Logo Goalsicilia
Serie D
Troina, che partita: battuto in rimonta il Biancavilla-Cronaca e tabellino

Troina, che partita: battuto in rimonta il Biancavilla-Cronaca e tabellino


Al gol di Grazioso rispondono le reti di Lorefice e Denkovski

Importante vittoria per il Troina di mister Angelo Galfano che batte 1-2 il Biancavilla guidato quest’oggi da mister Napoleone Fichera. All’“Orazio Raiti” di Biancavilla accade tutto in un tempo: al 1’ i padroni di casa passano in vantaggio con Grazioso ma poi le reti di Lorefice al 20’ e di Denkovski al 46’ ribaltano le sorti dell’incontro. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e il Biancavilla al 1’ passa in vantaggio con una magia del numero nove locale Grazioso. Al 12’ risponde il Troina con un colpo di testa di capitan Ficarrotta che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 16’ ospiti ancora pericolosi con Ficarrotta che, da fuori area, prova il tiro, palla che finisce di poco alta. Al 18’ è ancora la truppa di Galfano ad attaccare con Ficarrotta che, a tu per tu con Governali, colpisce il palo, l’arbitro però ferma tutto per fuorigioco. Al 20’ Troina che trova mertitamente il pari con Lorefice che, servito da Ficarrotta, lascia partire un tiro rasoterra che si insacca all’angolino, nulla può Governali. Al 24’ ospiti ancora pericolosi con un colpo di testa di Lo Cascio che si stampa sul palo. Al 28’ a provarci è ancora Ficarrotta con un calcio di punizione, serve un super Governali per negare la gioia del gol al capitano rossoblù. Al 45’ si rende pericoloso ancora il dieci rossoblù che prima salta due avversari e poi prova il tiro verso lo specchio della porta, para senza troppi problemi Governali. Al 46’ arriva il sorpasso del Troina: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Denkovski è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e gonfia la rete. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per il Troina al 54’ con una punizione di Ficarrotta che sfiora l’incrocio dei pali. Al 64’ si fanno vedere in avanti anche i padroni di casa con Licciardello che prima supera due avversari e poi prova il tiro verso lo specchio della porta, para senza troppi patemi Faccioli. Al 74’ ennesi alla ricerca del terzo gol con Ficarrotta che, da circa 30 metri, prova il tiro verso la porta, è attento l’estremo difensore gialloblù che manda il pallone in angolo. All’83’ ci prova ancora, su punizione, un ispiratissimo Ficarrotta, la sua conclusione fa la barba al palo. Un minuto più tardi per il Troina ci prova pure Camacho, Governali però dice di no e mantiene il risultato sull’1-2. All’88’ ospiti ancora una volta vicinissimi al terzo gol con Ficarrotta che, da fuori area, colpisce in pieno la traversa. Al 92’ team nebroideo che, ancora una volta, è vicino al terzo gol del match, a provarci è Ficarrotta che però trova la pronta, e super, risposta dell’estremo difensore etneo. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitra decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (3-4-2-1): Governali; Panza, Longo (45' Khali), Di Laura; Stelitano, Asero (45' Di Francesco), Bozzanga (56' Piccione), Siracusa (31' De Bueno); Licciardello, Grazioso (49' Musso); Spadoni. A disp.: Lumia, Di Stefano, Zammataro, Lo Giudice. All.  Fichera.

TROINA (3-4-3): Faccioli; Falla, Tourè, Maniscalco (76' Camacho); Indelicato, Lorefice, Corcione, Lo Cascio; Fratantonio, Denkovski (76' Leone),Ficarrotta. A disp.: Mennella, Cristaldi, Carrubba, Gargiulo, Boufous, Ruffino, Carcagnolo. All. Galfano.

ARBITRO: Mazzoni di Prato (Signorelli-Mascali).

MARCATORI: 1' Grazioso, 20' Lorefice, 46' Denkovski.

NOTE: Ammoniti Grazioso, Governali, Spadoni, Maniscalco. Espulsi al 26' Di Laura per fallo da ultimo uomo, all'80' De Bueno per doppia ammonizione.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...