Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Catania, il Comune ha scelto Pelligra: sarà lui a far ripartire il calcio in città

Catania, il Comune ha scelto Pelligra: sarà lui a far ripartire il calcio in città


La proposta dell'imprenditore australiano di origine siciliana è stata ritenuta la più idonea.

Dopo poco meno una settimana dal termine per presentare le manifestazioni d’interesse, il Comune di Catania ha scelto la cordata che farà ripartire il calcio in città. A rappresentare Catania in Serie D sarà il gruppo australiano di Ross Pelligra.

L'imprenditore australiano a più riprese ha manifestato il suo interesse per far ripartire il calcio in città, legato alla Sicilia dalle sue stesse origini. Con lui saranno anche DanteScibilia, advisor del gruppo, e i due ex calciatori australiani VincenzoGrella e MarkBresciano. La manifestazione d'interesse presentata dalla cordata australiana è stata ritenuta quella più adatta e più idonea a soddisfare esigenze e aspettative della città di Catania guardando ad obiettivi, mezzi economici-patrimoniali e piano di sviluppo infrastrutturale-sportivo.

Ulteriori dettagli sui progetti e sui programmi del Gruppo Pelligra saranno illustrati nei prossimi giorni in conferenzastampa che si terrà in Municipio. Di seguito il comunicato del Comune che ha ufficializzato la sua scelta questa mattina:

“ll Sindaco facente funzioni, Roberto Bonaccorsi, d’intesa con l’Assessore Sergio Parisi, coadiuvato dai dirigenti e dai funzionari della Direzione Sport e Politiche Comunitarie, al termine di una attenta comparazione fra i cinque progetti candidati a rappresentare la Città di Catania a un campionato della LND, ha ritenuto di individuare, tra le candidature pervenute, quello proposto dalla società rappresentata dal Dott. Dante Scibilia. Il progetto del Gruppo Pelligra (piano delle attività sportive, business plan, esame di capacità finanziaria, solvibilità economica, e progetti di sviluppo), è stato ritenuto quello più adatto a soddisfare le aspettative della Città di Catania, in termini obiettivi, di mezzi economici-patrimoniali e di sviluppo infrastrutturale sportivo. L’amministrazione comunale “ringrazia sentitamente tutte le società partecipanti e i loro proponenti, Giovannone, Ferlito, Ilari, Mascali, per la credibilità e la sostenibilità dei progetti presentati. Ciò è la dimostrazione che la nostra Città, quando si propone in maniera seria, senza roboanti annunci, con richieste sostenibili e programmi realizzabili, riesce sempre ad attrarre imprenditori altrettanto seri e progetti concreti”. La proposta verrà inoltrata, come prevedono le norme federali, alla Federazione Italiana Gioco Calcio, che si determinerà in merito. Nei prossimi giorni, compatibilmente con la disponibilità dei rappresentanti del Gruppo Pelligra, sarà programmata una conferenza stampa in Municipio per illustrare il progetto proposto”.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...