Logo Goalsicilia
Troina
Logo Troina
Troina, notte fonda al “Lamberti”: la corazzata Cavese vince 4-0-Cronaca e tabellino

Troina, notte fonda al “Lamberti”: la corazzata Cavese vince 4-0-Cronaca e tabellino


Per i campani in rete Romizi, Foggia, Banegas e Allegretti

Sconfitta esterna per il Troina di mister Angelo Galfano che, a Cava de’ Tirreni, perde 4-0 contro la Cavese di mister Emanuele Troise. Per i campani decisive le reti di Romizi al 41’, Foggia al 50’, Banegas al 70’ e Allegretti all’80’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è al 4’ per il Troina con Leone che, dal limite dell’area, prova il tiro, palla che finisce fuori non di molto. All’11’ si rendono pericolosi anche i padroni di casa con Foggia che, servito ottimamente da Romizi, prova il tiro da ottima posizione, è attento l’estremo difensore ennese che in tuffo respinge la minaccia. Al 16’ ancora i campani in avanti con Romizi che, dal limite dell’area, prova il tiro, in tuffo Faccioli respinge la minaccia, sul prosieguo dell’azione è bravo Mbaye a respingere una conclusione a botta sicura sulla linea di porta. Al 25’ Cavese pericolosa con una punizione di Romizi che si stampa sulla traversa. Al 34’ a rendersi pericoloso è Corigliano che raccoglie una corta respinta della difesa e prova il tiro verso la porta, palla che però è fuori misura e termina fuori. Al 41’ gli sforzi dei locali vengono premiati: Foggia con un delizioso pallonetto serve Romizi che salta il portiere e appoggia il pallone in rete. Cambia dunque il parziale a Cava de’ Tirreni. Al 42’ ancora una minaccia campana: Corigliano da dentro l’area prova il tiro ma la palla finisce alta. Senza concedere recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO: Alla prima occasione del secondo tempo la Cavese raddoppia al 50’ con Foggia che, ottimamente servito da Bacio Terracino, gonfia la rete. Al 58’ ospiti pericolosi con un calcio di punizione di Lorefice, da circa 30 metri, che termina alto. Al 61’ padroni di casa ancora pericolosi, a provarci questa volta è Allegretti che, servito dentro l’area da Carbonaro, prova il tiro, palla che però termina alta. Al 64’ occasione per il Troina con Fratantonio che raccoglie un ottimo cross di Leone e prova il colpo di testa, palla che finisce alta. Al 70’ la Cavese concede il tris: cross di Bacio Terracino e Banegas di testa gonfia la rete. All’80’ i padroni di casa trovano il quarto gol con Allegretti che, con un preciso diagonale di destro, supera Faccioli. Al 91’ campani ancora in avanti: cross di Bacio Terracino e colpo di testa di Allegretti, serve un super Faccioli per negare la gioia del gol al numero 10 biancoblù. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

CAVESE: Anatrella; Gabrieli (46' Potenza), Aliperta (81' D'Angelo), Romizi (67' Palma), Carbonaro (62' Banegas), Caserta, Corigliano, Foggia (54' Allegretti), Bacio Terracino, Fissore, Lomasto. A disp.: Paduano, Maffei, Kone, Viscomi. All. Troise.

TROINA (3-5-2): Faccioli; Mbaye, Tourè (75' Carcagnolo), Maniscalco; Mustacciolo (56' Leotta), Lorefice (85' Carrubba), Boufous (73' Gargiulo), Corcione, Cristaldi; Fratantonio (81' Ruffino), Leone. A disp.: Mennella, Camacho. All. Galfano.

ARBITRO: Allegretta di Molfetta (De Chirico-Spagnolo).

MARCATORI: 41' Romizi, 50' Foggia, 70' Banegas, 80' Allegretti.

NOTE: Ammoniti Lorefice, Lomasto.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...