Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Il Messina si rialza con la gara perfetta: poker sul Latina-Cronaca e tabellino

Il Messina si rialza con la gara perfetta: poker sul Latina-Cronaca e tabellino


Aprono le danze in chiusura di prima frazione Catania e Iannone. Nel secondo tempo Catania cala il tris, e Fiorani la chiude. In mezzo il goal, utile solo alle statistiche, di Carletti.

Allo stadio “F. Scoglio” protagoniste Messina e Latina, gara valevole per la 10^ giornata del campionato di Serie C girone C. CLICCAQUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Latina che parte con il piede sull'acceleratore, al 4' ha già l'occasione per il vantaggio con Carletti che incorna da azione di angolo e pesca la traversa. Chance fallita dagli ospiti al 12' con Berto che perde palla in uscita, sulla ripartenza però i laziali sprecano un 3 contro 2 con Di Livio che opta per un tiro cross lento, che si perde sul fondo. Al 14' Bordin recupera palla su errore di Marino, anche questa volta però la conclusione è errata. Al 22' Messina che costruisce con Balde che serve Versieni ma il centrocampista di casa viene chiuso al momento di liberarsi per la conclusione. Intorno alla mezz'ora ancora Messina e sempre Balde palla al piede, servizio per Marino che dal limite e con spazio, prende la mira ma spara altissimo in curva. Sempre Balde, più attivo dei suoi, ci prova stavolta lui ma pallone nuovamente in curva. Un minuto dopo c'è l'occasione più ghiotta per il Messina, palla dalla destra messa in mezzo da Iannone, velo di Balde e Catania a botta sicura trova il miracolo di Cardinali. Al 41' azione quasi in fotocopia, stavolta cross di Balde, palla che arriva dalle parti di Catania che, di prima intenzione, buca la porta del Latina e segna il vantaggio per i padroni di casa. Al 44' arriva anche il grandissimo regalo della difesa del Latina, Bordin va da Cardinali con un pallone troppo timido su cui si avventano gli attaccanti biancoscudati, ci mette una pezza in un primo momento l'estremo ospite ma non può nulla sul secondo tentativo di Iannone. Si va all'intervallo sul 2-0.

SECONDO TEMPO: Al 49′ Carletti fa tutto da solo entra in area ma il suo tiro è respinto da Lewandowski. Ancora Latina al 50′ con Tessione che calcia centralmente, Lewandoski para in due tempi. Al 56′ arriva anche il tris del Messina prima Mallamo centra Cardinali da posizione ravvicinata, poi Catania gira a rete sul cross di Balde. Messina che gioca sulle ali dell'entusiasmo, al 65' Versienti trova Grillo che però spara alto dal dischetto. Al 69′ colpo di testa di Fabrizi deviato in angolo da Angileri. Al 74′ occasione per Fabrizi che scavalca Trasciani ma sbaglia il tocco finale. Acuto nerazzurro all' 86' con Carletti che sfrutta un momento di indecisione nella difesa di casa e di punta beffa Lewandowski da pochi passi. Cinque minuti di recupero, in cui c'è spazio ancora per un goal ed a segnarlo è il Messina con Fiorani che si mette in proprio e di destro batte in controtempo Cardinali. Tre punti fondamentali per la squadra di mister Auteri che si risolleva dopo alcune prestazioni deludenti.

IL TABELLINO

MESSINA (3-4-3): Lewandowski; Angileri (70' Ferrini), Trasciani, Berto; Konate, Mallamo, Marino, Versienti (70' Fiorani); Catania (60' Grillo), Iannone (60' Napoletano), Balde. A disp.: Daga, Grillo, Zuppel, Curiale, Ferrini, Camilleri, Fazzi, Fiorani, Napoletano. All. Auteri.

LATINA (3-5-2): Cardinali, Giorgini, Amadio, Di Livio, Sannipoli (55' Rosseti), Carletti, Di Mino, Celli (65' Fabrizi), Bordin (46' Tessiore), Riccardi (55' Teraschi), Cortinovis. A disp.: Giannini, Tonti, Esposito, Tessiore, Rosseti, De Santis, Barberini, Rossi, Esposito, Fabrizi, Teraschi. All. Di Donato.

ARBITRO: Turrini di Firenze (Paggiola-Sicurello).

MARCATORI: 41' Catania, 44'Iannone, 57' Catania, 86' Carletti, 92' Fiorani.

NOTE: Ammoniti: Trasciani, Konate, Marino, Tessiore, Di Livio, Angileri, Napoletano, Mallamo, Rosseti.

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...