Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Il Sant'Agata stecca la prima in casa: il Real Aversa la vince nel recupero-Cronaca e tabellino

Il Sant'Agata stecca la prima in casa: il Real Aversa la vince nel recupero-Cronaca e tabellino


Del Vecchio regala il vantaggio agli ospiti, poi Vitale per il pareggio e Del Prete la decide nel recupero.

Inizia male l'avventura casalinga del Sant'Agata che cade alla prima tra le mura amiche del 'Fresina' contro il Real Aversa, al termine di un match molto fisico e pieno di occasioni da entrambe le parti. Alla fine sono i campani a spuntarla sfruttando gli errori dei padroni di casa, oggi apparsi sottotono in diversi momenti della partita. Si interrompe quindi l'imbattibilità casalinga del Sant'Agata, che non perdeva davanti ai suoi tifosi da novembre dello scorso anno, e che rimane quindi ferma a 3 punti. Il Real Aversa invece dopo la vittoria interna con il Paternò, ottiene un altro importante successo che la proietta in cima alla classifica insieme a Vibonese e Lamezia. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 11’ Squillace lancia Vitale sulla destra che entra in area e serve centralmente Cicirello a rimorchio che calcia ma trova il muro della difesa.Alla mezz'ora Passariello vince una serie di rimpalli ed entra in area ma al momento del tiro viene anticipato da Casella con una perfetta scivolata.Al 33’ Calafiore pesca Squillace defilato sulla sinistra con un lancio lungo, Squillace stoppa e calcia al volo ma trova la risposta di Lombardo. Tre minuti dopo Passariello gestisce bene un pallone al limite dell’area e lascia partire il sinistro che si spegne di poco a lato.Al 39’ Cicirello riceve una buona palla in area, supera Lombardo ma si allunga troppo la palla e non riesce a calciare sprecando un ottima occasione per il vantaggio. All'intervallo il risultato è di 0-0.

SECONDO TEMPO: Al 51’ Duli recupera palla sulla trequarti serve Cicirello che tocca per Bonfiglio che si gira, entra in area e arriva al tiro di sinistro che risulta però debole e facile preda per Lombardo.Al 55’ Lombardo da fuori area sbaglia il rinvio che arriva sui piedi di Vitale che calcia da centrocampo ma non riesce a trovare la porta.Al 69’ Cavallo parte dalla sinistra, si accentra e calcia con il sinistro dal limite ma il tiro finisce alto sopra la traversa.Al 75’ Gassama crossa dalla sinistra dove arriva Petricciuolo che di testa mette fuori di pochissimo.Al 78’ arriva il vantaggio degli ospiti con DelVecchio che è bravissimo a girare di contrombalzo un cross che arrivava dalla destra e sbloccando così la partita che si accende e infatti all'86’ il Sant’Agata trova il pareggio: Bonfiglio lancia Vitale che viene anticipato da Crispino che tocca verso il suo portiere di testa, il tocco pero è debole e lo stesso attaccante biancazzurro anticipa Lombardo mettendo il pallone in rete. Al 92’ arriva però la beffa per gli uomini di Vanzetto: punizione dalla trequarti battuta dentro l’area dove arriva Calafiore che allontana al limite dove arriva DelPrete che calcia di sinistro al volo e, complice una deviazione, imbuca Curtosi regalando la vittoria agli ospiti.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Curtosi; Casella, Napoli (94' Carrà) Duli (94' Maesano); D’Aleo (66' Mazzamuto), Calafiore, Monteiro (80' Morleo), Squillace; Vitale, Bonfiglio; Cicirello (92' Brunetti). A disp.: Quartarone, Empunda, Scolaro, Raspaolo, Maesano. All. Vanzetto.

REAL AVERSA: Lombardo, Schiavi, Crispino, Del Prete, V. Russo, Bonfini, Passariello (58' Cavallo, 74' Del Vecchio), D. Russo, Gassama (88' Strianese), Formicola (46' Petricciuolo), Scognamigliov (80' Boemio). A disp.: Onofaro, Nespoli, Avolio, Falivene. All. Carnevale.

ARBITRO: Dania di Milano (Mallimaci-Celestino).

MARCATORI: 78' Del Vecchio, 86' Vitale, 93' Del Prete.

NOTE: Ammoniti: Bonfiglio, Schiavi, D. Russo, Petricciuolo, Morleo, Casella, Del Prete. Espulsi: Petricciuolo.

 

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...