Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Palermo
Logo Palermo
Palermo, turno superato: un super Brunori stende la Reggiana con una tripletta-Cronaca e tabellino

Palermo, turno superato: un super Brunori stende la Reggiana con una tripletta-Cronaca e tabellino


Per i rosanero decisiva la tripletta di Brunori, per gli emiliani inutili le reti di Rosafio e di D’Angelo.

Prima partita stagionale per il Palermo, quest’oggi guidato da mister Stefano Di Benedetto, che sfida, al “Renzo Barbera”, la Reggiana di mister Aimo Diana, nel match valido per il turno preliminare di Coppa Italia. Ad avere la meglio sono i siciliani che battoni gli emiliani con il risultato di 3-2 grazie alla tripletta di bomber Brunori, inutili per gli emiliani le reti di Rosafio al 57’ su calcio di rigore e di D’Angelo all’87’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Alla prima occasione del match, al 3’, il Palermo la sblocca: cross di Valente dalla destra per Brunori che, di prima intenzione, gonfia la rete. Al 9’ la Reggiana prova a trovare il pareggio con Muroni, il suo tiro si spegne fuori. Al 15’ rosanero che spingono per trovare il raddoppio con Brunori che ci prova in acrobazia, l’arbitro però ferma tutto per fuorigioco. Al 33’ padroni di casa ancora pericolosi con Crivello che, di destro, calcia di poco a lato. Al 36’ il Palermo raddoppia: cross di Valente che trova la testa di Brunori che, con una splendida torsione, gonfia la rete. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per gli ospiti al 48’ con un colpo di testa di Rozzio, blocca senza problemi Pigliacelli. Al 57’ ospiti che accorciano le distanze con Rosafio che trasforma un calcio di rigore procurato da Pellegrini. All’80’ il Palermo chiude i conti con il solito Brunori che si procura un calcio di rigore e lo trasforma. All’87’, però, la Reggiana ritorna in partita: cross di Rossi a cercare D’Angelo che, di testa, insacca il pallone in rete. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO

PALERMO (4-2-3-1): Pigliaccelli; Buttaro, Lancini (20' Doda), Marconi, Crivello; De Rose, Broh; Valente (94' Damiani), Fella (66' Soleri), Floriano (46' Silipo); Brunori. A disp.: Massolo, Pierozzi, Nedelcearu, Peretti, Elia, Stoppa. All. Di Benedetto.

REGGIANA (3-4-1-2): Turk; Muroni (63' D'Angelo), Rozzio, Cauz (52' Laezza); Libutti (52' Guglielmotti), Rossi, Sciaudone (73' Sciaudone), Contessa; Rosafio; Pellegrini, Sorrentino (63' Varela Djamanca). A disp.: Voltolini, Venturi, Orsi, Zamparo, Chiesa. All. Diana.

ARBITRO: Rutella di Enna (Del Giovane-Yoshikawa).

MARCATORI: 3', 36', 85'  Brunori, 57' rig. Rosafio, 87' D'Angelo.

NOTE: Ammoniti Rosafio, Sorrentino, Laezza, Soleri.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...