Logo Goalsicilia
Licata
Logo Licata
Licata, basta Minacori: il successo di misura sulla Vibonese vale il quarto posto-Cronaca e tabellino

Licata, basta Minacori: il successo di misura sulla Vibonese vale il quarto posto-Cronaca e tabellino


Decide una rete della punta alla mezz'ora. 

Al “Dino Liotta” di Licata va in scena la 19^ giornata del campionato di Serie D girone I 2022/23 tra Licatae Vibonese. I gialloblù ottengono una bellissima vittoria contro la forte CLICCA QUI per vedere la classifica. A seguire cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: La partita inizia su ritmi molto alti e le due squadre provano a imporre il proprio gioco con un ottimo possesso palla nella zona centrale del campo. Al 16’ prima grande occasione per la Vibonese con il numero 7 Szymanowski, che si coordina con il sinistro e calcia benissimo verso la porta avversaria, ma colpendo la traversa a Valenti battuto. Sul capovolgimento di fronte, Rotulo innesca benissimo Minacori, che entra in area di rigore e calcia verso la porta di Mengoni, ma sul fondo. Un’occasione per parte dunque dopo un quarto d’ora. Al 22’ buona conclusione di Saito, ma palla alta sulla traversa. Al 31’ il Licata passa in vantaggio: palla in profondità di Saito per Minacori, che salta Mengoni e da posizione defilata con un delizioso scavetto scavalca anche i difensori sulla linea di porta. Esultanza liberatoria per Minacori, che torna a segnare dopo diverso tempo.  Al 36’ ancora pericolosa la Vibonese con Szymanowski, che con il sinistro calcia di potenza, ma il pallone finisce alto sulla porta di Valenti. Nel finale di tempo altra buona occasione per Saito, che però sciupa e calcia sul fondo alla sinistra di Mengoni. Non succede più nulla: finisce così un primo tempo intenso, ma con il Licata in vantaggio grazie al gol di Calogero Minacori, tornato a timbrare il cartellino dopo diverse partite.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo parte ancora forte il Licata e al 47’ va vicino alla rete con Rotulo, che però a tu per tu con Mengoni fallisce l’occasione del raddoppio per i gialloblù. Un minuto dopo ci prova la Vibonese con Balla, che con un destro di controbalzo lascia partire un bolide che sibila la traversa e si spegne alto sopra la porta di Federico Valenti.  Al 55’ il Licata ha una grandissima occasione con Minacori, che scambia benissimo con Riccardo Rotulo, si presenta a tu per tu con Mengoni, prova un altro pallonetto, ma questa volta il portiere avversario è bravissimo a respingere la conclusione e ad evitare il gol del raddoppio.  Tra il 56’ e il 57’ un’occasione per parte: prima il Licata ci prova con Saito, impreciso, poi la Vibonese con Samake, che con una conclusione ambiziosa vicino alla linea di fondo prova a beffare Valenti, ma il pallone termina sul fondo.  Al 66’ ci prova Cristiano per i gialloblù, ma il suo tiro termina sul fondo. Negli ultimi venti minuti il Licata si abbassa e la Vibonese prova ad alzare il baricentro alla ricerca del pareggio. La squadra calabrese cerca di riversarsi in avanti, ma senza mai creare problemi alla squadra licatese, eccetto una conclusione di Balla respinta però dalla difesa gialloblù, brava a chiudersi a riccio e respingere gli attacchi. Dopo cinque minuti di recupero finisce la sfida: il Licata ottiene tre punti fondamentali e sale a quota 32 punti in classifica, mentre la Vibonese continua a non vincere in trasferta.

IL TABELLINO:

LICATA (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando; Cusati, Cristiano (93' Pedalino), Mudasiru, Rotulo, Pino; Saito (75' Ficarra), Minacori (85' Asate). A disp.: Sienko, Garau, Manna, Puccio, Pecoraro, Galesi. All. Romano.

VIBONESE (3-4-3): Mengoni; Lia, Tazza, Nallo (46' Palazzo), Trajkovski; De Marco (63' Ruggiero), Balla, Scafetta; Szymanowski (87' Albisetti), Samake (63' Hernaiz), Politi (46' La Torre). A disp.: Rendic, Caicedo, Amabile, Giammarinaro. All. Modica.

ARBITRO: Cosseddu di Nuoro (Beggiato-Pasquesi).

MARCATORI: 34' Minacori (L)

NOTE: ammonito Samake (V), Vitolo (L)

Domenico Cannizzaro
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...