Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa, Castorina: “Vogliamo essere protagonisti e colmare il gap che ci separa dalla vetta. Gli sforzi della proprietà...”

Siracusa, Castorina: “Vogliamo essere protagonisti e colmare il gap che ci separa dalla vetta. Gli sforzi della proprietà...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il ds aretuseo

Quarto posto in classifica con 29 punti conquistati fin qui, a cinque lunghezze dalla capolista. A tracciare un bilancio della prima parte di stagione del Siracusa è il ds Salvo Castorina. Queste le sue parole a Goalsicilia.it

Direttore, un campionato equilibrato fin qui, ma alla fine secondo te chi sarà a spuntarla?

“E’ un campionato livellato verso l’alto. Un po’ tutte le squadre hanno più o meno rispettato i pronostici iniziali su quelli che dovevano essere i ruoli da ricoprire durante la stagione. Ci sono quattro-cinque squadre che hanno fatto un campionato di vertice, le altre invece nella zona medio-bassa della classifica stanno provando a dire la loro”.

Che voto dai alla tua squadra dopo questo girone d’andata?

“Io sono arrivato a novembre, posso dare un voto più che positivo alla squadra dal momento in cui ho iniziato a lavorare per il Siracusa. Sicuramente nella prima fase c’erano state delle problematiche che non sono di mia competenza, ma da quando sono arrivato posso esprimere soltanto un giudizio positivo, anche grazie al mercato che ho fatto”.

Adesso grande attesa per il girone di ritorno. Ti aspetti un campionato diverso?

“Sarà un campionato completamente differente. I punti inizieranno a pesare più del dovuto e le squadre di testa, soprattutto le prime 4-5, si sono strutturate per provare a vincere il campionato. Il torneo sarà ancora più livellato verso l’alto e ancora più avvincente rispetto a com’è stato fino a questo punto”.

Che ruolo può recitare la tua squadra?

“Io spero che il Siracusa possa recitare un ruolo da protagonista. Abbiamo fatto un mercato importante per provare a colmare il gap che ci separa dalla vetta. Sicuramente il mercato che abbiamo fatto e gli sforzi della proprietà sono finalizzati all’ottenimento del risultato massimo. Il campo però sarà l’arbitro supremo, vedremo a fine campionato…”.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...