Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina, ancora un tonfo: la Turris espugna per 1-0 il “Franco Scoglio”-Cronaca e tabellino

Messina, ancora un tonfo: la Turris espugna per 1-0 il “Franco Scoglio”-Cronaca e tabellino


Decide una rete di Gallo tra le proteste siciliane.

Allo stadio “F. Scoglio” protagoniste Messina e Turris, gara valevole per la 15^ giornata del campionato di Serie C girone C. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 3′ primo attacco per la Turris, cross di Frascatore e colpo di testa che finisce a lato. Al 6′ palla da Catania a Mallamo che fa partire un tiro che finisce a pochi metri dalla porta di Perina. Al 9′ tiro di Fazzi centrale e lento , para Perina. Al 18′ un contropiede della Turris con Longo che cerca la conclusione a due passi da Daga, ma Berto lo anticipa e risolve.  Al 25′ chance per la Turris con la palla dentro di Leonetti per Giannone che scivola e si perde un’ottima occasione per la Turris. Al 38′ conclusione alle stelle di Angileri dal vertice sinistro dell’area. Al 44′ traversone di Fiorani dalla destra ma Grillo, in area, non riesce a bloccare la palla che gli sbatte addosso e finisce sul fondo.  

SECONDO TEMPO: Avvio di marca ospite, al 48′ occasione con Leonetti che viene contrato al tiro da Fofana. Sull’angolo conseguente Longo colpisce il palo esterno della porta di Daga. Al 52′ punizione per il Messina dai 25 metri, respinta dalla barriera e Catania tenta il tiro, forte ma fuori dai pali. Al 57′ occasionissima per la Turris con il colpo di testa di Longo, appostato quasi sull’area piccola, e la gran parata di Daga che manda in angolo con un colpo di reni. Al 60′ tiro di Grillo, deviato e palla che arriva dalle parti di Perina con Balde che commette fallo. Al 67′ ancora un’occasione per la Turris, con Ercolano liberato in area che manda a lato.  Al 72' episodio chiave, Mallamo probabilmente tocca di mano e l’arbitro esce il secondo cartellino giallo per il centrocampista che finisce la sua partita anzitempo lasciando il Messina in 10. Sulla  punizione di Acquadro, la Turris in vantaggio con il tap-in di Gallo che spinge in rete la palla parata da Daga, sfortunato a sbattere sul palo. Vibranti proteste in casa biancoscudata che chiedevano una carica sul portiere, a farne le spese è Auteri che viene espulso. All'89'′ tiro di Iannone, lento, para Perina. Al 90′ colpo di testa di Stampete, a lato. 

Messina-Turris 0-1: 76' Gallo

IL TABELLINO:

MESSINA (3-4-3): Daga; Angileri, Trasciani, Berto; Fiorani, Mallamo, Fofana, Fazzi (68' Konate); Grillo, Balde, Catania (68' Iannone). A disp.: Lewandowski, Capilli, Ferrini, Filì, Versienti, Marino, Napoletano, Curiale, Zuppel. All. Auteri. 

TURRIS (4-3-3): Perina; Manzi, Boccia, Frascatore, Contessa; Gallo, Ardizzone (46' Vitiello), Acquadro; Giannone (46' Ercolano), Longo, Leonetti. A disp.: Donini, Fasolino, Invernizzi, Di Nunzio, Taugourdeau, Haoudi, Di Franco, Stampete, Santaniello, Maniero. All. Di Michele.

ARBITRO: Calzavara di Varese (Galimberti-Feraboli).

MARCATORI: 76' Gallo 

NOTE: Ammonizioni: Longo, Ardizzone, Mallamo, Catania, Konate, Boccia, Fiorani. Espulsioni: Mallamo

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...