Logo Goalsicilia
Acireale
Logo Acireale
Acireale corsaro a Portici: basta un gol di Russo per portare via tre punti pesantissimi-Cronaca e tabellino

Acireale corsaro a Portici: basta un gol di Russo per portare via tre punti pesantissimi-Cronaca e tabellino


Successo esterno fondamentale per i granata che continuano la rincorsa al primo posto.

Continua la rincorsa al primo posto dell’Acireale di mister De Sanzo che espugna il campo del Portici, guadagna tre punti sul Lamezia e mantiene invariato il ritardo su Gelbison e Cavese, con diverse partite però da recuperare. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Gara equilibrata in avvio, con le due squadre che si studiano. Il Portici prova ad affacciarsi in avanti, ma al 19’ sono i granata a passare con Francesco Russo che trova il varco giusto, su suggerimento di Lodi, per superare Zizzania e mettere il pallone in rete. La reazione dei padroni di casa è contenuta bene dalla squadra etnea, che riesce a contrastare ogni iniziativa dei campani. Per i granata a provarci sono anche Lodi e Tumminelli, l’Acireale gestisce bene il vantaggio e non consente alla squadra di mister Sarnataro di creare pericoli, anzi sono ancora gli etnei a sfiorare il gol del raddoppio, ma si va al riposo sullo 0-1.  

SECONDO TEMPO: Nella ripresa il copione tattico della partita non cambia, Manfrellotti e compagni provano a reagire ma il Portici non riesce a sfondare. Anzi, la situazione per i padroni di casa precipita con l’espulsione di Liberato Russo al 75’ a causa di una gomitata a un avversario. Mister Sarnataro allora prova a recuperarla con i cambi dalla panchina, ma l’Acireale gestisce bene la superiorità numerica anche se non chiude la gara e rischia tantissimo nel finale con un’occasione capitata a Manfrellotti ma è il palo a salvare la squadra granata che torna in Sicilia con tre punti pesantissimi in saccoccia.

IL TABELLINO

PORTICI (4-3-3): Zizzania; Calvanese, Russo, Silvestre, Cirillo (55′ Scala); Carotenuto, Maranzino (62′ Castagna), Marino; Onda (81′ Pisani), Manfrellotti, Romano. A disp.: Scheaper, Stallone, Guida, Riccio, Lauro, Amato. All. Sarnataro.

ACIREALE (3-5-2): D’Alterio; Cannino, De Pace (85' Mollica), Cadili; Tumminelli, Savanarola, Lodi, Correnti (89' Le Mura), Todisco (63' Cottone); Russo (63' Viglianisi), Ricciardo (94' Tounkara). A disp.: Governo, Mollica, Cottone, Brumat, Viglianisi, Joao Pedro, Le Mura, Tounkara. All. De Sanzo.

ARBITRO: Cappai di Cagliari (Fanara-Cozza)

MARCATORI: 19' Russo

NOTE: Espulsi: 75' Russo (P). Ammoniti: Maranzino, Silvestre (P), Cadili, De Pace, Ricciardo, Cottone (A)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...