Logo Goalsicilia
Sancataldese
Logo Sancataldese
La Sancataldese prova a cambiare rotta: 0-0 e qualche rimpianto con il Santa Maria-Cronaca e tabellino

La Sancataldese prova a cambiare rotta: 0-0 e qualche rimpianto con il Santa Maria-Cronaca e tabellino


I verdeamaranto colpiscono un palo e una traversa, nel finale proteste per un rigore non dato ai nisseni

Un punto di partenza, anzi di "ripartenza", per la Sancataldese. Al "Mazzola" di San Cataldo la squadra di mister Infantino conquista il primo punto stagionale tra le mura amiche con un pari a reti bianche contro il Santa Maria Cilento. La compagine nissena, dopo i soli 3 punti in sette giornate, mostrano evidenti segnali di ripresa: lo 0-0 maturato al termine dei 90 minuti sta stretto ai padroni di casa che colpiscono due legni e mettono spesso in difficoltà la squadra allenata da Ciccio Di Gaetano. Nei minuti di recupero sono tante le proteste per una trattenuta in area ai danni di Maltese non ravvisata dall'assistente dell'arbitro Ingenito, non proprio in giornata di grazia. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito la cronaca e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Non sono tante le occasioni pericolose nei primi minuti, salvo un tiro di Bonanno ribattuto da Garzia al 10'. Alla mezz'ora la Sancataldese va vicinissima alla rete: corner da sinistra, Tuccio stacca di testa e colpisce le traversa dopo la leggera deviazione di Grieco. Al 41' Tandara spreca una buona occasione in contropiede, defilandosi sulla destra e calciando direttamente tra le braccia di Dolenti. Un minuto più tardi, sul cambio di fronte, Tuccio controlla in area e viene anticipato in extremis da Diop. A fine primo tempo, il parziale "Mazzola" è di 0-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa ripartono forte i padroni di casa che, al 50', hanno la palla gol più nitida della partita: Baglione va via sulla destra e mette un cross a tagliare, dalla parte opposta arriva Apostolos che, da pochi passi, colpisce clamorosamente il palo. Al 75' il Santa Maria prova a rendersi pericoloso su calcio d'angolo ma Campanella colpisce di testa mandando a lato. In pieno recupero proteste Sancataldese: calcio d'angolo da destra, Maltese sul primo palo viene trattenuto e in caduta colpisce il pallone con il braccio; il direttore di gara ravvisa il tocco di mano e fischia il fallo in attacco. Finisce, dunque, 0-0 il match tra i siciliani della Sancataldese e i campani del Santa Maria.

IL TABELLINO

SANCATALDESE (3-4-2-1): Dolenti; Brumat, Calabrese, Maltese; Garzia (86' Cutrona), Tourè (71' Taormina), Treppiedi (58' Giacinti), Apostolos (80' Galfano); Tuccio, Baglione (93' Leonardi); Zerbo. A disp.: La Cagnina, D'agosto, Mastrosimone, Guadagnoli. All. Infantino.

SANTA MARIA (4-4-2): Grieco; Ferrante, Diop, Campanella, Ferrigno (77' Johnson); Coulibaly, Mancini, D'Auria (65' Morlando), Ielo (65' Pane); Tandara (77' Capozzoli), Bonanno. A disp.: Guerra, Ziello, Di Peri, Petrazzuolo, Cuzzilla. All. Di Gaetano.

ARBITRO: Molinaro di Lamezia Terme (Meraviglia-Ingenito).

NOTE: Ammoniti Toure, D'Auria, Ielo, Giacinti, Tuccio.

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...