cercare di rimettere subito la partita in carreggiata e al 52' ci prova con l'asse Rotulo-Minacori, ma Asero è bravissimo a chiudere la diagonale e a mettere fuori. Per vedere la prima occasione bisogna aspettare il 65', quando Ouattara appena entrato riceve palla, si smarca in area di rigore e calcia con il sinistro, ma la sua conclusione termina di poco alla sinistra di Mittica. Adesso preme il Licata. Al 69' Garau trova Rotulo sulla sinistra, il numero 10 scucchiaia per Minacori, che prova la rovesciata, ma senza successo. Al 74' il Licata pareggia: palla in profondità per Ouattara, che parte sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Mittica incrocia benissimo con il sinistro. Esplode il "Dino Liotta". Al 93' clamorosa occasione per il Licata: cross perfetto di Cristiano e Asate sbaglia tutto davanti a Mittica. Nell'azione successiva il Licata raddoppia al 94': cross di Cristiano ancora bravissimo nell'occasione, Ouattara di testa colpisce con decisione e segna la rete del 2-1. Al 97' finisce la sfida! Vince il Licata in rimonta.

IL TABELLINO:

LICATA (3-5-2): Valenti; Garau, Vitolo, Orlando; Cusati (63' Cristiano), Frisenna (91' Asate), Mudasiru, Rotulo, Pino; Saito (63' Ouattara), Minacori. A disp.: Sienko, Ficarra, Manna, Puccio, Pedalino, Talarico. All. Romano.

PATERNÒ (4-3-3): Mittica; Santapaola, Dama, Bontempo, Asero; Cozza, D’Amore, Dembelé (73' Diakhate), Asero; Aquino, Ankovic (84' Guarnera), Piciollo. A disp.: Amata, Traore, Morasca, Dadone, Messina, Bamba, Saverino. All. Campanella.

ARBITRO: Mirri di Savona (Mallimaci-Galluzzo).

MARCATORI: 43' Piciollo (P), 74' e 94' Ouattara (L)

NOTE: ammoniti Dama (P), Frisenna (L), Dembelé (P), Minacori (L). Espulso Dama (P) all'84'

Domenico Cannizzaro
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...