Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
2° tempo
Trapani
Logo Trapani
Trapani poco cinico: pari con la Mariglianese che lascia un po’ d’amaro-Cronaca e tabellino

Trapani poco cinico: pari con la Mariglianese che lascia un po’ d’amaro-Cronaca e tabellino


La truppa granata sbatte sul muro campano.

Il Trapani non va oltre lo zero a zero nella sua prima di campionato contro una volitiva Mariglianese che al “Provinciale”, è riuscita nel suo intento di portare via un punto. Gara a senso unico con i granata che conducono per tutti i 94 minuti la partita, ma non riescono mai a scardinare il bunker biancoceleste, vuoi per la poca precisione in fase conclusiva degli attaccanti trapanesi, vuoi perché l’undici granata non riesce mai ad alzare il ritmo delle sue giocate.

Merito della Mariglianese, ben disposta in campo, non concede spazi agli avversari e soprattutto non permette ai padroni di casa di verticalizzare. Lo 0 a 0 finale è il verdetto di una partita che forse il Trapani meritava di vincere per la gran mole di gioco prodotta e la truppa ospite merita il punto per non avere permesso ai granata di sbloccarla. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino

PRIMO TEMPO:  Apre le ostilità la Mariglianese all’11’, sugli sviluppi di un corner Rosolini salta più degli altri e manda la sfera sull’esterno della rete. Risponde il Trapani al 20’ con una punizione di Romizi insidiosa che finisce alta sopra l’incrocio dei pali. Al 23’ s’infortuna De Pace alla spalla, sostituito dall’ultimo arrivato in casa granata Soprano. I padroni di casa fanno la partita e al 29’ su corner di Romizi di testa Carboni lambisce il palo alla destra di Lesta. Monologo del Trapani che al 32’ sfiora il vantaggio con Mascari che raccoglie un cross di Civilleri ma calcia sull’esterno della rete da pochi passi. Al 35’ fendente di Civilleri, il portiere blocca a terra il tiro centrale del numero 8 granata. Al 40’ ci prova Marigosu dalla distanza, il suo tiro di poco alto sulla traversa. Al 43’ si rivedono gli ospiti con una pericolosa punizione di Di Dato che Summa respinge in tuffo con i pugni. È questa l’ultima azione degna di nota del primo tempo che con tre minuti di recupero concessi l’arbitro decreta la fine mandando tutti negli spogliatoi

SECONDO TEMPO: Apre le ostilità il Trapani al 49’: tiro svirgolato di Romizi ripreso da Carboni che da pochi passi si fa ribattere il tiro, sulla ribattuta Mascari calcia alto sulla traversa. Rispondono subito gli ospiti al 52’ con una botta di Petruccelli che finisce di poco alto sulla traversa. Due minuti più tardi un colpo di testa di Mokulu viene bloccato dal portiere ospite. Ancora Mokulu al 75’ lascia partire una parabola insidiosa che finisce di poco alta sulla traversa. Ancora i granata, stavolta ci prova Romizi all’81’ e il suo tiro, leggermente deviato da un difensore ospite, finisce d’un soffio a lato. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, siamo all’82’, Carboni salta di testa tutto solo nell’area piccola e clamorosamente spedisce alto. Si arriva così al 93’ con un tiro di Civilleri dall’interno dell’area che il portiere biancoceleste respinge senza che Musso riesca a ribadire in rete il tap-in. Un minuto più tardi arriva il triplice fischio del Sig. Mazzoni di Prato che pone fine alle ostilità.

Trapani-Mariglianese 0-0: -.

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-3-3): Summa; Cellamare, De Pace ( 24' Soprano), Carboni, Romano; Marigosu (76' Pipitone), Romizi (86' Musso), Civilleri; Falcone, Mokulu, Mascari (61' Kosovan) A disp.: Cultraro, Mazzeo, Matese, Cangemi, Merkaj, All. Torrisi.

MARIGLIANESE (4-4-2): Lesta; Giordano, Ciaravolo (82' Angeletti), Tosolini, Petruccelli; Monteleone, Massaro, Palumbo; Costa (80' Ferraro), Rimoli (87' Fiorillo), Di Dato (57' Esposito). A disp.: Paduano, Mosca, Russo, Sorrentino, Ciaramella. All. Senigagliesi.

ARBITRO: Mazzoni di Prato (Fabrizi-D’Alessandris).

MARCATORI: -.

NOTE: Ammoniti: Ciaravolo, Palumbo, Petruccelli, Massaro, Lesta.

Salvatore Puccio
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...