Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina, tre punti preziosi: steso 2-1 il Monopoli-Cronaca e tabellino

Messina, tre punti preziosi: steso 2-1 il Monopoli-Cronaca e tabellino


Statella sblocca, Adorante raddoppia. Nel finale un'autorete di Carillo complica la vita.

Al “F. Scoglio” infrasettimanale con il più classico dei testa-coda tra Messina e Monopoli, gara valevole per il recupero della 22^ giornata del campionato di Serie C girone C. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito la cronaca e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Messina che parte subito molto forte in un campo in cui la palla viaggia velocemente a causa della pioggia. Al 15' un calcio di punizione dai 40 metri di Goncalves allungato dal vento diventa pericoloso ma Loria è attento. Al 23' altra punizione dalla distanza di Damian, traiettoria che diventa insidiosa e Loria devia in angolo. Dall'angolo ancora vento protagonista, quasi gol olimpico di Goncalves ma anche stavolta Loria è attento. Al 29' da corner ci prova Mercadante, tiro che diventa un assist per Gandolfo che per poco non arriva all'appuntamento con il gol. Al 32' occasionissima per il Messina con Trasciani ben imbeccato da Statella, colpo di testa che sembra decisivo ma la difesa del Monopoli si salva in angolo. Dagli sviluppi del corner arriva il meritato vantaggio giallorosso, con Marginean che appoggia per Statella il cui destro non lascia scampo a Loria e vale l'1-0. Reazione del Monopoli che non c'è ma è anzi il Messina a chiudere in avanti con una punizione di Goncalves che però si perde sul fondo. 

SECONDO TEMPO: Ripresa con un Monopoli diverso che gestisce palla e gioco ma non riesce a creare pericoli. Al 60' grossissima occasione proprio per i pugliesi con Borrelli che colpisce a botta sicura ma Carillo respinge miracolosamente, ci riprova Guiebre ma ancora difesa del Messina che fa muro. Al 64' errorissimo di Guiebre che di testa nell'anticipare Statella, serve solo davanti al portiere il bomber Adorante che non può sbagliare e porta a due le reti di vantaggio del Messina. Al 71' frittata del Messina, palla innocua per Carillo che serve dietro Lewandowski con un pallone che rimbalza, viene reso infido dal terreno, scappa al controllo del portiere di casa e arriva così la rete per gli ospiti del 2-1. Pressione del Monopoli che si fa più forte, ci prova Borrelli ma il tiro è ampiamente alto. All'82' cross di Guiebre per Bussaglia la cui incornata esce di poco a lato. Al 93' il Messina ha la chance per chiuderla con Fofana che serve Statella, destro secco ma Loria a mano aperta mette in angolo.

IL TABELLINO

MESSINA (4-2-3-1): Lewandowski; Angileri (83' Fantoni), Trasciani, Carillo, Morelli; Fofana, Damian; Statella, Marginean (74' Konate), Gonçalves (83' Rondinella); Busatto (55' Adorante). A disp.: Fusco, Catania, Simonetti, Giuffrida. All.  Raciti.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Pambianchi, Mercadante (62' Bussaglia); Viteritti, Piccinni, Morrone (76' Langella), Vassallo (89' D'Agostino), Guiebre; Grandolfo (62' Rossi), Starita (46' Borrelli). A disp.: Guido, Bizzotto, D'Agostino, Romano, Nina, Novella, Quaini. All. Colombo.

ARBITRO: Gualtieri di Asti (Cataldo-Dicosta).

MARCATORI: 33' Statella, 64' Adorante, 71' Carillo (aut.)

NOTE: Ammonizioni: Angileri, Morrone, Piccinni, Trasciani, Arena, Guiebre.

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...