Logo Goalsicilia
Serie D
Giarre al fotofinish: Giannaula di testa regala la vittoria contro un combattente Troina-Cronaca e tabellino

Giarre al fotofinish: Giannaula di testa regala la vittoria contro un combattente Troina-Cronaca e tabellino


Agudiak porta avanti gli etnei, i rossoblu rispondono con Fratantonio. In pieno recupero poi ci pensa Giannaula.

Importante vittoria del Giarre di mister Gaspare Cacciola che, al “Regionale”, batte 2-1 il Troina di mister Angelo Galfano e allontana sempre di più le dirette concorrenti alla salvezza, tra cui figurano anche gli ennesi. Vittoria che porta le firme di Agudiak al 57’ e Giannaula al 96’, in mezzo da registrare il temporaneo pareggio del Troina, al 76’, firmato Fratantonio. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è al 2’ per il Troina con Indelicato che si invola verso l’area di rigore e prova il tiro, nessun problema per Giannini che blocca il pallone a terra. Al 4’ risponde il Giarre con una punizione, da circa 25 metri, di Cocimano che viene bloccata senza alcuna difficoltà da Faccioli. Al 16’ padroni di casa ancora pericolosi con una punizione di Baglione che, però, termina alta. Al 26’ a provarci è la truppa di Galfano con Boufous che, dal limite dell’area, calcia a lato. Al 32’ gialloblù vicinissimi al vantaggio con un colpo di testa di Agudiak diretto all’incrocio dei pali, Faccioli respinge senza troppi patemi. Al 38’ occasionissima per il Giarre: Cannavò, da circa 30 metri, colpisce la traversa, sulla respinta non è preciso Agudiak che manda il pallone fuori. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per il Troina al 51’ con una conclusione di Boufous che viene parata, in tuffo, da Giannini. Al 57’ padroni di casa che passano: cross di Cocimano a cercare Agudiak che, di testa, manda il pallone in rete. Al 59’ provano a reagire gli ospiti con una punizione di Lorefice che termina di poco a lato. Al 68’ è il solito Lorefice a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area, l’estremo difensore gialloblù blocca in tuffo. Al 76’ il Troina trova il pareggio con Fratantonio che sfrutta un’indecisione difensiva e, a porta libera, appoggia il pallone in rete. All’87’ ospiti ancora pericolosi, a provarci questa volta è Leone che spedisce il pallone alto. Al 96’ il Giarre torna incredibilmente in vantaggio con un colpo di testa di Giannaula su cui nulla può Faccioli. Dopo otto minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO

GIARRE (4-3-1-2): Giannini; Musso, Zappalà (90' Leotta), Porcaro, Carrozzino (85' Iseppon); Cocimano, Giuffrida, Baglione (53' Arcidiacono); Limonelli (81' Anastasio); Cannavò, Agudiak (70' Giannaula). A disp.: F. La Rosa, Pertosa, Aquino, Padovani. All. Cacciola.

TROINA (3-4-1-2): Faccioli; Mbaye, Falla, Tourè (81' Cristaldi); Maniscalco, Corcione, Lorefice, Indelicato; Boufous (61' Leone); Denkovski, Fratantonio (81' Camacho). A disp.: Mennella, Carrubba, Gargiulo, Leotta, Ruffini, Lo Cascio. All. Angelo Galfano

ARBITRO: Galiffi di Alghero (Scribani-Ladu)

MARCATORI: 57' Agudiak, 76' Fratantonio, 96' Giannaula.

NOTE: Ammoniti Mbaye, Baglione, Giannaula. Espulsi all'85' Corcione per doppia ammonizione, al 97' Mbaye.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...