Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina, Sciotto: “Ho iscritto la squadra in Serie C, vogliamo la partecipazione di tutti”-CONFERENZA

Messina, Sciotto: “Ho iscritto la squadra in Serie C, vogliamo la partecipazione di tutti”-CONFERENZA


Le dichiarazioni del patron giallorosso 

Pietro Sciotto, presidente del Messina, intervenuto in conferenza stampa ha parlato così. 

ISCRIZIONE IN C: “Sono stati giorni complicatissimi, perché non volevo permettere la non iscrizione della squadra al campionato. Ho cercato di venderla e di regalarla ma non riuscendoci ero davanti a un bivio: la iscrivo o no? Io sono il primo tifoso del Messina e quindi l’ho iscritta in C, sono contento come se avessi vinto nuovamente il campionato. Ora ripartiamo da qui. Non ho dormito tutta la notte per prendere questa decisione, sarebbe stato pesante non iscriverlo al campionato. Una volta che decido di iscriverlo devo avere l’entusiasmo e la convinzione di fare qualcosa di importante. Tifosi dimentichiamo il passato e uniamoci.”

CAMPAGNA ABBONAMENTI: “Lanceremo subito la campagna abbonamenti perché vogliamo la partecipazione di tutti, sono convinto che aderirà tutta la città e tutta la provincia. Il Messina è di tutti, anche i non sportivi devono essere felici che questa squadra sia in Serie C.”

AMMINISTRAZIONE COMUNALE: “Ad oggi non ho avuto rassicurazioni, abbiamo solamente detto quali sono le nostre esigenze all’amministrazione. Percepisco che tutti tengono ad avere il Messina in C, mai come oggi è il momento giusto per fare qualcosa di importante qui.”

RIPARTENZA: “Ora si riparte e si rilancia forte, darò il massimo con la partecipazione di tutti. Più siamo e migliore sarà la squadra.
Mi sento di rischiare perché sono convinto che questa volta ci sarà partecipazione di tutti. Con l’aiuto di tutti vogliamo fare qualcosa di importante.
Da dove si riparte? Alla fine del girone d’andata avevamo 13 punti ed ultimi in classifica. A Gennaio ho acquistato molti giocatori e con la forza e con l’entusiasmo siamo riusciti a salvarci. A Gennaio volevo abbandonare ma non è stato possibile e allora continuo.”

INIZI: “Non sapevo nemmeno cosa voleva dire la C ma ora, non voglio fare il presuntuoso, ne so molto.”

GIOCATORI E STAFF: “Ancora non ho sentito nessuno, ho pensato fino a stamattina all’iscrizione. Tra iva, iscrizione, tasse e stipendi ho fatto bonifici per 450mila euro.”

SPONSOR: “Ad oggi ancora non abbiamo nessuno sponsor ma sono molto fiducioso.
Sono abituato a vincere e quando perdiamo non dormo la notte e la sconfitta me la porto per tutta la settimana.”

OBIETTIVI: “L’obiettivo di quest’anno sarà fare un campionato di centro classifica.
Per fare qualcosa di importante dovremmo avere le strutture e tutto ma ad oggi non abbiamo niente.”

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...