Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina, Auteri: “Non è stato facile riassorbire gli strascichi dell'ultima gara, domani serve il risultato”-CONFERENZA

Messina, Auteri: “Non è stato facile riassorbire gli strascichi dell'ultima gara, domani serve il risultato”-CONFERENZA


Le parole del tecnico peloritano in sala stampa.

Gaetano Auteri, allenatore del Messina che domenica affronterà la Juve Stabia, ha parlato in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.

CONDIZIONI “Dal punto di vista emotivo non è stato semplice assorbire la prestazione e il risultato dell’ultima partita. Qualche strascico fisico, viste anche le condizioni del campo, è rimasto in qualche giocatore. A parte i primi due giorni della settimana però il gruppo si è allenato bene e abbiamo recuperato due giocatori che nell’ultima partita erano rimasti fuori, Angileri e Grillo”.

INDISPONIBILI “Camilleri e Fazzi non ci saranno, come lo stesso Filì che dopo Foggia ha avuto un problema e ha bisogno ancora di qualche giorno di tempo. Gli altri sono tutti disponibili e ho possibilità di scegliere. Cambieremo qualcosa, vedremo”.

ANDAMENTO ESTERNO “Sarà l’ultima partita esterna del girone d’andata e dobbiamo invertire la tendenza. Abbiamo necessità impellente di fare punti e non soltanto di fare prestazioni, a parte l’ultima gara dove abbiamo fatto una prestazione neanche facile su quel campo, una prestazione poco convincente e nettamente al di sotto delle nostre possibilità. Abbiamo bisogno di fare punti, quindi massima attenzione e determinazione”.

ATTEGGIAMENTO “Non cambieremo il nostro atteggiamento, andremo a giocarci la partita, con la massima attenzione e con i giusti equilibri, per confrontarci sul campo”.

NGOMBO “Viste le problematiche che abbiamo manifestato in tutto il girone d’andata, soprattutto nell’essere risoluti, è un giocatore che sta bene e che entrerà in campo. Poi mi auguro che si possa calare nella realtà della categoria e del campionato. Lui viene da altri contesti, ha buone qualità e lo abbiamo tesserato perché possa darci una mano importante. Domani andrà in campo”.

JUVE STABIA “È una squadra che ha grandi qualità tecniche e che è organizzata. Non segnano tanto ma davanti hanno giocatori dal potenziale offensivo importante. È una squadra che ha valore, lo dice la classifica e lo dicono le prestazioni. Non ho ancora visto una squadra debole in questo campionato. In questo momento siamo ultimi ma bisogna andare a fare una partita adeguata per fare risultato, questo è fondamentale”.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2023 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...