Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, festa al “Vigorito”: battuto di misura il Benevento-Cronaca e tabellino

Palermo, festa al “Vigorito”: battuto di misura il Benevento-Cronaca e tabellino


Il solito Brunori decide il match e regala ai rosanero un felice rientro nell'isola, con i tre punti in tasca

Importantissima vittoria per il Palermo di mister Eugenio Corini che sbanca il “Vigorito” di Benevento e torna a casa con l’intera posta in palio. Vittoria che permette ai rosanero di staccare di tre punti i sanniti di mister Fabio Cannavaro e di abbandonare, almeno per ora, la zona play-out. La rete che ha deciso le sorti dell’incontro è stata segnata da Brunori al 54’ con un perfetto rasoterra che si spegne alle spalle di Paleari. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Benevento all’11’ con Improta che, ottimamente servito da Letizia, calcia alto. Al 36’ si fa rivedere in avanti il Benevento con Letizia che prova il tiro dalla lunga distanza, palla che si spegne alta. Al 39’ occasionissima per i padroni di casa con Forte che approfitta di un errore difensivo di Bettella e prova il tiro verso lo specchio della porta, palla che viene però deviata in corner da Pigliacelli. Al 41’ ragazzi di mister Cannavaro ancora pericolosi con Acampora che, ottimamente servito da Farias, calcia di prima intenzione, palla che termina di poco a lato. Un minuto dopo si fa vedere in avanti, per la prima volta dall’inizio del match, anche il Palermo con una conclusione dal limite dell’area di Brunori, il tiro del numero nove rosanero termina però a lato. Senza concedere recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: Alla prima occasione del secondo tempo, al 54’, il Palermo passa: Gomes recupera palla e serve Brunori che si immola verso l’area avversaria e lascia partire un destro rasoterra che si spegne alle spalle di Paleari. Al 56’ prova a rispondere il Benevento con La Gumina che prova il tiro dalla distanza, nessun problema per Pigliacelli che blocca la sfera. Al 63’ padroni di casa ancora in avanti con il neo entrato Tello che prova il tiro, conclusione che però è debole e non crea problemi all’estremo difensore rosanero. Al 70’ la truppa di Cannavaro è vicina al pareggio: Simy la appoggia ad Acampora che, di prima intenzione, calcia al volo, palla che però si spegne fuori. Sul capovolgimento di fronte Brunori sfiora l’eurogol: Kubica sbaglia il retropassaggio verso Paleari, Brunori recupera la sfera e, da circa 40 metri, prova il pallonetto, palla che incredibilmente colpisce la traversa. Al 74’ tornano in avanti i padroni di casa con Leverbe che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa, la sua conclusione termina lontana dallo specchio della porta. Al 90’ il Benevento ha l’ultima opportunità di rimettere il match in equilibrio con Improta che raccoglie un cross dalla sinistra e prova il tiro, palla che termina fuori. Al 95’ occasionissima per Soleri che, ottimamente servito da Vido, calcia debolmente verso la porta difesa da Paleari, nessun problema per l’estremo difensore sannita che sventa la minaccia. Dopo sette minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Masciangelo, Capellini, Leverbe (85' Pastina), Letizia; Acampora, Viviani (61' Schiattarella), Improta; Farias (61' Nwankwo), Forte (60' Tello), La Gumina (66' Kubica). A disp.: Manfredini, Lucatelli, El Kaouakibi, Pape Samba, Foulon, Abdallah, Koutsapias. All. Cannavaro.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella, Sala (72' Crivello); Segre, Gomes, Damiani (68' Broh); Valente (73' Vido), Brunori (81' Soleri), Di Mariano. A disp.: Massolo, Pierozzi, Accardi, Floriano, Marconi, Stulac, Devetak, Lancini. All. Corini.

ARBITRO: Baroni di Firenze (Pagliardini-C. Gualtieri).

MARCATORI: 54' Brunori.

NOTE: Ammoniti Gomes, Viviani, Broh, Kubica, Tello.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2023 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...