Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
1
Logo Giugliano
GIU
0
1° tempo
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Palermo
Logo Palermo
Palermo, Corini: “La Ternana ha un percorso simile al nostro, adesso tocca a noi reagire”-CONFERENZA

Palermo, Corini: “La Ternana ha un percorso simile al nostro, adesso tocca a noi reagire”-CONFERENZA


Le parole del tecnico rosanero in vista della sfida contro la Ternana.

EugenioCorini, tecnico del Palermo, in vista della sfida contro la Ternana è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:

SUDTIROL “La sconfitta con il SudTirol è stata una delusione. C’erano tante aspettative, però non è stata una gara brillante. Abbiamo analizzato quello che si può migliorare. In diverse partite potevamo non perdere, ma alla fine abbiamo perso. Dunque servirà qualcosa in più, già a partire da Terni”.

TERNANA “La Ternana ha tanti punti di contatto con il nostro percorso. L’anno scorso ebbe delle difficoltà da neopromossa, poi si è salvata tranquillamente e adesso si sta consolidando. È una squadra difensivamente solida, inoltre sta facendo bene anche in contrattacco. Sono bravi sulle palle inattive e hanno giocatori di talento. Sta dimostrando di avere una rosa di qualità”.

INCISIVITA’ “Non mi sono aggrappato agli episodi, ho detto semplicemente ai ragazzi dove bisogna migliorare, ma è un discorso complessivo. Dobbiamo essere più incisivi quando abbiamo l’opportunità di fare gol. La fase difensiva è migliorata, adesso dobbiamo cercare di spostare l’inerzia dalla nostra parte”.

ALTI E BASSI “Anche dai dati vedo che c’è la voglia di fare qualcosa di buono. Possiamo farlo con più continuità, bisogna però guardare anche le singole partite. Con il SudTirol non siamo stati fluidi, l’atteggiamento difensivo degli avversari certamente non ci ha aiutati. Per questo dobbiamo essere incisivi e portare l’inerzia dalla nostra parte. Sapevamo che nel nostro percorso potevano esserci alti e bassi, adesso sta a noi reagire con volontà e carattere. E a Terni le metteremo in campo”.

MODULO “Il 4-2-3-1 proposto era differente a seconda degli interpreti, c’erano delle punte esterne che lavoravano e in questo senso il 4-3-3 può essere complementare, sono moduli che si possono adattare. Gli esterni restano quelli, a Frosinone ha giocato Saric, con il SudTirol ho inserito Floriano. La squadra viene allenata e preparata in base a quello che vedo, la cosa importante è occupare bene gli spazi”.

NUOVI ACQUISTI “Sono arrivati tutti con percorsi molto differenti e anche in momenti differenti. Anche io avevo molte aspettative, ma magari certe cose non arrivano. La condizione della squadra però sta salendo, ma bisogna fare risultati per mettere in una luce diversa anche i difetti. Lavoriamo per aumentare il nostro livello”.

DATI “Calciamo spesso verso la porta, ma inquadriamo poco lo specchio. Forse c’è anche una componente psicologica, poca serenità. Ci stiamo lavorando per rendere più fluido il nostro attacco, allenando ogni situazione. Siamo una squadra molto tecnica, probabilmente ci sono pochi contrasti rispetto alle altre per questo. In velocità e in contrattacco sicuramente siamo molto rapidi”.

CRITICHE “Fanno parte del nostro mestiere, a volte sono costruttive e le comprendi, a volte meno. Faccio questo lavoro ormai da qualche anno, so che l’allenatore deve assumersi le responsabilità e voi sapete che io metto tutto me stesso. I tifosi sono liberi di esprimere la loro opinione”.

OBIETTIVI “Non puntiamo alla semplice salvezza, prepariamo ogni partita per vincerla. Il lavoro di ogni giorno ci permetterà di consolidare la categoria e crescere. Io dico quello che penso, questa squadra può consolidare la categoria, ma sarà un campionato con alti e bassi. Sono certo che le buone cose arriveranno”.

INDIVIDUALITA’ “Due punte le ho messe spesso, anche a partita in corso. Capisco guardare al sistema di gioco, ma a Frosinone è entrato Soleri, Vido aveva avuto un problema ed è stato gestito nel suo percorso di avvicinamento. Saric lo vedo bene”.

PIGLIACELLI “Il ruolo del portiere è molto delicato, spesso si vedono portieri diversi in competizioni diverse. Quando però si gioca una volta a settimana faccio fatica a fare alternanza, serve stabilità. Massolo si allena bene, ma se non vedo difficoltà palesi il mio intento è dare stabilità e solidità”.

GOMES “Si allena bene, anche lui aveva fatto un percorso particolare ma si sta stabilizzando. Può giocare da vertice o interno del centrocampo a tre, può però anche essere impiegato anche nel centrocampo a due. Con i cinque cambi è possibile che abbia spazio”.

INFORTUNI “Ero preoccupato per Elia, gli esami hanno scongiurato problemi. Voleva rientrare già martedì, gli abbiamo dato un programma personalizzato e lo vedo bene. Mateju ha ancora qualche fastidio, lo porteremo se non ci saranno rischi sull’eventuale recupero”.

FLORIANO “Floriano sta facendo bene, dà sempre qualcosa di importante, riceve palla fra le linee e dà una mano anche da esterno”.

BRUNORI “Ribadisco quanto detto prima, bisogna migliorare nelle conclusioni. Siamo molto veloci, stiamo cercando di trovare il modo di prendere velocità. Non è isolato, Matteo ha sempre provato a calciare verso la porta e portiamo sempre tanti giocatori in area. Non penso che in questo senso sia isolato”.

DI MARIANO “Penso stia crescendo tanto anche lui, tutti si allenano bene e vedo che anche lui è migliorato molto in termini di condizione. È stato sfortunato per il palo colpito contro il SudTirol, deve lavorare mentalmente libero, può sicuramente determinare qualcosa di importante”.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Palermo, Corini: “Secondo posto ancora possibile, ma sappiamo che...”-CONFERENZASerie B14/03/2024
Palermo, Corini: “Secondo posto ancora possibile, ma sappiamo che...”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Vogliamo tornare a vincere, il nostro percorso dovrà ripartire da Lecco”-CONFERENZASerie B08/03/2024
Palermo, Corini: “Vogliamo tornare a vincere, il nostro percorso dovrà ripartire da Lecco”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Con il Brescia servirà un po’ di tutto, le ultime due partite ci hanno rallentato ma…”-CONFERENZASerie B01/03/2024
Palermo, Corini: “Con il Brescia servirà un po’ di tutto, le ultime due partite ci hanno rallentato ma…”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Con la Cremonese occasione persa. Ternana partita trappola, dobbiamo...”-CONFERENZASerie B27/02/2024
Palermo, Corini: “Con la Cremonese occasione persa. Ternana partita trappola, dobbiamo...”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Sfida tra due squadre forti, mi aspetto una gara simile a quella d'andata”-CONFERENZASerie B22/02/2024
Palermo, Corini: “Sfida tra due squadre forti, mi aspetto una gara simile a quella d'andata”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Una gara certamente importante, consapevoli del nostro percorso”-CONFERENZASerie B16/02/2024
Palermo, Corini: “Una gara certamente importante, consapevoli del nostro percorso”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Questa squadra ha avuto le palle di cercare il risultato contro tutti. Feralpi squadra in forma”-CONFERENZASerie B08/02/2024
Palermo, Corini: “Questa squadra ha avuto le palle di cercare il risultato contro tutti. Feralpi squadra in forma”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Soddisfatto del mercato, rosa è di qualità. Bari sarà determinato ma dobbiamo vincere”-CONFERENZASerie B01/02/2024
Palermo, Corini: “Soddisfatto del mercato, rosa è di qualità. Bari sarà determinato ma dobbiamo vincere”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Ci siamo rimessi in carreggiata, servono però equilibrio e continuità”-CONFERENZASerie B24/01/2024
Palermo, Corini: “Ci siamo rimessi in carreggiata, servono però equilibrio e continuità”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Non possiamo accontentarci. Bisogna vincere, anche sporco!”-CONFERENZASerie B19/01/2024
Palermo, Corini: “Non possiamo accontentarci. Bisogna vincere, anche sporco!”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Dobbiamo trovare stabilità. Molti acciacchi, contro Cittadella servirà tanto coraggio”-CONFERENZASerie B11/01/2024
Palermo, Corini: “Dobbiamo trovare stabilità. Molti acciacchi, contro Cittadella servirà tanto coraggio”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Cremonese squadra di grande livello, vogliamo regalare una gioia al nostro pubblico”Serie B25/12/2023
Palermo, Corini: “Cremonese squadra di grande livello, vogliamo regalare una gioia al nostro pubblico”
Palermo, Corini: “Vorrei festeggiare il Natale con una grande vittoria a Como”-CONFERENZASerie B22/12/2023
Palermo, Corini: “Vorrei festeggiare il Natale con una grande vittoria a Como”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Stiamo vivendo un momento particolare, con il Pisa sarà una partita importante”-CONFERENZASerie B15/12/2023
Palermo, Corini: “Stiamo vivendo un momento particolare, con il Pisa sarà una partita importante”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Col Parma è un'opportunità, dobbiamo recuperare in classifica. Io tengo duro”-CONFERENZASerie B09/12/2023
Palermo, Corini: “Col Parma è un'opportunità, dobbiamo recuperare in classifica. Io tengo duro”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Dobbiamo reagire e riconquistare il pubblico. Litigi nello spogliatoio? Minchiate!”-CONFERENZASerie B30/11/2023
Palermo, Corini: “Dobbiamo reagire e riconquistare il pubblico. Litigi nello spogliatoio? Minchiate!”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Il gruppo è unito e vuole uscire fuori da questo momento. Sulle critiche...”-CONFERENZASerie B25/11/2023
Palermo, Corini: “Il gruppo è unito e vuole uscire fuori da questo momento. Sulle critiche...”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Cittadella una delle squadre più difficili da affrontare, noi cerchiamo continuità”-CONFERENZASerie B11/11/2023
Palermo, Corini: “Cittadella una delle squadre più difficili da affrontare, noi cerchiamo continuità”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Mi aspetto una reazione e vogliamo tornare a vincere. Brescia ha qualità”-CONFERENZASerie B07/11/2023
Palermo, Corini: “Mi aspetto una reazione e vogliamo tornare a vincere. Brescia ha qualità”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Abbiamo tanta voglia e possiamo migliorare. Non dobbiamo avere cali di concentrazione'”-CONFERENZASerie B22/10/2023
Palermo, Corini: “Abbiamo tanta voglia e possiamo migliorare. Non dobbiamo avere cali di concentrazione'”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “'C'è ancora tanto da migliorare, ma il muro rosanero potrà darci una mano”-CONFERENZASerie B05/10/2023
Palermo, Corini: “'C'è ancora tanto da migliorare, ma il muro rosanero potrà darci una mano”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “SudTirol squadra tosta, ma dopo il k.o. col Cosenza vogliamo il riscatto al 'Barbera'”-CONFERENZASerie B30/09/2023
Palermo, Corini: “SudTirol squadra tosta, ma dopo il k.o. col Cosenza vogliamo il riscatto al 'Barbera'”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Dovremo essere bravi a reagire alla sconfitta. Brunori? Deve fare come Inzaghi...”-CONFERENZASerie B24/09/2023
Palermo, Corini: “Dovremo essere bravi a reagire alla sconfitta. Brunori? Deve fare come Inzaghi...”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Sosta utile per integrare i nuovi. Ascoli ambiente caldo e squadra forte, dovremo essere pronti”-CONFERENZASerie B14/09/2023
Palermo, Corini: “Sosta utile per integrare i nuovi. Ascoli ambiente caldo e squadra forte, dovremo essere pronti”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Mi sono rotto le scatole. Inconcepibile questo stress dopo la prima giornata”-CONFERENZASerie B28/08/2023
Palermo, Corini: “Mi sono rotto le scatole. Inconcepibile questo stress dopo la prima giornata”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Ambizioni importanti, vogliamo arrivare in Serie A. Abbiamo una grande occasione...”-CONFERENZASerie B09/07/2023
Palermo, Corini: “Ambizioni importanti, vogliamo arrivare in Serie A. Abbiamo una grande occasione...”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Col Brescia per noi deve essere prima finale. Ci sarà uno stadio caldissimo”-CONFERENZASerie B18/05/2023
Palermo, Corini: “Col Brescia per noi deve essere prima finale. Ci sarà uno stadio caldissimo”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Spal squadra forte. Dobbiamo vincere, siamo motivati e determinati”-CONFERENZASerie B05/05/2023
Palermo, Corini: “Spal squadra forte. Dobbiamo vincere, siamo motivati e determinati”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Ho un sogno e farò di tutto per avverarlo. Verre? Vorrei che diventasse un uomo squadra”-CONFERENZASerie B29/04/2023
Palermo, Corini: “Ho un sogno e farò di tutto per avverarlo. Verre? Vorrei che diventasse un uomo squadra”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Nelle ultime cinque gare può succedere di tutto, col Benevento sappiamo che...”-CONFERENZASerie B21/04/2023
Palermo, Corini: “Nelle ultime cinque gare può succedere di tutto, col Benevento sappiamo che...”-CONFERENZA
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...