Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Redazionale
5 giochi di tendenza in ogni online casinò in Italia

5 giochi di tendenza in ogni online casinò in Italia


PUBBLICITÀ-5 giochi di tendenza in ogni online casinò in Italia

Anche se i fornitori di titoli di gioco d'azzardo online sono stati estremamente produttivi alla fine dello scorso anno e sono riusciti a rilasciare tonnellate di giochi per Natale, ci sono ancora altre uscite previste per il primo mese del 2023. Alcuni tipi di giochi sono particolarmente popolari, in quanto vengono giocati in quasi tutti i online casinò in Italia.

Slot machine

La popolarità delle slot machine è indiscutibile: costituiscono la parte più consistente della collezione di ogni online casinò in Italia, e gli sviluppatori non hanno certo intenzione di smettere di rilasciare nuovi giochi all'interno di questo genere. Sono già decine le slot rilasciate a gennaio e numerose quelle in fase di sviluppo attivo.
I siti di gioco d'azzardo online che rinnovano regolarmente le loro collezioni dovrebbero aggiungere fino a cento nuove slot questo mese, la maggior parte delle quali saranno fornite da fornitori di software di alto livello come Microgaming, NetEnt, Wazdan, Betsoft e altri.

Scatter e Cluster

Anche se i giochi con Scatter Pays e Cluster Pays rientrano tecnicamente nel genere delle slot, il loro gameplay è talmente unico che vale la pena inserirli in una categoria a parte. Questi giochi sono stati introdotti non molto tempo fa e hanno apparentemente superato il loro picco di popolarità, ma la domanda è ancora presente.
Ad esempio, il gioco Scatter Monsters di Quickspin è stato rilasciato quest'anno e ha già superato la maggior parte dei giochi in termini di numero di giocatori attivi. Non ci sono molti titoli Scatter Pays e Cluster Pays in programma per gennaio, ma ognuno di essi proviene da un fornitore di software decente e sicuramente offrirà un'esperienza degna di nota agli appassionati del genere.

Giochi arcade

I giochi arcade sono stati introdotti nel 2022 su un numero molto limitato di siti. Sono diventati estremamente popolari e tutti i casinò in Italia stanno valutando se sia il caso di aggiungere questi giochi alla propria collezione. La situazione dei giochi Arcade non è ancora chiara: la loro popolarità potrebbe diminuire con la stessa rapidità con cui è emersa, quindi i fornitori e i gestori dei casinò sono ragionevolmente cauti con questi titoli.
Questo è particolarmente comprensibile dopo aver considerato il feedback dei giocatori. In generale, la comunità ha apprezzato la possibilità di provare questo nuovo tipo di giochi da casinò, ma la maggior parte dei giocatori non era soddisfatta delle meccaniche di base di questi giochi. La maggior parte dei giocatori desiderava una maggiore dipendenza dall'abilità piuttosto che dalla fortuna nei titoli Arcade, e sembra che il successo del genere dipenda ora dalla capacità degli sviluppatori di reagire adeguatamente a questo feedback.

Giochi con croupier dal vivo

Il genere dei giochi con croupier dal vivo è sopravvissuto abbastanza a lungo da diventare uno standard del settore: i giocatori si aspettano che ogni online casinò in Italia abbia almeno alcuni giochi con croupier dal vivo. Il mese di gennaio non sarà pieno di nuovi titoli, tuttavia, molti dei principali fornitori di software hanno annunciato i loro giochi live per il 2023. Gli appassionati del genere sono entusiasti di vedere le innovazioni che queste aziende apporteranno all'esperienza del dealer dal vivo.

Giochi da tavolo

Anche se i giochi con croupier dal vivo hanno guadagnato parte della quota di mercato che apparteneva ai giochi da tavolo basati su RNG, alcuni utenti amano ancora vivere questa esperienza. Il principale vantaggio che i giochi da tavolo classici garantiscono è la velocità: nei titoli con croupier dal vivo, il giocatore deve attendere l'inizio di ogni round, mentre in un gioco RNG può giocare i round alla velocità necessaria.
La mancanza di innovazione ha anche danneggiato un po' la nicchia: i nuovi titoli non offrono in genere esperienze nuove, poiché la maggior parte dei giochi sono solo rivisitazioni dei classici. Ciononostante, alcuni fornitori di software hanno annunciato nuovi giochi da tavolo per il mese di gennaio, e sicuramente ci saranno altre uscite nel corso dell'anno.

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...