Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Il Trapani ci prova ma non sfonda, 0-0 sul campo del San Luca-Cronaca e tabellino

Il Trapani ci prova ma non sfonda, 0-0 sul campo del San Luca-Cronaca e tabellino


I granata creano e sfiorano il gol in più occasioni, ma devono accontentarsi di un punto.

Prosegue l’astinenza da vittorie del Trapani che anche a SanLuca non va oltre il pari, a reti bianche, nonostante diverse occasioni create. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima chance per la formazione calabrese, un cross di Pelle crea qualche grattacapo ma termina fuori. Al 9’, Trapani pericolosissimo, ma Scuffia è attento e salva i suoi sul tentativo di Musso, poi l’azione si perde in un nulla di fatto. Gara condizionata anche dal vento, i siciliani cercano di proporsi stabilmente in avanti, ma la difesa giallorossa chiude gli spazi e cerca di rispondere con una ripartenza di Maesano, chiuso dalla retroguardia ospite tra le proteste del pubblico. Ritmi non troppo alti al “Corrado Alvaro, ma i siciliani spingono più dei calabresi anche se le occasioni da gol non sono tantissime. Al 27’ il San Luca si rende pericolosissimo in ripartenza con Maesano, ma Recchia con un bell’intervento dice di no e salva i suoi. La formazione di mister Morgia prova a reagire, ma al 36’ è ancora il San Luca a rendersi pericoloso con Godano, Recchia salva ancora una volta i suoi. Prima dell’intervallo il Trapani trova il gol con Musso ma è tutto inutile, la rete non viene convalidata per fuorigioco. Al 44’ Trapani vicinissimo alla rete: Bonfiglio colpisce la traversa, sulla ribattuta Scuffia dice di no a De Felice e poi Musso non riesce a inquadrare la porta. Si va all’intervallo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, prima chance per il Trapani che ci prova con Musso, il quale fa tutto bene da solo e da terra prova a girare in porta. Al 55’ il San Luca prova a creare, Godano fugge via e prova a servire Maesano che però non riceve il pallone. Al 67’, occasione clamorosa per i granata con De Felice che però si divora un gol che sembrava già fatto. Tre minuti dopo, altra chance sprecata dai granata con Musso che di testa non riesce a battere Scuffia. Al 72’, il San Luca trova il gol con Berman sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma la rete viene annullata per fuorigioco. All’84’, altra occasione per il San Luca ma Berman non riesce a inquadrare la porta. Nel finale ci prova il neo entrato Galfano che prova la botta verso la porta e conquista un calcio d’angolo. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio che mette la parola fine alla gara.

IL TABELLINO

SAN LUCA: Scuffia, Berman, A. Pelle (68' Giampaolo), Fiumara, Tassone, Patea, Pereira, Crucitti, Maesano, Godano, Carbone. A disp.: Monetti, Favasuli, Calderone, Murdaca, Pelle, Giorgi, Fiore, Randó. All. Canonico.

TRAPANI (4-3-3): Recchia; A. Barbara, Pagliarulo, Maltese, Bruno; Santarpia, Lupo, Meti; Musso, Bonfiglio (83' Galfano), De Felice. A disp.: Di Maggio, Solimeno, Amorello, D'Amico, Pipitone. All. Morgia.

ARBITRO: Totaro di Lecce (Spagnolo-Desiderato)

MARCATORI

NOTE: Ammoniti: Carbone, Patea, Berman, Pereira (SL), A. Barbara (T)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...