Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Messina
Logo Messina
Curiale si sblocca ed il Messina trova la prima vittoria in campionato: 1-0 sul Giugliano-Cronaca e tabellino

Curiale si sblocca ed il Messina trova la prima vittoria in campionato: 1-0 sul Giugliano-Cronaca e tabellino


Una rete del bomber biancoscudato regala la prima gioia in campionato alla squadra di mister Auteri.

Allo stadio “F. Scoglio” match che sa di ultima spiaggia per il Messina ancora fermo a 1 punto in classifica contro un Giugliano che ha invece stupito tutti in questo inizio. Gara valevole per la 6^ giornata del campionato di Serie C girone C. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 2' Balde atterrato in area da Oyewale, per il direttore di gara non ci sono gli estremi del calcio di rigore. Al 7' Balde dalla destra, palla in mezzo per Curiale che devia di prima, palla che finisce sul palo. Al 21' punizione dalla lunga distanza per Salvemini, il tiro risulta un passaggio comodo per Daga. Al 22' palla per Piovaccari, il centravanti ospite scarta Daga ma è provvidenziale sulla linea il salvataggio di Konate. Tre minuti dopo spinge ancora il Giugliano, punizione con schema, palla in mezzo e flipper tra Daga e Fofana con la deviazione di quest'ultimo che finisce sul palo. Al 27' ancora Piovaccari dal limite, il tiro stavolta non crea pericoli a Daga. In chiusura di primo tempo, ci prova Balde tutto solo in area dalla destra, tiro potente chiuso da un difensore del Giugliano.

SECONDO TEMPO: Auteri manda dentro Grillo che incide subito nel match, appena 30 secondi e percussione dalla destra, cross in mezzo per Curiale che di testa trova la prima rete in maglia Messina, complice anche la deviazione decisiva di Berman. Prova la risposta il Giugliano al 58' con Zullo, diagonale che però non spaventa Daga. Al 68' ci prova Iannone per il Messina, tiro però ribattuto dalla difesa campana. Girandola di cambi e partita che perde di intensità, esce anche Piovaccari tra gli applausi dei suoi ex tifosi. Giugliano che tenta la via della conclusione da fuori ma prima De Rosa e poi Gladestony non spaventano Daga. All' 84' pericolosissimi i campani, conclusione deviata che diventa un assist per Nocciolini, super la risposta di Daga che salva il risultato. All' 89' Versienti serve in area per l'accorrente Balde, deviazione di prima intenzione e palla che termina di poco fuori. Attacchi sterili del Giugliano nel finale che non creano pericoli alla porta di Daga e Messina che porta a casa il primo successo stagionale.

Messina-Giugliano 1-0: 46' Curiale

IL TABELLINO

MESSINA (3-4-3): Daga; Konate (83' Versienti), Camilleri (67' Ferrini), Filì; Fazzi, Fiorani, Marino, Fofana (46' Grillo); Balde, Curiale (67' Iannone), Catania (61' Trasciani). A disp.: Lewandowski, Berto, Angileri, Mallamo, Napoletano, Zuppel. All. Auteri.

GIUGLIANO (3-5-2): Viscovo; C. Poziello, Berman (61' Di Dio), Zullo; Iglio, Gladestony, Ceparano (61' Ghizolfi), De Rosa (76 Scanagatta), Oyewale (75' Rizzo); Piovaccari (69' Nocciolini), Salvemini. A disp.: Sassi, Felipe, R. Poziello, Rondinella, Aruta, De Luca, De Francesco, Gomez, Kyeremateng. All. Di Napoli.

ARBITRO: Milone di Taurianova (De Angelis-Tempestilli).

MARCATORI: 46' Curiale

NOTE: Ammoniti:Berman, Fofana, Marino, Daga.

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...