Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Calciomercato Palermo, tutti i colpi in arrivo

Calciomercato Palermo, tutti i colpi in arrivo


Tante le trattative in corso, un paio sono vicine alla chiusura...

Archiviata la vittoria con il Bari in serie cadetta e prima del delicato match contro l’Ascoli, prosegue a ritmo serrato il calciomercato del Palermo. La dirigenza rosanero vuole dare al tecnico Corini una rosa che possa ambire al più presto a grandi traguardi, dopo la promozione della passata stagione.

D’altronde, è sufficiente dare un’occhiata alle quote delle favorite alla corsa per la Serie A, pubblicate sui migliori siti scommesse, per scoprire che davanti a tutti ci sono Frosinone, Genoa, Reggina e Bari. A seguire un terzetto composto da Cagliari, Parma e appunto Palermo. Basterebbe fornire a Corini i giusti innesti per fare l’atteso salto di qualità, alzando il tasso tecnico della squadra, per una seconda parte di stagione da protagonista.

Verre, fumata bianca

Proprio nelle scorse ore c’è stata l’attesa fumata bianca per Valerio Verre: il centrocampista della Sampdoria tornerà a vestire la casacca rosanero. È arrivato finalmente l’okay del club blucerchiato, dopo circa due settimane di trattative. Il giocatore romano ritorna a Palermo a distanza di nove anni, esattamente quando nella stagione 2013/14, all’età di 19 anni, aveva giocato nella formazione allenata da mister Beppe Iachini. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

Martella, profilo per la difesa

In queste ore Rinaudo e Bigon continuano ad essere molto attivi sul mercato. Si sta infatti provando a stringere per Bruno Martella, terzino della Ternana, dopo che la trattativa per Azzi non è andata a buon fine. Eugenio Corini conosce bene il difensore, avendolo allenato a Brescia. Trent’anni, buona esperienza nella categoria, dotato di un ottimo tiro dalla distanza, rappresenta il profilo ideale. È un jolly di qualità per la fascia sinistra, potendo giocare indistintamente sia come esterno basso della difesa a quattro sia come quinto di centrocampo. Nelle prossime ore ne sapremo di più sull’esito della trattativa.

Leverbe, il nome nuovo

Tra i nomi nuovi delle ultime ore, nella casella degli arrivi per la società del Presidente Mirri, si fanno sempre più insistenti le voci intorno a Maxime Leverbe. Il difensore francese del Benevento, classe 1997, è di proprietà dellaSampdoria. Nel campionato in corso ha collezionato 10 presenze e una rete. Piace al tecnico Corini per l’ottima abilità nel gioco aereo e per disporre di un’eccellente visione di gioco. Una trattativa ancora nelle fasi iniziali ma, secondo i bene informati, proprio nelle ultime ore si è assistito ad un’improvvisa accelerazione.

La Gumina, il sogno rosanero

I tifosi continuano però a sognare il grande colpo, individuato nel palermitano Antonino La Gumina, una bandiera per tutto l’ambiente rosanero. Nei giorni scorsi la dirigenza ha sondato il terreno per l’attaccante attualmente in forza al Benevento (17 presenze, tre reti) ma di proprietà della Sampdoria. Ci sono stati dei contatti ma ancora è tutto nella fase embrionale, anche se siamo abituati ad assistere a colpi di mercato proprio al fotofinish.

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...