Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Ragusa
Logo Ragusa
Il Ragusa torna a gioire: successo all’ultimo respiro con il Cittanova

Il Ragusa torna a gioire: successo all’ultimo respiro con il Cittanova


Decide una rete di Varela nel finale di partita.

Successo pesante e importante per il Ragusa, che pone fine a un brutto periodo tornando alla vittoria. La squadra di mister Settineri, in una gara a tratti non bella, si impone di misura nel finale grazie a una rete di Varela, ritrovando i tre punti dopo dieci giornate senza successi. La rete di Varela nel finale vale tre punti pesantissimi per gli iblei

Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Iniziale fase di studio tra le due squadre, con entrambe le formazioni che partono senza scoprirsi molto. Al 5’, Bruno blocca un tiro dalla distanza, il primo squillo è dei padroni di casa. La formazione calabrese risponde intorno al quarto d’ora con un tentativo di Aprile, il cui tiro sfiora la traversa. Una prima frazione con poche emozioni, ravvivata dal direttore di gara con l’espulsione di Truppo, dalla panchina azzurra, per proteste. Prima dell’intervallo, chance per i padroni di casa: lancio per Randis che stoppa e conclude, ma Bruno risponde presente e così si va al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, il Ragusa sembra più in palla rispetto agli avversari e piano piano la squadra iblea prende campo. Gli iblei ci provano in due occasioni con Randis che fa tutto da solo, recuperando palla e andando alla conclusione, che sfiora il palo. Il Cittanova sembra accontentarsi del pareggio, ma le cose sono destinate a cambiare. All’88’, infatti, l’episodio che decide la partita: corner battuto da Cacciola, Varela salta tutto solo e di testa non lascia scampo a Bruno.

IL TABELLINO:

RAGUSA (4-3-2-1): Pitarresi; Falla, Pertosa, Ferretti (60' Valenca), Patanè; Meola, Cess, Di Stefano (70' Varela); Manfrè (66' Grasso), Cacciola; Randis (89' G. Strumbo). A disp.: Truppo, Bertelli, Messina, Napoli, D. Strumbo, Iseppon, Vitelli, Bozzanga,, Laplace. All. Settineri.

CITTANOVA: Bruno; Gaudio, Ficara (88' Ondo), Aprile, Figini, Galfano, Anaclerio (46' Ruggeri), Boscaglia, Palma (80' Giannaula), Crucitti, Rao. A disp.: Faraone, Bolognino, Pavia, Rugnetta, Graziano, Losasso. All. Fanello.

ARBITRO: Tassano di Chiavari (Di Meglio-Eliso).

MARCATORI: 88' Varela

NOTE: Espulsi: al 33’ Truppo (R) dalla panchina per proteste. Ammoniti: Varela, Ficara, Alfano, Anaclerio, Palma, Rao.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...