Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Sant'Agata, un punto che vale i play off: prezioso 0-0 sul campo della Cavese-Cronaca e tabellino

Sant'Agata, un punto che vale i play off: prezioso 0-0 sul campo della Cavese-Cronaca e tabellino


I campani ci provano per tutta la partita ma non riescono a sfondare il muro dei siciliani.

Si dividono la posta in palio Cavese e Sant'Agata al termine del match andato in scena al 'Lamberti'. Il match vede la Cavese fare la partita, con il Sant'Agata che poche volte impegna la retroguardia avversaria. Un punto a testa quindi che ha un diverso peso però per le due squadre, per il Sant'Agata infatti è un punto fondamentale che blinda la quinta posizione, e quindi l'accesso ai play off, che per la formazione allenata da Giampà è un risultato storico, mentre per la Cavese è un punto che adesso complica il discorso per la promozione diretta, a favore della Gelbison. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 18’ Allegretti serve Carbonaro in area che calcia ma non riesce a trovare il gol del vantaggio. Al 20’ lancio lungo dalla difesa che pesca Alagna che calcia ma trova la deviazione sulla traversa di Anatrella. Al 22’ la Cavese trova il gol del vantaggio con Allegretti ma il giocatore al momento del cross di Lomasto si trovava in posizione irregolare e l’arbitro annulla. Al 37’ Maffei controlla al limite una palla respinta dalla difesa e calcia trovando una deviazione ma Bethers è attento e blocca.

SECONDO TEMPO: Al 47’ Altobello su un cross colpisce di testa e trova la risposta di Bethers in angolo. Sul successivo corner sempre Altobello colpisce di testa e stavolta il pallone sbatte sulla traversa, poi la difesa del Sant’Agata è brava a sventare l’offensiva avversaria. Al 53’ Kone serve Aliperta al limite che calcia di prima ma trova la respinta di Bethers, sulla ribattuta si avventa Carbonaro che calcia e segna ma si trovava in posizione di offside. Al 76’ succede di tutto, Bethers respinge un tiro di Bacio Terracino, D’Angelo calcia a botta sicura ma trova il salvataggio sulla linea di Capone, secondo i giocatori di casa però Capone la tocca con un braccio e partono le proteste che portano all’espulsione di Carbonaro per una spinta sul direttore di gara. Al 93’ grandissima occasione per la Cavese con Palma che crossa dalle parti di Kone che anticipa in spaccata Bethers ma mette alto sopra la traversa.

IL TABELLINO:

CAVESE (4-3-3): Anatrella; Gabrieli, Altobello (87' Viscomi), Lomasto, Maffei; Corigliano (51' Palma), Romizi (59' D'Angelo), Aliperta (90' Maiorano); Bacio Terracino, Carbonaro, Allegretti (30' Kone). A disp.: Paduano, Potenza,, Caserta, Fissore. All. Troise.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Sannia, Brugnano, Capone; Bongiovanni (50' Brugaletta), Calafiore, Favo (87' Frisenna), Squillace (64' Mazzone); Cristiano (78' Okito), Catalano; Alagna (72' Cicirello). A disp.: Fernandez, Cervillera, Miceli,. All. Giampà.

ARBITRO: Marchioni di Rieti (Mascali-De Palma).

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: Maffei, Calafiore, Mazzone. Espulsi: Carbonaro.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...