Logo Goalsicilia
Paternò
Logo Paternò
Il Paternò regge un tempo, poi il Real Aversa cala il tris-Cronaca e tabellino

Il Paternò regge un tempo, poi il Real Aversa cala il tris-Cronaca e tabellino


Successo dei campani con le reti di Scognamiglio, Passariello e Gassama. Per i rossazzurri gol della bandiera di Paschetta.

Parte con una sconfitta il campionato del Paternò, che cade sul campo del Real Aversa. Al ‘Bisceglia’ succede tutto nel secondo tempo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per la squadra di mister Pagana con Aquino, ma il portiere campano devia in corner. Le due formazioni in campo si studiano, poi i padroni di casa si rendono pericolosi in due occasioni con Gassama, ma la difesa etnea chiude bene. La gara è intensa, ma le difese hanno la meglio sui rispettivi reparti offensivi che non riescono a trovare varchi. Al 38’ l’occasione buona ce l’ha il Paternò con Pappalardo, ma sulla sua conclusione Bonfini con una prodezza salva la squadra campana. Squadre che vanno così al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa i normanni iniziano col piede sull’acceleratore e al 55’ trovano il vantaggio: Gassama trova in area Scognamiglio che mette la palla in rete. Tre minuti dopo c’è anche il raddoppio dei granata: Gassama serve Passariello che salta Manes e firma il 2-0. Real Aversa ancora pericoloso con lo scatenato Gassama, il cui tentativo termina sull’esterno della rete. Gli etnei si fanno vedere con un paio di calci piazzati e al 78’ accorciano le distanze con Paschetta che su servizio di Timmoneri batte Lombardo. All’89’ a mettere il sigillo sul successo dei campani è Gassama che con una finta supera Cappa e chiude i giochi. Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio mette la parola fine al match.

IL TABELLINO:

REAL AVERSA: Lombardo, Schiavi, Crispino, Del Prete (89' Strianese), Russo V., Bonfini, Cavallo (52' Passariello), Russo D., Gassama, Formicola (52' Petricciuolo), Scognamiglio. A disp.: Caputo, Boemo, Nespoli, Grimaldi, Avolio, Esposito. All. Carnevale.

PATERNÒ (3-5-2): Cappa; Paschetta, Manes, Raucci; Popolo (75' Timmoneri), Pappalardo (64' Bamba), Tuninetti (80' Blanco), Asero (64' S. Zappalà), Cervillera; Aquino (58' Deiana), Fernandez. A disp.: Coriolano, Chechic, Francinella, Amorello. All. Pagana.

ARBITRO: Verrocchi di Sulmona (Granata-Dattilo).

MARCATORI: 55' Scognamiglio, 59' Passariello, 77' Paschetta, 88' Gassama

NOTE: Ammoniti: Del Prete, V. Russo, Gassama, D. Russo (RA), Paschetta, Cervillera, Raucci (P).

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...