Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Sant'Agata show: calato il poker al San Luca-Cronaca e tabellino

Sant'Agata show: calato il poker al San Luca-Cronaca e tabellino


In gol prima Morleo a cui risponde Pelle, poi ancora Morleo, Vitale e D'Aleo per chiuderla.

Il Sant'Agata spazza via il San Luca nel match andato oggi in scena al 'Fresina' e trova così la prima vittoria casalinga della sua stagione. Il match ha visto il Sant'Agata dominare e fare la partita, soprattutto nel secondo tempo in cui i ragazzi di Mister Vanzetto(oggi sostituito da Ferioli vista la squalifica) sono stati praticamente perfetti in ogni zona del campo, annullando completamente le offensive ospiti e capitalizzando al meglio le tre occasioni dei gol. San Luca che ha tirato fuori la testa per qualche minuto nel primo tempo riuscendo anche a trovare il gol con Pelle, poi inutile ai fini del risultato. Sant'Agata che sale quindi a nove punti e ritrova la vittoria dopo le sconfitte con Trapani e Licata. San Luca che invece è ancora in cerca della prima vittoria stagionale e rimane negli ultimi posti della classifica ferma a tre punti. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 5’ Bonfiglio dalla sinistra mette un pallone dentro per A. Maesano che di sinistro colpisce ma non trova la porta.Al 8’ Vitale calcia dal limite con il sinistro ma il suo tiro si spegne di poco alto sopra la traversa.Al 11’ il Sant’Agata si porta avanti: Bonfiglio dalla sinistra lascia secchi due difensori ospiti e arrivato sul fondo serve al centro Morleo che con la punta appoggia la palla in porta per il vantaggio dei padroni di casa.Al 23’ arriva il pareggio del San Luca: Carbone lavora un pallone sulla destra e arrivato sul fondo mette dentro per Pelle che liscia, il pallone arriva a Leveque che calcia ma Casella salva sulla linea e sulla ribattuta Pelle mette dentro il gol del pareggio.Al 27’ grande occasione per Bonfiglio che arriva a tu per tu Vittorio ma calcia addosso al portiere ospite sprecando tutto.Al 40’ lancio lungo di Fiumara dalle parti di Nemia che stoppa, si accentra e calcia con l’esterno destro ma trova la risposta di Nemia.Al 43’ triangolo perfetto al limite tra Maesano e Vitale, con Maesano che al momento del tiro viene anticipato da un difensore che mette in angolo.Al 45’ il Sant’Agata reclama un rigore per un intervento di Nemia che frana addosso a Bonfiglio facendolo cadere ma l’arbitro fa segno che non c’è nulla.

SECONDO TEMPO: Al 60’ Vitale porta palla centralmente e arrivato al limite perde palla, la riconquista e calcia subito non trovando la porta.Al 75’ il Sant’Agata trova di nuovo il vantaggio: Morleo porta un pallone sul centro-sinistra e arrivato al limite lascia partire il destro che termina all’incrocio alle spalle di Vittorio.Al 77’ il Sant’Agata cala il tris: Squillace lanciato da Calafiore sulla sinistra, mette dentro un pallone per Vitale che in sforbiciata lascia secco l’estremo difensore ospite. Al 78' C. Maesano commette prima fallo su Squillace e viene ammonito, subito dopo protesta con veemenza con il direttore che gli sventola il cartellino rosso. All'88’ arriva anche il quarto gol del Sant’Agata con D’Aleo che lanciato da Calafiore solo contro Vittorio prima calcia addosso al portiere e poi sulla ribattuta a porta vuota segna il gol del poker per i padroni di casa.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Curtosi; Casella, Demoleon, Brunetti(42' Napoli); Morleo(85' D'Aleo), Calafiore, Mazzamuto(70' Monteiro) , Squillace; A. Maesano(89' Scolaro), Bonfiglio; Vitale. A disp.: Quartarone, Duli, Empunda, Raspaolo, Carrà. All. Ferioli (Vanzetto squalificato).

SAN LUCA: Vittorio; Nemia, Fiumara, Pelle(57' Bruzzaniti), Favasuli(46' Giorgi); Signorelli(46' Laudani), Spinaci, Ale; C. Maesano, Bruzzaniti, Leveque(79' A. Ale). A disp.: Zampaglione,  Rogac, Murdaca, Ariel Reinero. All. Cozza.

ARBITRO: Pizzi di Bergamo (Mamouni-Bignucolo).

MARCATORI: 11' Morleo, 23' Pelle, 75' Morleo, 77' Vitale, 88' D'Aleo.

NOTE: Ammoniti: Casella, C. Maesano. Espulso C.Maesano al 78' per proteste.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...