Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
0
Logo Parma
PAR
0
Finale
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Il Sant'Agata si rialza: calato il tris al Santa Maria-Cronaca e tabellino

Il Sant'Agata si rialza: calato il tris al Santa Maria-Cronaca e tabellino


Aprono nel primo tempo i gol di Squillace e Morleo, la chiude Vitale nella seconda frazione.

Riparte subito il Sant'Agata che rialza la testa dopo il KO interno contro l'Aversa e ottiene i tre punti al 'Carrano' ai danni di uno spento SantaMaria, che però ha saputo creare le sue occasioni, quasi tutte respinte da un Curtosi in stato di grazia oggi, capace di mantenere inviolata la rete nonostante le offensive dei padroni di casa. Sale quindi a 6 punti e al sesto posto il Sant'Agata, mentre per il Santa Maria è la terza sconfitta consecutiva che la lascia ancora a 0 punti il team campano. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 7’ Ziello ci prova con una punizione dal limite ma Curtosi si tuffa e mette in angolo.Al 11’ Johnson lascia sul posto due difensori del Sant’Agata e da posizione defilata cerca la porta, ancora Curtosi a dire di no.Al 33’ il Sant’Agata trova il vantaggio con una punizione di Squillace che si insacca nell’angolino basso risultando imprendibile per Grieco.Al 35’ arriva subito il raddoppio del Sant’Agata: Vitale serve Squillace sulla sinistra che controlla sulla linea di fondo e mette dentro per Morleo che, a porta praticamente vuota, appoggia in rete.

SECONDO TEMPO: Al 49’ ci prova De Marco con una conclusione a giro dal limite che finisce però larga rispetto alla porta di Curtosi.Al 51’ il Sant’Agata cala il tris con Vitale che è bravo a ribadire in rete il pallone dopo il miracolo di Grieco sul tiro ravvicinato di Bonfiglio.  Al 54’ Bonfiglio ci prova dalla distanza senza però trovare la porta.Al 65’ De Marco viene servito da Citro in area e ha l’occasione, da due passi, di accorciare le distanze ma Curtosi con una grandissima parata chiude la porta e respinge la minaccia.Al 78’ D’Aleo riceve un pallone in area e calcia ma trova la parata di Grieco che blocca.Al 86’ miracolo di Curtosi in angolo su un tiro al volo di Bonanno su un perfetto passaggio di Koulibaly, dal corner ancora Curtosi a dire di no al colpo di testa di Campanella.

IL TABELLINO:

SANTA MARIA (3-5-2): Grieco; Ferrante, Campanella, Scalia; Coulibaly, Ziello(46' Citro), Pane(46' Cuzzilla), De Mattia(52' Capozzoli), De Marco; Tandara, Johnson(52' Bonanno). A disp.: Guerra, Diop, Ferrigno, Di Peri, Ventura. All. Di Gaetano.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Curtosi; Casella, Demoleon(75' Brunetti), Duli; Mazzamuto(68' Monteiro), Calafiore, Morleo, Squillace(61' D'Aleo); Vitale(84' Scolaro), Bonfiglio(78' Nasini); Cicirello. A disp.: Quartarone, Napoli, Maesano, Raspaolo. All. Vanzetto.

ARBITRO: Monesi di Crotone (Laurieri-Piccolo).

MARCATORI: 33' Squillace, 35' Morleo, 51' Vitale.

NOTE: Ammoniti: Bonfiglio, De Mattia, Cicirello, Demoleon. Espulsi: Capozzoli.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...