Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Troina
Logo Troina
Troina, vittoria al cardiopalma: con il Santa Maria la decide Leone al fotofinish-Cronaca e tabellino

Troina, vittoria al cardiopalma: con il Santa Maria la decide Leone al fotofinish-Cronaca e tabellino


Alla rete di Maggio rispondono le marcature di Fratantonio e Leone

Importantissima vittoria del Troina di mister Angelo Galfano che, al “Silvio Proto”, batte in rimonta la Polisportiva Santa Maria Cilento di mister Angelo Nicoletti. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti al 1’ con Maggio ma gli ennesi non demordono e la ribaltano grazie alle marcature di Fratantonio all’83’ e di Leone al 94’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Alla prima occasione del match il Santa Maria passa, corre il 1’ di gioco quando Maggio, ottimamente servito da Romano, gonfia la rete con un preciso rasoterra. Al 7’ prova a rispondere il Troina con una punizione di Ficarrotta che però viene bloccata dall’estremo difensore campano. Al 9’ padroni di casa ancora pericolosi con Corcione che, da circa 25 metri, calcia alto. Al 21’ ennesi vicinissimi al pareggio con una punizione di Ficarrotta che finisce fuori di un soffio. Tre minuti più tardi a provarci è Corcione con un tiro da circa 20 metri, palla che finisce alta. Al 27’ tornano a rendersi pericolosi gli ospiti con il solito Maggio che, di testa, spedisce il pallone alto. Dopo quest’occasione ritmi che calano e occasioni che iniziano a stentare. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e a provarci è subito la Polisportiva Santa Maria con Gabionetta che, da circa 30 metri, calcia alto. Al 50’ risponde il Troina con una punizione di Ficarrotta, blocca senza troppi problemi Grieco. Tre minuti più tardi Troina ancora pericoloso con un calcio di punizione del solito Ficarrotta, palla che esce di pochissimo. Al 57’ è ancora la truppa di Galfano ad attaccare: cross di Ficarrotta per Denkovski che, di prima intensione, prova il tiro verso lo specchio della porta, palla che esce di poco. Al 64’ si fanno rivedere in avanti anche gli ospiti con Konios che, da circa 35 metri, prova il tiro, Faccioli è attento e in volo manda il pallone in calcio d’angolo. Al 76’ Troina ancora pericoloso con Fratantonio che prova ad impensierire Grieco in sforbiciata, l’estremo difensore campano però è attento e sventa la minaccia. Un minuto dopo ci provano anche i campani con Maggio che, dal limite dell’area, prova la conclusione, blocca senza troppi patemi Faccioli. Al 78’ ricomincia il forcing rossoblù con Leone che, ottimamente servito da Ficarrotta, prova il tiro, nessun problema per l’estremo difensore campano che in tuffo blocca la sfera. All’83’ arriva il meritato pareggio degli ennesi con Fratantonio che di testa spedisce la palla in porta e riporta il risultato in parità. Troina che però non si accontenta e cerca addirittura di vincere la partita, al 90’ a provarci è Leone con un tiro da dentro l’area di rigore che però trova la pronta risposta di Grieco, sulla ribattuta il primo ad arrivare è Lorefice che però calcia a lato. Al 94’ il Troina la ribalta con Leone che prima evita un avversario e poi calcia verso la porta, nulla può Grieco. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

TROINA (3-5-2): Faccioli; Falla, Tourè (42' Camacho), Maniscalco; Lo Cascio, Corcione, Lorefice, Fratantonio, Indelicato (73' Boufous); Ficarrotta, Denkovski (70' Leone). A disp.: Mennella, Ruffino, Gargiulo, Carrubba, Camacho, Cristaldi, Carcagnolo. All. Galfano.

SANTA MARIA (4-3-3): Grieco; Romanelli (87' Gargiulo), Campanella, Todisco, Konios; Ventura (58' De Mattia, 93' Morlando), Simonetti, Maio; Romano (58' Coulibaly), Maggio, Gabionetta (62' Tandara). A disp.: Stagkos, Katsioulas, Sessa, Sare. All. Nicoletti.

ARBITRO: Bortolussi di Nichelino (Gatto-Tuccillo).

MARCATORI: 1' Maggio, 83' Fratantonio, 94' Leone.

NOTE: Ammoniti Galfano, Romano, Denkovski, Grieco, Romanelli, Konios, Ficarrotta, Camacho, Leone. Espulso al 46' Di Mauro.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...