Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Sant'Agata, il cuore non basta: la Cavese si impone 2-0 e va in finale play off-Cronaca e tabellino

Sant'Agata, il cuore non basta: la Cavese si impone 2-0 e va in finale play off-Cronaca e tabellino


Dopo una prima frazione a reti bianche, i gol di Allegretti e Palma decidono il match.

Non basta una grande prestazione al Sant'Agata, che nel pomeriggio odierno esce sconfitta dal 'Lamberti' a favore di un'ottima Cavese. Il match vede le due squadre darsi battaglia sin dal primo minuto, con la Cavese che spesso si è presentata dalle parti di Bethers in entrambi i tempi, e con un Sant'Agata che nonostante l'ottima prova difensiva dei padroni di casa, ha saputo creare le sue occasioni, soprattutto durante il primo tempo,  ma che ha dovuto fare i conti con un perfetto Anatrella. Finisce qui quindi una storica stagione per il Sant'Agata, che l'ha vista accedere per la prima volta ai playoff del campionato di Serie D, al termine di una stagione molto sopra le aspettative, soprattutto grazie allo splendido lavoro fatto da Mister Giampà e il suo staff insieme alla dirigenza, per costruire un gruppo compatto che ha saputo giocarsi le sue carte. La Cavese invece accede alla finale playoff,  dove affronterà l'Acireale, uscita vincente dall'altro match di giornata ai danni del Lamezia, che si giocherà al 'Lamberti', visto il miglior piazzamento nella stagione regolare della Cavese. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: All'8’ Foggia, servito da Maffei con un lancio, stoppa il pallone in area e calcia ma non inquadra la porta difesa da Bethers.Al 18’ Alagna salta due difensori e arrivato sulla trequarti serve Calafiore che prova il destro ma trova la pronta risposta di Anatrella.Al 26’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Catalano serve al limite Squillace che calcia benissimo al volo ma trova la bellissima risposta di Anatrella in angolo.Al 40’ Fissore tenta la rovesciata in area ma trova la risposta di Bethers in angolo.Al 42’ Romizi gestisce bene un pallone sulla sinistra, crossa dalle parti di Allegretti che calcia al volo ma non trova lo specchio della porta, mettendo alto.Al 45’+2 Favo serve Alagna con un lancio lunghissimo, Alagna stoppa in area, gestisce e poi calcia trovando ancora una bellissima risposta di Anatrella.

SECONDO TEMPO: Al 48’ ci prova Catalano con il destro a giro ma la palla non prende l’effetto sperato e termina tra le braccia di Anatrella. Al 60’ Capone sbaglia a impostare e regala palla a Foggia che serve Allegretti tutto solo in area che calcia ma trova la risposta di Bethers che nega il vantaggio ai padroni di casa. Al 64’ Allegretti con una magia serve D’Angelo solo contro Bethers, D’Angelo deposita il pallone in rete ma il guardalinee alza la bandierina e annulla tutto. Al 65’ arriva il vantaggio della Cavese: Brugnano inciampa sul pallone in area e Allegretti si ritrova la palla tra i piedi e buca Bethers portando in vantaggio i padroni di casa. Al 68’ Catalano batte un angolo dalle parti di Brugaletta che stacca ma mette di poco alto sopra la traversa. Al 91’ la Cavese raddoppia: Foggia controlla palla al limite e prova a bucare con un dribbling la difesa ma viene fermato da Sannia che è sfortunato nel rimpallo con il pallone che arriva nei piedi di Palma che solo davanti a Bethers, mette alle sue spalle e chiude così la partita.

IL TABELLINO:

CAVESE (4-3-3): Anatrella; Gabrieli (84' Potenza), Altobello, Lomasto (67' Palma), Fissore; Corigliano (67' De Caro), Maffei, Aliperta (46' D'Angelo); Romizi, Allegretti (90' Banegas), Foggia. A disp.: Paduano, Viscomi, Caserta, Bacio Terracino, Banegas. All. Troise.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Brugnano, Brugaletta (74' Sannia), Capone; Cipolla (67' Cicirello), Favo (81' Mazzone), Frisenna (54' Cristiano), Squillace (74' Bongiovanni); Calafiore, Catalano; Alagna. A disp.: Fernandez, Cervillera, Miceli, Okito. All. Giampà.

ARBITRO: Drigo di Portogruaro (Bosco-D’Ettorre).

MARCATORI: 65' Allegretti, 91' Palma.

NOTE: Ammoniti: Corigliano, Favo, Gabrieli, Potenza.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...