Logo Goalsicilia
RoccAcquedolcese
Logo RoccAcquedolcese
RoccAcquedolcese, Palmeri: “Ci stiamo comportando molto bene, mantenere il quinto posto sarebbe un grande risultato”

RoccAcquedolcese, Palmeri: “Ci stiamo comportando molto bene, mantenere il quinto posto sarebbe un grande risultato”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico acquedolcese

Quinto posto in classifica con 24 punti raccolti fin qui, in piena zona play-off. A tracciare un bilancio della prima parte di stagione del RoccAcquedolcese è il tecnico Francesco Palmeri. Queste le sue parole a GoalSicilia.it.

Mister, un campionato equilibrato fin qui, ma alla fine secondo te chi sarà a spuntarla?

“È complicato dirlo adesso. Le quattro che ci sono ora avanti hanno più o meno le stesse possibilità. Siracusa e Modica si sono rinforzate parecchio in questo mercato. L’Igea, dalla sua, ha invece grande entusiasmo e sta dimostrando di avere tutti i numeri per continuare a stare lì. Il Taormina è una candidata alla vittoria finale fin dall’inizio. Il Siracusa, per rientrare a pieno titolo nella lotta alla vittoria finale, non dovrà sbagliare niente e hanno le possibilità per farlo. Le altre tre invece sono già lì ed hanno le stesse possibilità di vincere”.

Che voto dai alla tua squadra dopo questo girone d’andata?

“Alla mia squadra do un bell’8. Senza le ultime tre sconfitte consecutive sarebbe sicuramente stato un girone da 9. Abbiamo fatto un ottimo cammino raccogliendo 24 punti. Ad inizio campionato avremmo firmato per avere, a fine girone d’andata, questa posizione in classifica e questi punti. Tralasciando i punti e la classifica mi tocca dire che i ragazzi hanno dimostrato tanto ed hanno dimostrato di poterci stare in questo campionato, nonostante per molti fosse l’esordio in Eccellenza. Fino ad ora ci stiamo comportando molto bene”.

Adesso grande attesa per il girone di ritorno. Ti aspetti un campionato diverso?

“Il girone di ritorno cambia molto spesso. In trasferta diventa molto più complicato fare punti, soprattutto nei campi delle squadre che hanno assoluto bisogno dei tre punti. Le squadre, inoltre, faranno molta più attenzione nell’affrontare le partite, non si può più sbagliare perché ci sarà poco tempo per rimediare agli errori. Tutto questo renderà ancora più duro e più difficile uno dei campionati più difficili degli ultimi dieci anni. Sarà veramente dura, tutte le squadre saranno agguerrite”.

Che ruolo può recitare la tua squadra?

“Noi speriamo di recitare il ruolo di guastafeste, di mina vagante come è stato nel girone d’andata. Intanto dobbiamo cercare di arrivare alla salvezza il prima possibile, dietro ci sono delle ottime squadre che non sono partite bene ma che ora si stanno riprendendo e si sono pure rinforzate. Dobbiamo iniziare fin da subito a raccogliere punti, una volta raggiunta la salvezza punteremo a mantenere questo quinto posto anche se non sarà semplice. Raggiungere questo obiettivo sarebbe davvero un grande risultato”.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...