Palermo
Palermo cinico rapace: espugnato di misura il campo del Padova nell’andata della finale-Cronaca e tabellino

Palermo cinico rapace: espugnato di misura il campo del Padova nell’andata della finale-Cronaca e tabellino


A decidere una rete di Floriano.

Sesta vittoria esterna consecutiva per il Palermo, tra campionato e play off, che si aggiudica la finale di andata espugnando il campo del Padova. A decidere una rete di Floriano, bravo a sfruttare un rimpallo favorevole in area veneta al minuto 10. Gara equilibratissima, poche reali emozioni e tante potenziali occasioni non sfruttate da entrambe. Il ritorno si giocherà domenica prossima al “Barbera”. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al minuto 6: punizione di Ronaldo dai 25 metri, la palla rimbalza davanti a Massolo che si distende e riesce a respingere. Al 10’ Palermo in vantaggio: Valente contende un pallone in area a Gasbarro che gli rinvia addosso, il rimpallo favorisce a centro area Floriano che insacca da due passi.  Al 25’ rosanero vicini al raddoppio: Giron anticipa un avversario e parte in progressione, arriva sul fondo e crossa basso, Brunori in allungo impatta ma la sfera va fuori di poco. Al 29’ Padova vicinissimo al pari: cross morbido dalla sinistra di Gasbarro, Massolo esce malissimo e Santini incorna verso la porta sguarnita, vero e proprio miracolo di Marconi che sulla linea in sforbiciata e con l’aiuto della traversa riesce a spazzare. Al 33’ rispondono i siciliani: Damiani appoggia a Brunori che calcia una rasoiata dal limite, Donnarumma si allunga e smanaccia in corner. Al 42’ ancora veneti vicini al pari: corner dalla destra di Bifulco, Santini incorna ad incrociare, palla fuori non di molto. Finisce così la prima frazione, Padova-Palermo 0-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e biancorossi pericolosi al 47’: Chiricò punta Soleri, si sposta la palla sul destro e tenta una sorta di palombella ad uscire che termina la sua corsa a lato non di molto. Rispondono i rosa due minuti dopo: ripartenza di Valenta che supera Curcio e tenta il tiro-cross, Donnarumma respinge con la manona anticipando il tap-in di Soleri. Al 55’ Padova vicino al pari: Bifulco lavora una palla sul limite e imbuca per Chiricò che salta Giron e calcia col destro ma alto. È soprattutto la squadra locale a fare la partita, ma Lancini e compagni si difendono con ordine. Al 68’ Palermo sfortunato: cross di Valente da destra, Luperini in acrobazia riesce ad impattare ma coglie il palo esterno. Al 75’ corner di Ronaldo, incornata di Ajeti, Massolo blocca sicuro. All’82’ rosa pericolosi: corner di Dall’Oglio a rientrare, Luperini in mischia anticipa tutti anche Donnarumma ma mette alto. All’86’ Padova velenoso: schema da piazzato, Chiricò appoggia a rimorchio per Jelenic che calcia un bolide dai 25 metri, mira imprecisa. All’88’ ancora padroni di casa: ripartenza di Cissè, palla a rimorchio verso Jelenic che calcia forte ma centrale, Massolo respinge di pugno. Al 92’ occasione rosa: cross lungo dalla destra di Valente, Brunori anticipa Germano ma incorna alto. Finisce così, Padova-Palermo 0-1.

Padova-Palermo 0-1: 10' Floriano

IL TABELLINO:

PADOVA (3-4-3): Donnarumma; Ajeti, Valentini, Gasbarro; Germano, Ronaldo (78' Della Latta), Saber (70' Dezi), Curcio (78' Cissé); Chiricò, Santini (78' Ceravolo), Bifulco (65' Jelenic). A disp.: Fortin, Vannucchi, Monaco, Pelagatti, Settembrini, Nicastro, Terrani. All. Oddo.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron (77' Crivello); De Rose, Damiani (72' Dall’Oglio); Valente, Luperini, Floriano (46' Soleri); Brunori. A disp.: Pelagotti, Somma, Perrotta, Accardi, Doda, Odjer, Silipo, Felici, Fella. All. Baldini.

ARBITRO: Gualtieri di Asti (Cavallina-Bahri).

MARCATORI: 10' Floriano

NOTE: ammoniti Giron, Damiani, Ajeti. Spettatori 15.000 (circa 3.000 i rosanero)

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2022 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...