Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Licata
Logo Licata
Licata, che ruggito: va sotto, rimonta e batte il Real Aversa-Cronaca e tabellino

Licata, che ruggito: va sotto, rimonta e batte il Real Aversa-Cronaca e tabellino


Campani avanti con Cavallo, ma Cappello e Rotulo firmano il 2-1 definitivo. 

Al “Dino Liotta” di Licata va in scena la 13^ giornata del campionato di Serie D girone I 2022/23 tra Licatae Real Aversa. I gialloblù vanno sotto a inizio secondo tempo, ma la ribaltano grazie alle reti di Cappello e Rotulo, che nel primo tempo aveva anche fallito un calcio di rigore. CLICCA QUI per vedere la classifica. A seguire cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Sfida che inizia subito su ritmi altissimi e al 6’ il Real Aversa ci prova con Cavallo, bravissimo ad accentrarsi e a calciare con il mancino sul secondo palo, ma Valenti è attento e respinge in corner. Al 6’ però il Licata ha una tripla occasione da gol: prima Saito, involato a rete, calcia con il destro, ma Russo respinge. Sulla ribattuta ci provano prima Rotulo e poi Pino, ma l’estremo difensore è costretto a fare gli straordinari e a parare per altre due volte. Partita comunque molto viva. Al 22’ il Licata deve rinunciare a Calaiò per infortunio: al suo posto entra Izco. Al 23’ ci prova Minacori, che servito in profondità da Rotulo, salta un avversario e prova a giro sul secondo palo, ma la conclusione esce sul fondo. Al 27’ altra buona occasione per il Licata che adesso preme: Izco entra in area, finta la conclusione, salta un avversario e calcia. Conclusione però svirgolata e pallone sul fondo. Al 36’ il Licata ha una grandissima occasione per passare in vantaggio: Rotulo viene atterrato in area e l’arbitro non esita a fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso numero 10 gialloblù, che incrocia la conclusione, respinta benissimo da Antonio Russo, migliore in campo in questo primo tempo. Al 44’ ci prova il Real Aversa con Gassama dai 25 metri, ma Valenti è attento e respinge. Al 46’ altro cambio per infortunio nel Licata: fuori Emiliano Pino, dentro Puccio. Finisce il primo tempo dopo 3 minuti di recupero: 0-0 tra Licata e Real Aversa, ma partita piacevole.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo parte meglio il Real Aversa, che al 47' colpisce la traversa con Del Prete. Il numero 4 salta due uomini e dal limite calcia, ma colpisce in pieno il legno. La squadra campana da comunque la sensazione di essere partita più convinta. Sforzo premiato al 50', quando Cavallo va via sulla destra a Puccio, crossa in mezzo e viene fuori un tiro in porta, su cui Valenti si fa trovare impreparato, non riesce ad agganciare in presa e il pallone si insacca alle sue spalle. Al 56' ancora il Real Aversa pericoloso e ancora con Cavallo, che riceve un passaggio da Petricciuolo e calcia sul primo palo con il sinistro, ma Valenti questa volta è bravo a respingere in calcio d'angolo. Al 61' il Licata reagisce e colpisce un legno: Rotulo calcia verso la porta, ma colpisce Minacori, il pallone si impenna e lo stesso Minacori prova la rovesciata, ma colpisce il palo. Al 62' ancora Cavallo pericoloso, ma Valenti a tu per tu è decisivo e riesce a respingere la conclusione del 7 del Real Aversa. Al 72' pareggia il Licata: calcio d'angolo battuto da Rotulo, Cappello salta di testa e batte un incolpevole Russo. 1-1 e parità ristabilita. All'80' ci riprova Cavallo su calcio di punizione, ma la sua conclusione esce di pochissimo. All'82' il Licata la ribalta: Rotulo approfitta di un'incertezza di Russo, lo salta in uscita e sigla il 2-1 per i gialloblù dopo il rigore sbagliato. Esplode il "Dino Liotta".

IL TABELLINO:

LICATA (3-4-2-1): Valenti; Vitolo, Calaiò (23' Izco), Orlando; Pino (45'+1 Puccio, 67' Pedalino), Mudasiru, Marcellino, Cappello; Rotulo, Saito (65' Asate), Minacori (76' Ouattara). A disp.: Sienko, Manna, Ficarra, Cristiano. All. Romano.

REAL AVERSA: Russo; Boemio, Schiavi, Del Prete, Russo V., Bonfini, Cavallo, Russo D. (90' Falivene), Scognamiglio, Petricciuolo (60' Ndiaye), Gassama (87' Passariello). Adisp.: Onofaro, Orefice, Crispinto, Nespoli, Garofalo, Formicola. All. Cardinale.

ARBITRO: Schmid di Rovereto (Fecheta-Scafuri).

MARCATORI: 50' Cavallo (A), 72' Cappello (L), 82' Rotulo (L)

NOTE: ammoniti Calaiò (L), Russo V. (A), Pedalino (L), Russo D. (A), Rotulo (L). Espulso Pedalino (L).  Al 36' il Licata ha fallito un calcio di rigore con Rotulo

Domenico Cannizzaro
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...