Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani dura solo un tempo poi il crollo: la Gelbison vince calando il tris-Cronaca e tabellino

Trapani dura solo un tempo poi il crollo: la Gelbison vince calando il tris-Cronaca e tabellino


Reti inviolate nella prima frazione, poi campani avanti con autogol Galfano, Gagliardi e Gonzalez. In mezzo la rete di Antezza.

Un Trapani apparso ancora troppo vulnerabile dietro e impreciso davanti crolla sul campo di una Gelbison che gioca soprattutto nella ripresa un’ottima partita. Reti inviolate nella prima frazione ma in avvio di ripresa un’autorete di Galfano consente ai campani di passare e dopo pochi minuti, al 56’, arriva anche il raddoppio firmato Gagliardi. I granata accorciano subito con Antezza, mister Morgia schiera praticamente tutte le punte a disposizione ma i risultati sono modesti. Così nel finale è Gonzalez sugli sviluppi di un corner ad arrotondare il punteggio firmando il 3-1. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita viva sin dai primi minuti, entrambe le compagini provano ad imbastire trame di gioco per affondare il colpo. Il primo pericolo è creato dalla Gelbison: minuto 5, Gagliardi vede e serve Fois che prova a sorprendere Cultraro col piattone, il giovane portiere granata si fa trovare pronto. Al 12’ ancora campani: Oggiano riceve tra le linee, si sposta la palla sul mancino e calcia, mira imprecisa. È pressing dei rossoblù che al quarto d’ora vanno ancora vicini al vantaggio: Gagliardi imbuca in area, Ortolini si libera del diretto marcatore e gira di prima, Cultraro è attento. Arriva al 22’ la prima occasione per i granata: Spano riceve, si coordina e calcia velenosamente di un soffio a lato. Al 26’ campani ad un passo dall’1-0: corner tagliato in area, Ortolini anticipa tutti ma la mette a lato davvero di pochi centimetri. Cinque minuti dopo il solito Spano per i granata prova a sorprendere D’Agostino dai 25 metri, bolide fuori non di molto. Finisce così la prima frazione, Gelbison-Trapani 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e la Gelbison passa: minuto 49, corner tagliato di Gagliardi, Galfano nel tentativo di liberare svirgola sorprendendo il proprio portiere, è 1-0. Trapani in bambola e al 56’ i campani raddoppiano: solita serpentina di Gagliardi che entra in area da sinistra ed è glaciale a battere Cultraro, è 2-0. Reagisce la truppa di Morgia e al 62’ accorcia: è Antezza a farsi trovare pronto bucando D’Agostino, è 2-1. Continua a spingere la truppa granata e al 72’ sfiora il pari: Santarpia riceve rasoterra, prende la mira e calcia, D’Agostino sembra non arrivarci ma la palla termina la sua corsa sul fondo. Il Trapani prova il forcing, Morgia inserisce anche Russo per un centrocampista e gioca col 4-2-4. All’88’ però la Gelbison fa tris: il difensore campano Gonzalez in proiezione offensiva incorna in rete un cross da corner di Faella. Finisce così, Gelbison-Trapani 3-1.

IL TABELLINO

GELBISON (3-4-3): D’Agostino; Gonzalez, Marchetti, Barbetta; Fois (70' La Gamba), Ambro, Pipolo (75' Conti), Onda; Oggiano (70' Di Fiore), Ortolini (66' Khoris), Gagliardi (64' Faella). A disp.: Petriccione, D’Angelo, Ferrara, Cardore. All. Esposito.

TRAPANI (3-4-3): Cultraro; Maltese, Pagliarulo, Amorello (46' Santarpia); Barbara, Antezza (86' Russo), Olivera, Galfano; Vitale (78' Pipitone), Musso (60' De Felice), Spano (60' Bonfiglio). A disp.: Recchia, Solimeno, Meti, Lupo. All. Morgia.

ARBITRO: Capriuolo di Bari (Leonardi-Spoletini).

MARCATORI:  49' aut. Galfano, 57' Gagliardi-62' Antezza, 87' Gonzalez

NOTE: ammoniti Di Fiore, La Gamba

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...