Logo Goalsicilia
Serie D
Trapani, che tonfo: ottima Sancataldese espugna di misura il “Provinciale”-Cronaca e tabellino

Trapani, che tonfo: ottima Sancataldese espugna di misura il “Provinciale”-Cronaca e tabellino


Decide una rete di Baglione nella ripresa.

Il Trapani non conferma la vittoria conquistata mercoledì con il Paternò e subisce addirittura una sconfitta. La prima del campionato contro la Sancataldese scesa al “Provinciale“ con il chiaro intento di portare via il punto. Ne porta via tre, meritatamente anche per demerito di un Trapani svogliato, che ragiona poco, offende in maniera precipitosa, confusionaria e permette agli ospiti di controllare bene la gara e colpire in ripartenza.

Si gioca poco nel primo tempo a causa di tante perdite di tempo da parte degli ospiti e i granata cadono nella trappola e non riescono a portare nella trequarti avversaria azioni pericolose sbagliando anche un rigore. Si va alla ripresa, stesso copione dei primi 45 minuti. Il Trapani attacca con troppa frenesia, la mancanza di un regista in campo che dia ordine e geometrie si avverte. Mister Monticciolo le prova tutte, ma la musica non cambia.

Ci vuole forse un uomo d’ordine più dei quattro attaccanti in campo. La Sancataldese capisce che può fare il colpaccio ed in una delle tante ripartenze i rossoverdi riescono a beffare i padroni di casa. Siamo al 72’ c’è il tempo per riequilibrare la gara, ma i granata avvertono lo svantaggio e non riescono a reagire rischiando pure di subire il raddoppio.

Tanto da riflettere in casa granata. Lo dovrà in primis più di tutti fare mister Monticciolo per dare la quadratura giusta ad una squadra nata per ben altri obiettivi. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO:  Aprono le ostilità gli ospiti al 18’ su corner girata di testa di Maltese, la sfera s’infrange sul palo alla destra di Summa. Al 23’ risponde il Trapani con una girata di Civilleri all’altezza del dischetto che viene ribattuta da un difensore rossoverde. Al 30’ cross di Romano testa di Mokulu il portiere blocca a terra. Al 41’ conclusione debole da pochi passi di Gonzalez su corner di Kosovan, Dolenti blocca a terra. Due minuti più tardi i padroni di casa hanno l’occasione per passare in vantaggio con un penalty decretato dall’arbitro per un fallo in piena area di Brumat su Mokulu. Batte al 44’ Merkaj che si fa bloccare in tuffo il tiro dagli undici metri dall’estremo difensore ospite Dolenti. Non succede più nulla da qui alla fine e dopo tre minuti di recupero concessi il sig. Selvatici manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Al 47’ si presentano già gli ospiti con un tiro-cross rasoterra bloccato da Summa. Al 50’ punizione di capitan Civilleri che finisce di poco alta sulla traversa. Al 71’ diagonale di Falcone, Dolenti blocca in tuffo. Al 72’ la Sancataldese passa: preciso cross di Leonardi e Baglione tutto solo in tuffo di testa batte Summa. Reagisce il Trapani al 76’ con un insidioso cross di Mascari per la testa di Mokulu che si fa anticipare da Dolenti in uscita. All’82’ ancora Trapani, cross di Pipitone girata di testa di Falcone sopra la traversa. All’85’ fendente di Falcone con il portiere ospite che deve volare per deviare sopra la traversa. Si rivedono gli ospiti all’88’ con un tiro di Zerbo con Summa che blocca in tuffo. L’arrembaggio finale dei padroni di casa non produce il disperato pareggio e dopo sette minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della contesa.

Trapani-Sancataldese 0-1: 72' Baglione

IL TABELLINO:

TRAPANI (3-5-2): Summa; Soprano, Gonzalez(49' Falcone), Carboni; Pipitone, Marigosu(81'Matese), Kosovan(58' Cangemi), Civilleri(70'Mascari), Romano; Merkaj(58' Musso), Mokulu. A disp.: Cultraro, Mangiameli, Cellamare, Giuffrida. All. Monticciolo.

SANCATALDESE (3-4-3): Dolenti; Brumat, Maltese, Calabrese; Garzia(68' Cutrone), Tourè, Giacinti, Xepapadakis(61' Oppizzi); Baglione(81' Treppiedi), Tuccio(61' Leonardi) (89' Guadagnoli), Zerbo. A disp.: La Cagnina,Taormina, D’Agosto,Torregrossa.All. Infantino.

ARBITRO: Selvatici di Rovigo (Barbanera-Bennici).

MARCATORI: 72' Baglione

NOTE: Ammoniti: Marigosu, Gonzalez, Garzia, Baglione, Giacinti, Mokulu, Civilleri, Tourè, Oppizzi, Dolenti, Maltese. Al 44' Merkaj sbaglia rigore. Espulso Infantino all'89' per propteste.

Salvatore Puccio
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...