Logo Goalsicilia
Sancataldese
Logo Sancataldese
Sancataldese, buona reazione: rimonta due gol e acciuffa il pari con il Rende-Cronaca e tabellino

Sancataldese, buona reazione: rimonta due gol e acciuffa il pari con il Rende-Cronaca e tabellino


I nisseni, in doppio svantaggio, conquistano un punto grazie alle reti di Tuccio e Manno.

Pareggio in rimonta per la Sancataldese, che nel secondo tempo risponde al doppio vantaggio del Rende grazie agli ingressi dalla panchina. Partita dai due volti quella andata in scena al "Valentino Mazzola" di San Cataldo: prima frazione a vantaggio della compagine cosentina, che trovano due reti in meno di mezz'ora. Nella ripresa gli uomini di mister Giovanni Campanella cambiano marcia, attaccano con costanza e agguantano il pari a un quarto d'ora dal triplice fischio, forse anche con qualche rimpianto per un paio di occasioni non sfruttate nel recupero. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Inizio shock per i padroni di casa, con il Rende che trova il vantaggio dopo appena 40 secondi: calcio d'angolo sul secondo palo, pallone appoggiato di testa da Palma e zampata decisiva di Novello, che sblocca il risultato al primo minuto. La Sancataldese prova a scuotersi e va vicina alla rete in due occasioni: al 21' Liga va con il destro dal limite, con Mittica che blocca in due tempi; al 23' una gran girata mancina di Rotulo è messa in corner da una gran parata del portiere biancorosso. Al 26' arriva il raddoppio ospite: errore di lettura della difesa, che lascia Sidoti libero di involarsi verso la porta e battere Valenti con un preciso piatto destro. La Sancataldese fatica a rientrare in partita e si affida agli episodi: al 38' Manno impegna Mittica su calcio di punizione dai 25 metri, con il pallone alzato in angolo.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa i nisseni tornano in campo con rinnovate energie mentali, che permettono di trovare maggiore concretezza in fase di finalizzazione. Al 52' doppia occasione per Canino e Liga: conclusione da fuori del primo, respinta di Mittica che arriva sui piedi del secondo, il cui destro a giro non trova di poco l'incrocio dei pali. Al 63' il Rende prova a sfruttare gli spazi in contropiede con Furina, che prova il mancino in area su cui è reattivo Valenti, che chiude in angolo. Accorcia le distanze la Sancataldese al 68': Rotulo serve in area Tuccio, che sposta palla sul sinistro e trafigge Mittica. Sulle ali dell'entusiasmo i verdeamaranto continuano l'assedio e al 81' trovano il pareggio: azione al limite dell'area di Manno, che si accentra e trova l'angolino basso con un imprendibile destro a giro.

IL TABELLINO:

SANCATALDESE (4-3-3): Valenti; Canino, Neri, Di Marco (33' Manno), Lo Curto; Rotulo, Calabrese, Fuschi (66' Tuccio), Cess, Liga, Balistreri. A disp.: La Cagnina, Ferotti, La Tona, Bucceri, Trentacoste, Brunetto, Guido.All. Campanella.

RENDE (3-4-3): Mittica; Piscopo, Mirabelli, De Miranda; Mazzotta (59' Corbo), Nardini,  Riconosciuto (94' Consiglio), Novello; Palma (71' Trovato), Sidoti, Furina (89' Gullo). A disp.: Colombo, Corbo, Trotta, Osso, Ciardullo, Urruty. All. Cavaliere.

ARBITRO: Migliorini di Verona (Cucinotta-Ercolani).

MARCATORI: 1' Novello, 26' Sidoti, 68' Tuccio, 81' Manno

NOTE: ammoniti Neri, Mazzotta, De Miranda, Riconosciuto, Cess, Corbo

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...