Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Il Palermo insegue per 90', ma Brunori riprende il Perugia al fotofinish: 3-3 al 'Curi'-Cronaca e tabellino

Il Palermo insegue per 90', ma Brunori riprende il Perugia al fotofinish: 3-3 al 'Curi'-Cronaca e tabellino


Padroni di casa avanti di due reti dopo 7', poi Marconi la riapre e Olivieri fa 3-1. Nella ripresa Valente e Brunori firmano la rimonta.

Dopo una partenza horror e una partita passata a inseguire, il Palermo rimonta il Perugia nel finale e porta via un punto prezioso. Al 'Curi' è 3-3 al triplice fischio, un risultato regalato ai rosa dal solito Brunori che all'89' firma il gol del definitivo pareggio. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Inizio da film dell’orrore per il Palermo, dopo un minuto e mezzo infatti la squadra di Castori è già avanti: su una rimessa laterale per i padroni di casa, la difesa rosanero si addormenta, ne approfitta Di Serio che entra in area e conclude, Pigliacelli respinge ma non può nulla sulla nuova ribattuta dello stesso Di Serio che fa 1-0. Tre minuti dopo, rigore per il Perugia, con Gomes che scivola in area e Lisi cade a terra, nonostante il contatto più che dubbio: sul dischetto va Casasola, Pigliacelli intuisce ma il pallone si insacca per il 2-0. Umbri nuovamente pericolosi con Lisi, che calcia alto, il Palermo si fa vedere al quarto d’ora con Valente conquistando un corner, ma rischia in ripartenza con Pigliacelli che prima respinge il tentativo di Olivieri e poi smanaccia in corner sul tentativo in girata dello stesso Olivieri. Al 21’, Valente mette in mezzo dalla destra, Gori arriva sul pallone prima di Saric e blocca. Al 23’ il Palermo la riapre: punizione battuta da Valente, palla in mezzo e Marconi in area svetta senza lasciare scampo a Gori, 2-1. I siciliani sembrano prendere coraggio, ma rischiano in ripartenza, con un bel filtrante di Lisi per Olivieri, Mateju e decisivo in scivolata, poi Pigliacelli blocca tra le proteste dei padroni di casa che avrebbero voluto la punizione per retropassaggio. Al 36’, nuova dormita della difesa siciliana e Perugia che trova il tris con Olivieri che prima scambia con Di Serio e poi con un destro piazzato dal limite batte Pigliacelli per il 3-1. Al 40’, Perugia vicino al poker: calcio d’angolo per il Palermo, respinge la difesa biancorossa e Olivieri parte in contropiede, entra in area e ci prova col destro, Pigliacelli respinge in corner. I rosa si riaffacciano in avanti ancora con Valente, sul suo cross arriva Di Mariano ma la sua spizzata termina lontana dalla porta difesa da Gori. Dopo due minuti di recupero, con Luperini pericoloso col sinistro, si va al riposo sul 3-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa subito un cambio tra i padroni di casa, con Paz che rileva Lisi. Il Palermo riparte con l’atteggiamento giusto, Saric sgasa in area e mette in mezzo, Valente conclude col sinistro verso la porta, deviazione di Santoro e la sfera si insacca in rete. La formazione di mister Castori prova subito a reagire, Bartolomei ci prova dal limite col destro ma Pigliacelli vola e mette in corner. Ritmi alti in questa fase di gara, con il Palermo che cerca il pari e il Perugia che invece va alla ricerca del poker. Castori manda dentro Di Carmine, Corini risponde con Soleri e Broh per Di Mariano e Segre. Al 68’, i rosa ci riprovano, cross di Sala e colpo di testa di Marconi, bloccato da Gori. Il Palermo prova a spingere, ma Brunori è ben contenuto dalla difesa di casa, Corini manda dentro Vido per Saric per aumentare la pressione offensiva. Brivido per i padroni di casa all’81’, Gori rinvia addosso a Brunori ma il Perugia si salva.  All’89’ il Palermo la riprende: Valente dalla destra mette in mezzo, dove Brunori anticipa l’avversario e con un destro preciso batte Gori per il 3-3. L’arbitro concede quattro minuti di recupero al termine dei quali le due squadre dividono la posta in palio.

IL TABELLINO

PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola (88' Rosi), Bartolomei, Santoro (82' Iannoni), Lisi (46' Paz); Luperini; Olivieri (82' Matos), Di Serio (63' Di Carmine). A disp.: Furlan, Abibi, Angella, Vulikic, Beghetto, Kouan, Melchiorri. All. Castori.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi (84' Bettella); Valente, Segre (66' Broh), Gomes (84' Damiani), Saric (78' Vido), Sala; Brunori, Di Mariano (66' Soleri). A disp.: Massolo, Grotta, Orihuela, Lancini. All. Corini.

ARBITRO: Marcenaro di Genova (Affatato-Severino).

MARCATORI: 2' Di Serio, 7' Casasola, 23' Marconi, 36' Olivieri, 48' Valente, 89' Brunori

NOTE: Ammoniti: Di Serio, Lisi, Santoro, Curado (PG), Segre, Broh (PA)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...