Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Sant'Agata, tanta sfortuna e un colpo di coda finale: contro il Santa Maria un buon pari-Cronaca e tabellino

Sant'Agata, tanta sfortuna e un colpo di coda finale: contro il Santa Maria un buon pari-Cronaca e tabellino


Allo splendido gol di Cunzi risponde Favo.

Qualche rammarico, ma anche tanto entusiasmo per il Sant'Agata, che al 'Fresina' riacciuffa il Santa Maria negli ultimi minuti, al termine di una partita quasi dominata dai ragazzi di mister Giampà che però non sono riusciti a sfruttare le tante occasioni avute. È comunque un punto importante per la classifica e per mantenere viva una striscia di risultati utili che adesso sale a 9. Il Santa Maria invece trova un pareggio dopo 4 sconfitte consecutive. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 5’ il Sant’Agata ci prova su punizione con Catalano che però non trova lo specchio. Al 12’ ci prova da fuori Cicirello con un sinistro al volo che però si stampa sulla traversa. Al 16’ proteste degli ospiti per un presunto tocco con la mano di Cipolla in area, l’arbitro però non è dello stesso avviso e lascia correre. Al 38’ il Santa Maria trova il vantaggio: Cunzi prova il destro da 25 metri, che si insacca all’incrocio dei pali, lasciando secco Bethers e portando avanti gli ospiti.

SECONDO TEMPO: Al 56’ cross di Mazzone dalla destra dove arriva Alagna che però non trova la porta con la sua girata di destro. Al 71’ azione dalla sinistra di Alagna che serve in area Bongiovanni che con il destro cerca la porta ma trova solo l’incrocio dei pali. Al 73’ Calafiore perde palla a centrocampo lasciando a Cunzi campo aperto per la ripartenza, al momento del tiro però viene rimontato da Favo che chiude in angolo. Al 78’ cross dalla sinistra di Bongiovanni che trova la testa di Okito che però mette alto. All'81’ arriva il pareggio del Sant’Agata: Cipolla gestisce bene una palla sulla sinistra e mette dentro per Favo che sulla prima conclusione trova la respinta di una difesa, ma sulla ribattuta calcia in porta e lascia secco Grieco. All'86’ punizione dal limite dalla destra per il Santa Maria con Masullo che cerca direttamente la porta ma trova la pronta risposta di Bethers. Al 94’ palla dentro di Catalano che trova Okito che tenta la sponda per Alagna ma quest’ultimo viene anticipato benissimo da Grieco.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Capone, Cipolla, Favo; Cervillera (53' Bongiovanni), Calafiore, Frisenna (57' Okito), Mazzone (57' Cristiano); Cicirello, Catalano; Alagna. A disp.: Fernandez, Piazzolla, Sannia, Caracò, Lanza, Miceli. All. Giampà.

SANTA MARIA: Grieco; Morlando, Gargiulo, Masullo, Coulibaly; Todisco, Simonetti, Cunzi (78' Romano) ; Sare (74' Maio), Maggio, Gabionetta (57' Oviszach). A disp.: Stagkos, Romanelli, Konios, Luscietti, De Mattia, Tandara. All. Nicoletti.

ARBITRO: Vingo di Pisa (Iemmi-Fecheta).

MARCATORI: 38' Cunzi, 81' Favo.

NOTE: Ammoniti: Catalano, Calafiore. Al 82' espulso Nicoletti per proteste.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...