Logo Goalsicilia
Sancataldese
Logo Sancataldese
Sancataldese, altra gioia: successo di misura sul Cittanova-Cronaca e tabellino

Sancataldese, altra gioia: successo di misura sul Cittanova-Cronaca e tabellino


Ai verdeamaranto basta un gol di Baglione.

Continua la risalita in classifica per la Sancataldese, che dopo aver sbancato il "Fresina" di Sant'Agata si ripete tra le mura amiche del "Mazzola", superando per 1 a 0 il Cittanova. Si allunga a dodici la striscia di risultati utili consecutivi per la squadra di mister Pietro Infantino, che apre il 2023 nel migliore dei modi. Per il Cittanova si tratta invece della prima sconfitta in trasferta dopo le cinque vittorie di fila collezionate fuori casa. Il risultato è maturato al termine di una gara tirata fino alla fine, con grande equilibrio nelle occasioni da gol e nella mole di gioco prodotta. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per gli ospiti, con Crucitti che impegna Dolenti con una conclusione insidiosa sul primo palo. Sul capovolgimento di fronte è Bonanno a cercare la porta, con un mancino in controbalzo che costringe Bruno a deviare in corner. Al 10' Murania, imbeccato da una deviazione di Baglione, viene fermato dall'uscita bassa del portiere ospite. Al 18' Condomitti colpisce di testa su calcio d'angolo ma trova la parata di Dolenti. Alla mezz'ora il Cittanova va ad un soffio dal vantaggio: palla al limite dell'area per Boscaglia, sinistro violento a incrociare che costringe il portiere di casa ad un super intervento con cui toglie la sfera dall'angolino basso. Al 42' la rete della Sancataldese: punizione dalla trequarti sinistra, in posizione defilata rispetto allo specchio; Baglione parte con il destro ma va diretto verso la porta, sorprendendo un colpevole Bruno e firmando l'1 a 0.

SECONDO TEMPO: Anche nella ripresa la prima occasione è per gli ospiti, che vanno a qualche centimetro dal pari con un pregevole schema su calcio di punizione, che manda Rao alla conclusione di poco a lato. La IL TABELLINO:si divora il gol del raddoppio due minuti più tardi: Deiana in contropiede entra in area e calcia, Bruno devìa sul palo e sulla ribattuta a rete Bonanno calcia alto a porta sguarnita. Cala l'intensità delle due squadre e diminuiscono le occasioni di entrambe le squadre. Dobbiamo arrivare all'80' per assistere ad un'azione concreta: punizione dal limite dell'area per gli ospiti; sul pallone c'è Crucitti, che calcia con il mancino e scavalca la barriera, trovando però ben piazzato Dolenti, che blocca in due tempi. Nel finale il Cittanova tenta l'assalto a testa bassa, ma la Sancataldese mantiene il risultato fino al triplice fischio. 

IL TABELLINO:

Sancataldese-Cittanova 1-0: 41' Baglione

SANCATALDESE (3-4-2-1): Dolenti; Maltese, Calabrese, Oppizzi; Garzia (71' Cutrona), Tourè (90' Rodriguez), Giacinti, Baglione (78' Incatasciato); Bonanno, Zerbo; Murania (40' Deiana, 84' D'Agata). A disp.: La Cagnina, Apostolos, Signorelli,Brumat.All. Infantino.

CITTANOVA (4-3-3): Bruno; Losasso (62' Palma), Ruano, Figini, Condomitti; Boscaglia (62' Gaudio, 71' Fazio), Aprile, Rao; Rugnetta (62' Toziano), Giannaula, Crucitti. A disp.: Faraone, Gaudio, Bolognino, Fazio, Pavia, Anacleto, Ficara. All. Fanello.

ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore (Castellari-Mambelli).

MARCATORI: 41' Baglione

NOTE: ammoniti Losasso, Boscaglia, Figini

 

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...