Logo Goalsicilia
Serie D
Sant'Agata, basta un gol di Calafiore per superare il Ragusa-Cronaca e tabellino

Sant'Agata, basta un gol di Calafiore per superare il Ragusa-Cronaca e tabellino


Calafiore regala i 3 punti ai suoi dopo il rigore sbagliato di Bonfiglio.

È il Sant'Agata a portare a casa i tre punti al termine del match andato in scena oggi al 'Fresina'. Il match, molto vivace già dalle prime battute, ha visto il Sant'Agata dominare in tutte le zone del campo concedendo poche occasioni al Ragusa, che infatti non impegna quasi mai il portiere locale. Sant'Agata che continua l'ottimo periodo di forma e torna alla vittoria dopo il pareggio esterno a Trapani, portando a casa altri tre punti per blindare il terzo posto, a pari punti con il Lamezia. Per il Ragusa invece continua il periodo nero, collezionando un'altra sconfitta esterna, la quarta consecutiva.

PRIMO TEMPO: Al 18’ Marcellino serve Calafiore con una bella verticalizzazione ma Calafiore non arriva per centimetri. Al 20º Vitale servito sulla destra lascia sul posto Pertosa ed entrato in area da posizione defilata calcio ma il suo tiro viene deviato in angolo da Ferretti. Al 25’ Vitale servito da Bonfiglio al centro dell’area calcia ma il suo tiro finisce altissimo sopra la traversa.

SECONDO TEMPO: Al 46’ Bonfiglio entra in area dalla sinistra e viene atterrato da Cess, l’arbitro vede tutto e concede il penalty al Sant’Agata; dal dischetto si presenta Bonfiglio ma il suo tiro dal dischetto si infrange sulla traversa. Al 50’ Cess lascia sul posto Brunetti ed entrato in area prova a servire Cacciola nell’area piccola ma c’è il provvidenziale intervento di Barbara che anticipa Cacciola e allontana in angolo. Al 53º Cess servito da Di Stefano crossa basso dalla destra dove arriva Cacciola che anticipa Casella ma calcia sul fondo. Al 63’ Squillace servito da Barbara sulla sinistra in area stoppa e calcia ma trova la miracolosa risposta di Pitarresi in angolo. Al 67’ Cacciola dalla destra prova a mettere dentro un pallone per Cess ma quest’ultimo viene anticipato da Casella. Al 70’ la sblocca il Sant’Agata: Romano crossa dalla destra dove arriva Bonfiglio che calcia a botta sicura ma trova la risposta centrale di Pitarresi, sulla ribattuta si fionda Calafiore che calcia e batte Pitarresi per il gol vittoria dei padroni di casa.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Curtosi; Casella, Demoleon, Brunetti(90'+1 Napoli); Barbara, Calafiore, Marcellino(66' Scolaro), Squillace; Vitale, Bonfiglio(83' Cicirello); Maesano(66' Romano). A disp.: Dima, Gallo, Duli, Amenta, Iania. All. Vanzetto.

RAGUSA (4-3-3): Pitarresi; Patanè, Pertosa, Ferretti, Falla; Meola (55' Iseppon, 88' Vitelli), Di Stefano, Valenca; Cess, Randis, Cacciola (75' Manfrè). A disp.: Truppo, Strumbo, Napoli, Manfrè Cataldi, Grasso, G. Strumbo, Alili. All. Settineri.

ARBITRO: Calzolari di Albenga (Canale-Rallo).

MARCATORI: 70' Calafiore.

NOTE: Ammoniti: Randis, Maesano, Barbara, Floro Valenca, Demoleon, Pertosa.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...