Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Portici
PRT
Logo Trapani
TRA
Inizio ore 14:30
Logo Acireale
ACI
Logo Real Casalnuovo
RCA
Inizio ore 15:00
Logo Gioiese
GIO
Logo Sant'Agata
SAG
Inizio ore 15:00
Logo Igea
IGE
Logo Locri
LOC
Inizio ore 15:00
Logo Licata
LIC
Logo Ragusa
RAG
Inizio ore 15:00
Logo Reggio Calabria
REG
Logo Canicattì
CAN
Inizio ore 15:00
Logo Siracusa
SIR
Logo Castrovillari
CAS
Inizio ore 15:00
Logo Us Mazara 46
USM
Logo Aspra
ASP
Inizio ore 15:00
Logo Accademia Trapani
ATP
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:00
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
Logo Mazara
MAZ
Inizio ore 16:00
Logo Nissa
NIS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:00
Logo Pro Favara
FAV
Logo Casteldaccia
CSD
Inizio ore 16:00
Logo Atletico Catania 1994
A94
Logo Jonica
JON
Inizio ore 16:00
Logo Leonfortese
LNF
Logo Milazzo
MIL
Inizio ore 16:00
Logo Mazzarrone
MZR
Logo Paternò
PAT
Inizio ore 16:00
Logo Modica
MOD
Logo Fc Misterbianco
MIS
Inizio ore 16:00
Logo RoccAcquedolcese
RAC
Logo Enna
ENN
Inizio ore 16:00
Palermo
Logo Palermo
Palermo, la Serie B è tua: battuto il Padova anche al “Barbera” ed è promozione-Cronaca e tabellino

Palermo, la Serie B è tua: battuto il Padova anche al “Barbera” ed è promozione-Cronaca e tabellino


Decide una rete del solito Brunori.

Il Palermo batte il Padova anche nel ritorno della finale play off di Serie C e conquista la promozione in Serie B. Partita senza troppe storie, gestita dai rosanero e sbloccata da un rigore del solito Brunori che ha fatto esplodere il boato degli oltre 35.000 del “Renzo Barbera”. I rosanero tornano nel campionato cadetto dopo il fallimento del 2019, un campionato di D vinto e uno di C. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 6’, di marca rosanero: Luperini allarga su Giron che crossa di prima intenzione, Donnarumma in tuffo respinge di pugno. Al 12’ ci prova il Padova: Curcio appoggia a Bifulco che da sinistra converge e calcia a giro, in curva. Al 14’ occasionissima per i rosa: Floriano lancia Brunori nello spazio, l’attaccante disorienta Valentini, si sposta la palla sul mancino e calcia forte sul primo palo, Donnarumma respinge con un grande intervento. Al 18’ rosa pericolosi: schema da corner, pennellata verso Dall’Oglio a rimorchio che calcia di prima col piattono dal limite, blocca il portiere ospite. Al 24’ rigore per il Palermo: cross morbido in area, Pelagatti tocca nettamente con la mano per anticipare Luperini. Sul dischetto Brunori è glaciale e fa esplodere il “Barbera”, è 1-0. Al 39’ rispondono i biancorossi: Ronaldo verticalizza per Jelenic, che controlla e prova il diagonale dal limite, rasoiata che Massolo blocca a terra. Al 43’ Luperini recupera una sfera sul limite dell’area e appoggia a Floriano che calcia scoordinato dai 25 metri, palla altissima. Finisce così la prima frazione, Palermo-Padova 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e Palermo pericoloso al minuto 46: corner di Floriano basso verso Brunori che calcia forte e botta sicura ma colpisce un difensore ospite. Al 53’ ancora Palermo: schema da punizione, Valente appoggia a Brunori che calcia di prima d’esterno, palla che sfiora l’incrocio. Al 54’ cross di Valente, Pelagatti spizzica soltanto, sul secondo palo si avventa Floriano che calcia di prima e costringe Donnarumma agli straordinari. Al 62’ assist di Valente per Floriano che prova il diagonale, mira imprecisa. Al 67’ punizione di Giron da 25 metri, palla abbondantemente a lato. Al 69’ occasionissima per i rosa: corner di Valente, incornata di Soleri, Donnarumma vola e smanaccia. Al 70’ occasionissima per il Padova: ripartenza veloce, Terrani a sinistra salta Buttaro e crossa morbido sul secondo palo, Saber tutto solo incorna schiacciando e il rimbalzo finisce sopra la traversa. All’81’ punizione di Chiricò che Massolo respinge in tuffo, ripartenza veloce che porta Fella al tiro, Donnarumma respinge. Un minuto dopo incornata di Fella sugli sviluppi di un corner, palla alta. All’85’ il Palermo si divora il raddoppio: palla persa in uscita dal Padova, Luperini intercetta e serve Soleri completamente solo in area piccola, ma l’attaccante calcia debole e centrale, blocca Donnarumma. All’88’ è Silipo a provarci col destro, ancora il portiere ospite respinge in angolo. Finisce così, Palermo-Padova 1-0.

Palermo-Padova (and. 1-0) 1-0: 25' rig. Brunori

IL TABELLINO:

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini (46' Perrotta), Marconi, Giron; De Rose, Dall'Oglio (46' Odjer); Valente (74' Fella), Luperini, Floriano (62' Soleri); Brunori (79' Silipo). A disp.: Pelagotti, Crivello, Somma, Accardi, Doda, Felici. All. Baldini.

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Valentini (19' Gasbarro), Pelagatti, Curcio; Jelenic (63' Saber), Ronaldo, Dezi (52' Della Latta); Chiricò, Ceravolo (63' Terrani), Bifulco (52' Nicastro). A disp.: Fortin, Vannucchi, Monaco, Settembrini, Cissé, Santini. All. Oddo.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Severino-Niedda).

MARCATORI: 25' rig. Brunori

NOTE: ammoniti Dall'Oglio, Lancini, Pelagatti, Jelenic. Espulsi: Ronaldo al 56' per condotta violenta. Pelagatti al 90' per doppia ammonizione. Spettatori circa 35.000.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...