Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Super Catania: regolato con tre reti il Monterosi-Cronaca e tabellino

Super Catania: regolato con tre reti il Monterosi-Cronaca e tabellino


Le marcature degli etnei portano le firme di Russini, Biondo e Russotto; inutile il gol su calcio di rigore di Costantino

Importante vittoria per il Catania di mister Baldini che, tra le mura amiche, batte 3-1 il Monterosi di mister Menichini. Per gli etnei decisive la reti di Russini al 26’, Biondi al 54’ e Russotto all’ 83’, inutile per i laziali la rete, su calcio di rigore, di Costantino all’89’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è al 10’ per il Catania con Sipos che sfrutta un’indecisione tra Borri e Daga e, a porta sguarnita, prova il tiro, palla che finisce alta. Al 20’ Catania ancora pericoloso con un colpo di testa di Biondi che viene murato da un difensore biancorosso, sulla ribattuta si avventa Greco che colpisce in pieno il palo. Al 26’ il Catania passa con un calcio di punizione di Russini che becca l’incrocio dei pali. Al 33’ sono ancora gli etnei a provarci con Greco che, ottimamente servito da Russini, calcia alto. Al 39’ a provarci è Pinto con un tiro da fuori area che, però, termina fuori. Al 40’ i padroni di casa sfiorano il secondo gol con Russini che, da dentro l’area, calcia piano e centrale, l’estremo difensore laziale blocca senza problemi. Senza concedere recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO: Alla prima occasione del secondo tempo, al 54’, il Catania raddoppia: cross basso di Pinto che trova Biondi che, da dentro area, piazza il pallone del 2-0. Al 71’ etnei ancora in avanti con Provenzano che ci prova con un colpo di testa, palla che finisce di poco fuori. Al 78’ si fanno vedere in avanti anche gli ospiti con un tiro-cross di Parlati, nessun problema per Sala che blocca il pallone. Un minuto dopo occasionissima per la truppa di Baldini con Russotto che, da ottima posizione, calcia di poco a lato. All’83’ il Catania concede il tris: passaggio filtrante di Albertini per Russotto che, solo davanti al portiere, gonfia la rete. All’88’ l’arbitro concede un calcio di rigore al Monterosi per un tocco con la mano, dentro l’area, di Cataldi. Dal dischetto si presenta Costantino che spiazza Sala e accorcia le distanze. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Provenzano (84' Cataldi), Rosaia, Greco (84' Izco); Biondi (73' Simonetti), Sipos (73' Russo), Russini (57' Russotto). A disp.: Stancampiano, Ercolani, Pino, Claiton, Zanchi, Ropolo, Piccolo. All. Baldini.

MONTEROSI (3-5-2): Daga; Rocchi, Borri (84' Fiaschetti), D'Antonio; Errico, Franchini, Parlati (84' Basit), Buglio, Cancellieri; Caon (66' Costantino), Ekuban. A disp.: Alia, Del Vescovo, Milani, Follo, Sola. All. Menichini.

ARBITRO: Caldera di Como (Fine-Bianchi).

MARCATORI: 26' Russini, 54' Biondi, 83' Russotto, 89' rig. Costantino.

NOTE: Ammoniti Borri, Parlati.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...