Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Palermo
Logo Palermo
Il Palermo resiste un tempo, poi il Torino cala il tris e avanza in Coppa-Cronaca e tabellino

Il Palermo resiste un tempo, poi il Torino cala il tris e avanza in Coppa-Cronaca e tabellino


Rosa pimpanti nella prima frazione, poi i granata fanno valere il maggior tasso tecnico

Un buon Palermo cede al Torino nella gara valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia e abbandonano così la competizione. I granata si impongono per 3-0 grazie a tre reti arrivate tutte nella ripresa, dopo una prima frazione tutto sommato equilibrata. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Parte bene il Palermo di Di Benedetto che dopo alcuni minuti di possesso palla da parte del Toro si rende pericoloso al 9’ con un destro a giro di Brunori, deviato in corner da Milinkovic-Savic. I granata sembrano impallati e al 17’ i rosanero ci provano anche con Elia che entra in area e poi prova il sinistro, ma non colpisce bene e non trova la porta. I padroni di casa fanno possesso palla prolungato e si affacciano in avanti dopo la mezz’ora: al 32’ Radonjic mette in mezzo per Singo che colpisce di testa ma non trova la porta. Poco dopo ci prova Lukic, il cui mancino da fuori è deviato in corner da Broh. Al 37’ è Radonjic a provarci, il trequartista entra in area e viene ostacolato da Marconi, calciando alto. Cinque minuti dopo, cross di Aina dalla sinistra, Sanabria per un soffio non ci arriva. Prima dell’intervallo, Radonjic entra in area e con un diagonale mette i brividi a Pigliacelli, la palla termina sul fondo dopo aver attraversato tutta l’area piccola. Dopo due minuti di recupero, si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa nelle due formazioni, con i granata che cercano di prendere l’iniziativa e Floriano che su assist di Floriano al 49’ impegna Milinkovic-Savic, bravo a deviare in corner. Poi il Torino alza il baricentro e al 54’ passa: azione che parte da Radonjic che entra in area e viene chiuso dalla difesa rosanero, il pallone arriva a Lukic che da fuori area trafigge Pigliacelli sul primo palo. Cinque minuti dopo, i padroni di casa trovano il raddoppio con Radonjic, la rete però viene annullata dopo il check del VAR per posizione attiva di fuorigioco da parte di Sanabria. Lo stesso Radonjic ci prova su servizio di Aina, ma il suo mancino viene deviato in corner. Mister Di Bendetto inserisce Stoppa per Floriano e al 73’ Brunori prova il destro, Milinkovic-Savic blocca in due tempi. Al 74’ Radonjic firma il raddoppio granata, questa volta è tutto buono, battendo di testa Pigliacelli su servizio di Lukic. Il Palermo sembra tramortito, girandola di cambi da una parte e dall’altra e all’80’ il neo entrato Pellegri fa tris sfruttando alla perfezione un assist dalla destra di Singo. Altra girandola di cambi per il finale di gara, per i rosa dentro anche Crivello, Damiani, Somma e Silipo, ma il Torino gestisce, cercando anche lo spunto per il poker, mentre il Palermo ci prova con Silipo. Dopo quattro minuti di recupero, ecco il triplice fischio: la squadra di Juric stacca il pass per i sedicesimi di finale dove affronterà il Cittadella.

IL TABELLINO

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (82' Bayeye), Buongiorno, Rodriguez; Singo (82' Lazaro), Lukic (82' Segre), Ricci, Aina; Seck (77' Linetty), Radonjic; Sanabria (77' Pellegri). Adisp.: Berisha, Adopo, Gemello. All. Juric.

PALERMO (4-2-3-1): Pigliaccelli; Buttaro, Nedelcearu (81' Somma), Marconi, Sala (74' Crivello); De Rose, Broh; Elia (74' Damiani), Floriano (65' Stoppa), Soleri (81' Silipo); Brunori. A disp.: Massolo, Doda, Peretti, Pierozzi, Fella, Corona. All. Di Benedetto.

MARCATORI: 54' Lukic, 73' Radonjic, 79' Pellegri

ARBITRO: Ghersini di Genova (Alassio-Mokhtar).
IV UFFICIALE: Calzavara di Varese
VAR-AVAR: Marini-Vivenzi

NOTE: Al 59', dopo il check del VAR, annullato un gol a Radonjic. Ammoniti: Radonjic (T)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...