Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Palermo
Logo Palermo
Palermo, Corini: “Lavoreremo per regalare soddisfazioni ai tifosi, ci sono reparti da migliorare”-CONFERENZA

Palermo, Corini: “Lavoreremo per regalare soddisfazioni ai tifosi, ci sono reparti da migliorare”-CONFERENZA


Le dichiarazioni del nuovo allenatore del Palermo

EugenioCorini, nuovo allenatore del Palermo, si è presentato in sala stampa durante la conferenza stampa di presentazione. Queste le sue dichiarazioni.

INTRODUZIONE: “Oggi è un giorno importante perché torno a Palermo in una veste importante e volevo rivolgere un pensiero a Zamparini che anche se abbiamo avuto un rapporto conflittuale avevamo una reciproca stima e grazie a lui sono arrivato qui e ho vissuto stagioni importanti. Un’altra persona importante per la mia venuta a Palermo, al tempo, fu mister Baldini che a gennaio venne esonerato e l’anno scorso, in un momento delicato, ha fatto un lavoro straordinario raggiungendo la promozione in B. Voglio fargli i complimenti a lui e al suo staff. Ringrazio inoltre il City Group che mi ha scelto, sono stati giorni lunghi e mi inorgoglisce il fatto che sia stata una scelta fatta in profondità. Ho allento in Serie A e quando ho allenato in B ho sempre allenato per vincere. Ho accettato questo progetto grazie alla stabilità, condivido il modo di pensare e di lavorare. Ho apprezzato che mister Marwood sia venuto ieri durante il primo giorno, questo è segno di attenzione. Lavoreremo tutti insieme al meglio possibile per regalare soddisfazioni ai nostri tifosi. Al contempo però bisognerà definire gli obiettivi e relazionarci su questo”.

CHIAREZZA: “Penso che l’importante è essere onesti e leali. In campo cercheremo di avere l’atteggiamento giusto per vincerle tutte ma siamo consapevoli di non poterlo fare. Dopo anni di D e C si è ricreato un clima bellissimo, un’unione che ha spinto i ragazzi a tornare in B, che rispecchia il valore della piazza con l’ambizione di salire. Su questo ci confronteremo, dobbiamo migliorare la rosa per stabilizzare la rosa però bisogna essere chiari con i tifosi”.

PRIMAESPERIENZAAPALERMO: “La prima volta che sono arrivato a Palermo come allenatore avevo anche esperienze in A. Mi avevano chiesto di salvare la squadra ma dopo due mesi ho capito che non era possibile e allora ho dato le mie dimissioni. Sentivo che non era il momento giusto di giocarmi la carta Palermo, secondo me il momento giusto è oggi”.

RESPONSABILITÀ: “Se un allenatore pensa a tutte le responsabilità non può più fare questo ruolo. Faccio da anni questo e ho vissuto sia momenti belli che brutti, nel calcio può succedere di tutto”.

CITYGROUP: “Oggi sono in contatto con Rinaudo e Zavagno mentre prima del mio arrivo a Palermo mi sono sentito con Gigliani. Ieri ho conosciuto Marwood e abbiamo parlato su come vogliamo migliorare la squadra”.

ROSAEMODULO: “Non ho sentito Baldini in questi giorni, l’ultima volta gli ho mandato un messaggio per complimentarmi della promozione in B. La squadra è stata costruita sulle idee del vecchio allenatore e per un sistema di gioco diverso, a me piace giocare con gli esterni e quindi potremmo utilizzare un 4-3-3. Cercheremo di capire le caratteristiche della rosa. Il calcio mi ha insegnato che bisogna essere capaci e reattivi e bisogna avere un grosso senso di adattabilità. La base di partenza sarà il lavoro svolto fino a ora, bisognerà indirizzare i ragazzi e, in più, abbiamo la fortuna che il mercato è ancora aperto. Con il mio staff voglio far migliorare tutti i giocatori. La rosa deve capire che il calcio è cambiato, con cinque cambi viene cambiato il 50% della squadra. Mi aspetto delle risposte da parte loro”.

MERCATO: “Ho già parlato con la società e ci sono reparti che vanno migliorati. C’è la volontà di fare certi acquisti che conoscono il campionato e che possono alzare il livello della rosa soprattutto per adattarlo alla categoria. Per mettere in campo la squadra come piace a me devo riempire il centrocampo”.

SOGNIEOBIETTIVI: “Sono venuto con tanti sogni e obiettivi. Il mio sogno adesso è vedere lo stadio pieno e battere il Perugia. Dobbiamo cercare in ogni partita di dare il meglio e magari ci prenderemo gli applausi anche dopo una sconfitta subita facendo una buona prestazione”.

DISCORSOALLASQUADRA: “Ieri ai ragazzi ho fatto i complimenti perché mi hanno fatto rivivere le emozioni che avevo vissuto in campo. Gli ho dato lo stimolo di allenarsi sempre bene e alzare l’asticella per mantenere la categoria. Penso che i ‘vecchi’ sappiano cosa significa indossare questa maglia. Non regaleremo niente a nessuno, sarà il campo a parlare”.

STAFF: “Ho presentato una lista di quattro persone ed è stata accettata, nessun muro da parte della società. Lo staff verrà presentato nei prossimi giorni”.

PROSSIMOAVVERSARIO: “Il Perugia è forte, lo era l’anno scorso e lo è anche quest’anno. Sono più avanti di noi su tutto ma dobbiamo comunque essere capaci e reattivi per capire chi fare scendere in campo e lo dovremo essere anche nei prossimi giorni nella costruzione della squadra”.

RINAUDO: “Sono contento per lui e per il ruolo che ricopre. C’ho parlato e ho capito che c’è condivisione sul modo di vedere il calcio”.

SANTANA: “L’ho visto ed è ancora in forma, magari qualche volta lo farò giocare”.

SILIPO: “Ha sicuramente talento e lo ha fatto percepire”.

LUPERINI: “Contro il Perugia non ci sarà per il reitero della mononucleosi, per me è molto importante”.

DEROSE: “Se è richiesto è una cosa buona per lui, vuol dire che è bravo. Oggi è un giocatore del Palermo ed è importantissimo. So di poter contare su di lui anche contro il Perugia”.

TIFOSI: “Ai tifosi dico che insieme possiamo raggiungere l’obiettivo. La prima cosa che gli ho detto è che ci li aspetto allo stadio, hanno dato grandi risposte durante i play-off e con la campagna abbonamenti. Il loro aiuto è importantissimo, li esorto a riempire lo stadio perché così ci daranno una grande mano”.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Palermo, Corini: “Abbiamo le qualità per fare un grande finale di stagione e...”-CONFERENZASerie B30/03/2024
Palermo, Corini: “Abbiamo le qualità per fare un grande finale di stagione e...”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Secondo posto ancora possibile, ma sappiamo che...”-CONFERENZASerie B14/03/2024
Palermo, Corini: “Secondo posto ancora possibile, ma sappiamo che...”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Vogliamo tornare a vincere, il nostro percorso dovrà ripartire da Lecco”-CONFERENZASerie B08/03/2024
Palermo, Corini: “Vogliamo tornare a vincere, il nostro percorso dovrà ripartire da Lecco”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Con il Brescia servirà un po’ di tutto, le ultime due partite ci hanno rallentato ma…”-CONFERENZASerie B01/03/2024
Palermo, Corini: “Con il Brescia servirà un po’ di tutto, le ultime due partite ci hanno rallentato ma…”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Con la Cremonese occasione persa. Ternana partita trappola, dobbiamo...”-CONFERENZASerie B27/02/2024
Palermo, Corini: “Con la Cremonese occasione persa. Ternana partita trappola, dobbiamo...”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Sfida tra due squadre forti, mi aspetto una gara simile a quella d'andata”-CONFERENZASerie B22/02/2024
Palermo, Corini: “Sfida tra due squadre forti, mi aspetto una gara simile a quella d'andata”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Una gara certamente importante, consapevoli del nostro percorso”-CONFERENZASerie B16/02/2024
Palermo, Corini: “Una gara certamente importante, consapevoli del nostro percorso”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Questa squadra ha avuto le palle di cercare il risultato contro tutti. Feralpi squadra in forma”-CONFERENZASerie B08/02/2024
Palermo, Corini: “Questa squadra ha avuto le palle di cercare il risultato contro tutti. Feralpi squadra in forma”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Soddisfatto del mercato, rosa è di qualità. Bari sarà determinato ma dobbiamo vincere”-CONFERENZASerie B01/02/2024
Palermo, Corini: “Soddisfatto del mercato, rosa è di qualità. Bari sarà determinato ma dobbiamo vincere”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Ci siamo rimessi in carreggiata, servono però equilibrio e continuità”-CONFERENZASerie B24/01/2024
Palermo, Corini: “Ci siamo rimessi in carreggiata, servono però equilibrio e continuità”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Non possiamo accontentarci. Bisogna vincere, anche sporco!”-CONFERENZASerie B19/01/2024
Palermo, Corini: “Non possiamo accontentarci. Bisogna vincere, anche sporco!”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Dobbiamo trovare stabilità. Molti acciacchi, contro Cittadella servirà tanto coraggio”-CONFERENZASerie B11/01/2024
Palermo, Corini: “Dobbiamo trovare stabilità. Molti acciacchi, contro Cittadella servirà tanto coraggio”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Cremonese squadra di grande livello, vogliamo regalare una gioia al nostro pubblico”Serie B25/12/2023
Palermo, Corini: “Cremonese squadra di grande livello, vogliamo regalare una gioia al nostro pubblico”
Palermo, Corini: “Vorrei festeggiare il Natale con una grande vittoria a Como”-CONFERENZASerie B22/12/2023
Palermo, Corini: “Vorrei festeggiare il Natale con una grande vittoria a Como”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Stiamo vivendo un momento particolare, con il Pisa sarà una partita importante”-CONFERENZASerie B15/12/2023
Palermo, Corini: “Stiamo vivendo un momento particolare, con il Pisa sarà una partita importante”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Col Parma è un'opportunità, dobbiamo recuperare in classifica. Io tengo duro”-CONFERENZASerie B09/12/2023
Palermo, Corini: “Col Parma è un'opportunità, dobbiamo recuperare in classifica. Io tengo duro”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Dobbiamo reagire e riconquistare il pubblico. Litigi nello spogliatoio? Minchiate!”-CONFERENZASerie B30/11/2023
Palermo, Corini: “Dobbiamo reagire e riconquistare il pubblico. Litigi nello spogliatoio? Minchiate!”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Il gruppo è unito e vuole uscire fuori da questo momento. Sulle critiche...”-CONFERENZASerie B25/11/2023
Palermo, Corini: “Il gruppo è unito e vuole uscire fuori da questo momento. Sulle critiche...”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Cittadella una delle squadre più difficili da affrontare, noi cerchiamo continuità”-CONFERENZASerie B11/11/2023
Palermo, Corini: “Cittadella una delle squadre più difficili da affrontare, noi cerchiamo continuità”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Mi aspetto una reazione e vogliamo tornare a vincere. Brescia ha qualità”-CONFERENZASerie B07/11/2023
Palermo, Corini: “Mi aspetto una reazione e vogliamo tornare a vincere. Brescia ha qualità”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Abbiamo tanta voglia e possiamo migliorare. Non dobbiamo avere cali di concentrazione'”-CONFERENZASerie B22/10/2023
Palermo, Corini: “Abbiamo tanta voglia e possiamo migliorare. Non dobbiamo avere cali di concentrazione'”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “'C'è ancora tanto da migliorare, ma il muro rosanero potrà darci una mano”-CONFERENZASerie B05/10/2023
Palermo, Corini: “'C'è ancora tanto da migliorare, ma il muro rosanero potrà darci una mano”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “SudTirol squadra tosta, ma dopo il k.o. col Cosenza vogliamo il riscatto al 'Barbera'”-CONFERENZASerie B30/09/2023
Palermo, Corini: “SudTirol squadra tosta, ma dopo il k.o. col Cosenza vogliamo il riscatto al 'Barbera'”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Dovremo essere bravi a reagire alla sconfitta. Brunori? Deve fare come Inzaghi...”-CONFERENZASerie B24/09/2023
Palermo, Corini: “Dovremo essere bravi a reagire alla sconfitta. Brunori? Deve fare come Inzaghi...”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Sosta utile per integrare i nuovi. Ascoli ambiente caldo e squadra forte, dovremo essere pronti”-CONFERENZASerie B14/09/2023
Palermo, Corini: “Sosta utile per integrare i nuovi. Ascoli ambiente caldo e squadra forte, dovremo essere pronti”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Mi sono rotto le scatole. Inconcepibile questo stress dopo la prima giornata”-CONFERENZASerie B28/08/2023
Palermo, Corini: “Mi sono rotto le scatole. Inconcepibile questo stress dopo la prima giornata”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Ambizioni importanti, vogliamo arrivare in Serie A. Abbiamo una grande occasione...”-CONFERENZASerie B09/07/2023
Palermo, Corini: “Ambizioni importanti, vogliamo arrivare in Serie A. Abbiamo una grande occasione...”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Col Brescia per noi deve essere prima finale. Ci sarà uno stadio caldissimo”-CONFERENZASerie B18/05/2023
Palermo, Corini: “Col Brescia per noi deve essere prima finale. Ci sarà uno stadio caldissimo”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Spal squadra forte. Dobbiamo vincere, siamo motivati e determinati”-CONFERENZASerie B05/05/2023
Palermo, Corini: “Spal squadra forte. Dobbiamo vincere, siamo motivati e determinati”-CONFERENZA
Palermo, Corini: “Ho un sogno e farò di tutto per avverarlo. Verre? Vorrei che diventasse un uomo squadra”-CONFERENZASerie B29/04/2023
Palermo, Corini: “Ho un sogno e farò di tutto per avverarlo. Verre? Vorrei che diventasse un uomo squadra”-CONFERENZA
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...