Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Sant'Agata-show: rifilato un 5-2 al Santa Maria-Cronaca e tabellino

Sant'Agata-show: rifilato un 5-2 al Santa Maria-Cronaca e tabellino


Tandara illude gli ospiti,  poi Vitale, e le doppiette di Bonfiglio e Calafiore.

Un super Sant'Agata torna alla vittoria in casa battendo il Santa Maria nella gara odierna del 'Fresina', al termine di un match vivace e molto nervoso che ha visto un Sant'Agata avere il pallino del gioco per praticamente tutta la partita, con il Santa Maria abile a sfruttare le poche occasioni capitate, battendo due volte Curtosi. Sant'Agata che torna quindi al successo davanti ai propri tifosi, dopo lo stop con la Sancataldese e consolida il quarto posto salendo a 35 punti. Santa Maria che invece si ferma dopo 5 risultati utili consecutivi. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino. 

PRIMO TEMPO: Al 7’ ci prova Calafiore con una punizione potente da lontanissimo ma trova l’ottima risposta di Cannizzaro in angolo. Al 10’ passa il Santa Maria: Johnson recupera palla al limite su un indecisione di Calafiore, entra in area e da posizione defilata serve Tandara che anticipa Demoleon e appoggia il pallone alle spalle di Curtosi. Al 12’ prova a rispondere il Sant’agata con un tiro dal limite di Calafiore che finisce di pochissimo a lato. Al 17' pareggia il Sant’Agata: Squillace dalla sinistra gestisce un pallone e lo mette dentro dove arriva Vitale che di testa anticipa Mancini e scavalca Cannizzaro mettendo il pallone in rete. Al 30’ Catalano su un rinvio di Cannizzaro anticipa di testa Casella serve Johnson che arrivato solo contro Curtosi  al momento del tiro trova il provvidenziale intervento di Duli in angolo. Al 34’ Tandara porta palla centralmente e arrivato al limite serve Johnson che si sposta la palla sul sinistro e calcio trovando l’ottima risposta di Curtosi. Al 36' Bonfiglio servito da Cicirello entra in aria ma viene anticipato da Diop, il pallone rimane in aria e arriva sui piedi di Vitale che calcia col destro ma trova l’intervento in scivolata di Campanella in angolo. Al 40’ Bonfiglio serve Squillace in area sulla sinistra che calcia ma Mancini si invola e mette in angolo.

SECONDO TEMPO: Al 49’ ci prova Pane con un tiro a giro dal limite che però si spegne di poco sul fondo. Al 55’ Vitale si getta su un pallone vagante in aria e calcio con il destro ma il suo tiro ma finisce di pochissimo a lato. Al 57’ rigore concesso al Sant’agata per un tocco di mano in area di Coulibaly su un tiro di Barbara, dal dischetto si presenta Bonfiglio che spiazza Cannizzaro per il vantaggio dei padroni di casa. Al 59’ arriva anche il tris del Sant’Agata: rinvio di Curtosi per Cicirello che di testa serve Calafiore che di prima lancia Bonfiglio in campo aperto che arrivato solo contro Cannizzaro piazza e lascia secco l’estremo difensore ospite. Al 68’ arriva anche il quarto gol del Sant’agata: calcio d’angolo battuto da Squillace dove arriva Demoleon che colpisce di testa trovando il palo, il pallone termina sui piedi di Calafiore che appoggia in rete. Al 71’ è Cicirello a cercare il gol ma il suo tiro da dentro l’area finisce a lato. Al 73’ accorcia il Santa Maria: calcio d’angolo battuto col contagiri da Catalano che trova la testa di Coulibaly che colpisce bene e batte Curtosi. Al 75’ arriva la manita del Sant’Agata: calcio d’angolo di Squillace battuto dentro dove stacca Calafiore che buca nuovamente Cannizzaro trovando la doppietta personale. Al 89’ Mancini si accentra dalla sinistra e calcia potente sul primo palo ma Curtosi è attento e mette in corner. Al termine del match festeggiamenti interrotti per i padroni di casa a causa di un malore che ha colpito un tifoso richiedendo l'immediato intervento dei medici e dell'ambulanza.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Curtosi; Casella, Demoleon, Duli(78' Napoli); Barbara(86' Amenta), Calafiore, Marcellino(78' Scolaro), Squillace; Vitale, Bonfiglio(82' Maesano); Cicirello(82' Brunetti). A disp.: Dima, Raspaolo, Iania, Romano. All. Vanzetto.

SANTA MARIA: Cannizzaro; Pane, Campanella(63' Ielo), Diop, Ferrigno; Mancini, Maio(66' De Leonardis), Coulibaly, Catalano; Tandara(82' Gaeta), Johnson. A dis.: Grieco, Azindow, Di Cristina, Morlando, Tiberio, Ventura. All. Di Gaetano.

ARBITRO: Falleni di Livorno (Palermo-Bertelli).

MARCATORI: 10' Tandara, 18' Vitale, 57' Rig. e 59' Bonfiglio, 68' e 75' Calafiore, 73' Coulibaly.

NOTE: Ammoniti: Cannizzaro, Bonfiglio, Coulibaly.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...